617 utenti


Libri.itPILOURSINE E IL SUO GIARDINODINODISSEA – CHI TROVA UN AMICO…I DINOSAURI A FUMETTIAMORE E PSICHEPILOURSINE È IN PARTENZA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 28145

Presentación del libro 'I Named My Dog Pushkin'

Falsear una visa de salida, engañar a las autoridades soviéticas, incluir en la maleta suficientes salchichas para pasar la inmigración, comprar un boleto de Aeroflot de ida y el resto se resolverá solo… Para Margarita Gokun Silver esa era la esencia del plan de todos los inmigrantes judíos soviéticos en la década de 1980, incluida ella misma. A pesar del miedo de su padre por la posibilidad de que los atraparan y los arrojaran a un gulag, ella convenció a su familia de seguir ese plan.

Cuando llegaron a los EU, Margarita tenía un objetivo claramente ... continua

Visita: www.casasefarad-israel.es

Nunca fue más fácil entender el alemán

Aprender alemán no es fácil. Pero tampoco es imposible. Y del deseo de hacerlo, surgen emprendimientos como el de David Montiel, un programador y empresario mexicano. David es el creador de la reconocida App "Beelinguapp", una aplicación que asiste en el aprendizaje de idiomas y en ¡Aquí estoy! nos cuenta el trasfondo de la historia.
A David se le dificultaba leer textos y escuchar audiolibros en alemán. Era un problema buscar una palabra en el diccionaro para poder entender todo el sentido de una frase. Así que le surgió la idea de crear un texto en dos ... continua

Gran Rah, Qatarsys , @Luanko ,@Borderlineoficial & @Maka Melendez - Füta Malon / Mapuche / Chile

Publicado por: Gran Rah el 10 septiembre 2021

L'insetto simbolo delle foreste secolari

Esiste un bellissimo coleottero, dal color ceruleo, che ama vivere all’interno di boschi vetusti godendosi i raggi del sole che filtrano fra la chioma degli alberi e riscaldano i faggi morti: è la stupenda Rosalia alpina, cioè il cerambicide del faggio, specie rara e bioindicatrice…seguitemi alla sua ricerca a due passi dalla sorgente del Tevere!

Visita: www.instagram.com

Il Mostro di Firenze 1: Solo un maniaco?

Ci sono vicende che lasciano un segno profondo in un Paese, anche a mezzo secolo di distanza. Soprattutto se non tutti i suoi misteri sono stati chiariti. È il caso della terribile vicenda del Mostro di Firenze a cui dedico le nuove puntate di “Uno studio in nero”. Cominciamo dall'inizio...

Visita: patreon.com

Fra Scienza e Mistero: l'enigma di Ettore Majorana

¿Por qué el siglo XX fue tan violento? - Charla con el catedrático de historia Julián Casanova

La historia del siglo XX es una historia de progreso, de conquistas sociales, pero también de violencia. Una violencia que llevó a ideologías totalitarias y a guerras mundiales, de la que habla Julián Casanova en su libro "Una violencia indómita: el siglo XX europeo" (Crítica, 2020), y sobre lo que charlamos en esta charla que ha concedido a La cuna de Halicarnaso. ¡No os lo perdáis!

Visita: www.lacunadehalicarnaso.com

100 curiosità su Alice

100 curiosità su Alice nel paese delle meraviglie e Alice in wonderland! Sì, tutti e due I classici Disney hanno fatto la storia del cinema. Una lunga saga di film su cui c'è sempre tanto da dire. Curiosità, cose che non sai o che non sapevi, misteri e coincidenze.

La morte a Venezia, di Thomas Mann

"La morte a Venezia", di Thomas Mann, è un libro che segna dentro. Una storia delicata e morbosa insieme, che gioca sul filo sottile fra temi come l'amore per l'arte, la letteratura, l'omosessualità, la pederastia, l'ossessione, la malattia, la morte. L'atmosfera decadente, velenosa e seducente insieme di una Venezia fuori dal tempo, un protagonista che scopre se stesso, forse per la prima volta, e un amore sbagliato, pericoloso, sono le ricette perfette per un capolavoro indimenticabile della letteratura moderna.

Prepararsi al Futuro: Immaginare problemi, soluzioni, prodotti

IMMAGINARE PROBLEMI, SOLUZIONI, PRODOTTI
Come (non) sostenere l’innovazione
con Massimo Sideri
Dall’idea al farmaco
con Silvio Garattini
Italia: tecnologie digitali al servizio della social innovation
testimonianza di Marco Zappalorto
PREPARARSI AL FUTURO
da un’idea di Piero Angela
Le tendenze globali con cui l’uomo deve fare i conti sono il cambiamento climatico, prima di tutto, ma anche le grandi migrazioni, l’urbanizzazione, l’invecchiamento delle popolazioni che rimodellano la geografia economica, sociale e culturale del pianeta.
Il progetto ... continua