976 utenti


Libri.itLUISEJEAN-BLAISE SI INNAMORALA LIBELLULAPILOURSINE E IL COMPLEANNOLA FAMIGLIA VOLPITASSI 2 – CHE CONFUSIONE!
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 28144

Popsophia 2023 - Danze macabre, con Davide Navarria

L'intervento del filosofo e sociologo Davide Navarria dal titolo "DANZE MACABRE: filosofia dell'horror" all'interno di Popsophia 2023 "Amati Mostri" a Pesaro.

Visita: popsophia.com

I superpoteri della musica | Il Giardino di Albert

È scientificamente provato che la musica ha un potere straordinario e benefico per tutti gli esseri viventi.
E se la musica ci fornisse dei superpoteri? Le ultime scoperte scientifiche sono chiare: la musica è molto più di un intrattenimento o di un'arte, è una necessità biologica con poteri insospettabili. L'odierno documentario del giardino di Albert riassume un'ampia inchiesta internazionale, scientifica e comportamentale, che rivela l'impatto della musica in ogni fase della nostra vita, dal feto alla vecchiaia: un'immersione nei meccanismi della nostra ... continua

Visita: www.rsi.ch

Una terra contesa: il Medioevo nella Svizzera italiana

Nel Medioevo la Svizzera italiana è stata un costante campo di battaglia, insanguinato dalle guerre tra Como, Milano e gli Svizzeri. Ma quei secoli bui ci hanno lasciato anche tante ricchezze. Uno straordinario viaggio attraverso il Medioevo, con reportage, ospiti e immagini originali dell'epoca animate.

Visita: www.rsi.ch

Federico Faggin, un'idea di futuro - Resistere 2019

Resistere 2019, sabato 15 giugno, Libreria Palazzo Roberti
Bassano del Grappa
Federico Faggin
Emilio Cozzi
Un’idea di futuro
Dalla Silicon Valley arriva il padre dei microprocessori, uno degli uomini che con le sue invenzioni ha cambiato il nostro modo di vivere. Ci parla della capacità della scienza e della tecnologia di determinare il futuro. Ma cosa differenzia una prospettiva in cui l’intelligenza artificiale si impossessa di molte funzioni che ci sono proprie, da quella in cui l’uomo mantiene la capacità di scegliere il proprio destino? Ne parla con ... continua

Visita: www.palazzoroberti.it

Biancaneve e i sette tizi

Biancaneve... un personaggio dai mille volti, dalle mille interpretazioni. Sembra, però, che l'interpretazione più folle sarà quella del 2024, in cui i nani (fino a prova contraria personaggi positivi e fondamentali) verranno sostituiti da un gruppo di persone prese sotto la pensilina di un autobus, in attesa del n°23. Comunque, a parte queste robette, vi parlo dell'UNICO e VERO film su Biancaneve: "Biancaneve & co."

èStoria 2023 - I figli che non voglio, con Simonetta Sciandivasci

“In Italia non si fanno più figli, dove andrà a finire la nostra civiltà, ma soprattutto: chi pagherà le nostre pensioni? Ma che senso ha insistere a credere che l’unico modo per tenere in piedi il sistema sia procreare, anche laddove le donne -per la precisione una minoranza di donne quantificata dall’Istat nel 5 per cento- pur essendo nelle condizioni di fare figli, non li vuole?”. Una riflessione lucidamente provocatoria, che apre uno squarcio sul rapporto tra maternità e inverno demografico ai giorni nostri.
Conversano Simonetta Sciandivasci e ... continua

La breccia di Porta Pia e la questione romana

Cause e conseguenze dell'entrata dei bersaglieri a Roma, il 20 settembre 1870

Visita: pilloledistoriaefilosofia.com

Il Canale di Suez - Marco Valle

La storia del canale e dei suoi rapporti con l'Italia raccontata da Marco Valle.

Visita: domusorobica.com

Homenaje a Carlos Fuentes

“Todo está en vivo en México, proclamaron los cuentos de mi primer libro. El pasado es presente, pero igual que el futuro contiene un enigma. Nunca agotaremos la novedad del pasado”, aseveró Carlos Fuentes en la conferencia “Vida en la obra, obra en la vida”, dictada en El Colegio Nacional en 1996.
Paralelamente a su trayectoria como escritor, Fuentes colaboró en la Secretaría de Relaciones Exteriores, fue delegado en Ginebra y embajador en Francia; catedrático de la Universidad de Harvard; fundador y editor de El Espectador y de la cátedra Julio ... continua

Visita: colnal.mx

L'esperimento umano: la storia di Ana Saito (True crime)

Ana Saito è stata vista per l'ultima volta dai suoi insegnanti all'uscita da scuola. Per i due anni successivi nessuno saprà più niente di lei.

Visita: www.instagram.com