1043 utenti


Libri.itI MINIMINIMUSIL GIARDINO DI ABDUL GASAZICOSA FANNO LE BAMBINE?CUZZ Ì CVA?LA FAMIGLIA VOLPITASSI 2 – CHE CONFUSIONE!
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 28142

Azul Maya: el color nanotecnológico más antiguo *SizeMatters feat @El Cubil de Peter​*

Azul? Longitud de onda? Antigüedad? Nanociencia? TODO ESO Y MUCHO MÁS HOY, EN ESTA FUSIÓN DE HISTORIA Y NANOCIENCIA!

Visita: www.patreon.com

Rotocalco n. 8 del 24 febbraio 2021

Al via rigenerazione Italia, dieci anni per recuperare gli habitat compromessi. La storia di Michele, quando l’american dream diventa realtà. Farmers 4 Future

Isolamento, paura, libertà: niente sarà più come prima? - Michela Marzano

«Niente sarà più come prima? È una di quelle frasi che abbiamo sentito ripetere tante volte durante il periodo di lockdown, e che ho io stessa spesso pronunciato, facendo fatica anche solo a proiettarmi nel futuro. Per tanto tempo, quando qualcuno mi chiedeva come immaginavo il “dopo”, rispondevo che bisognava innanzitutto trovare il modo per raccontare il “prima”. Il problema, però, è che di fronte al dolore, si cerca spesso di voltare pagina rapidamente, sperando in un “dopo” migliore e diverso.»
Ma come riavvicinarsi all’altro quando l’altro ... continua

Luca Scarlini con Paola Gandolfi - Piccola guida alla Tunisi in libri

Nata all'ombra di Cartagine e divenuta nei secoli strategica nel controllo delle rotte del Mediterraneo, Tunisi è una città dalla storia millenaria, in cui alle vestigia della civiltà punica si sovrappongono le presenze arabe, ottomane, francesi e italiane. Sopito l'entusiasmo della stagione delle primavere, a dieci anni di distanza Tunisi si rivela oggi tutt'altro che rassegnata, offrendo spazio a movimenti culturali irriducibili alle sole ragioni politiche. Un rapido tour nella città in libri 2020, quest'anno visitabile online e attraverso le voci di Radio ... continua

Diana Maffía, Adriana Bastías, María Teresa Ruiz, Ernesto Fernández: El género en la ciencia

Diana Maffía: Filósofa argentina. Doctora en filosofía (UBA). Docente de grado y posgrado en UBA y Universidades nacionales e internacionales. Investigadora del Instituto Interdisciplinario de Estudios de Género (UBA).
Ernesto Fernández Polcuch: Político. Diplomático de Ciencias, especialista en Ciencia, Tecnología e Innovación (CTI), con una Magíster en Ciencia, Tecnología y Sociedad de la Universidad Nacional de Quilmes, Argentina. Jefe de la Sección de Política Científica y Alianzas, sector Ciencias Naturales de la UNESCO.
Adriana Bastías: ... continua

Visita: congresofuturo.cl

Noi e i Neanderthal siamo la stessa specie?

Provo a rispondere ad una domanda complessa che mi fate tutti quanti. Dovremmo o no considerare noi e i Neanderthal la stessa specie? D'altronde abbiamo avuto degli ibridi fertili in comune e quindi, almeno per la definizione biologica, dovremmo essere considerati la stessa specie. Qui provo ad estendere il discorso.

Visita: www.patreon.com

Psiconcologia: una storia che insegna - Leonardo Cenci

Grazie alla disponibilità di Leonardo Cenci, sono riuscito a realizzare questo breve video. La sua storia, sportivo malato di cancro, letta in chiave ‪psicologica‬, una chiave utile un po' per tutti, malati o non. Mens sana, in corpore sano?

Cari ladri, vi devo dei soldi! Contattatemi!

Video estemporaneo sui ladri in casa

Visita: it.tipeee.com

La Gran Historia - Ríos Montt, reflejo del sistema judicial en Guatemala

En mayo de 2013, se dictó una sentencia histórica: el exdictador guatemalteco, José Efraín Ríos Montt fue condenado a 80 años de prisión por haber ordenado, autorizado e implementado planes militares para que el Ejército cometiera genocidio contra 1.771 indígenas ixiles. Pero, tan solo 10 días después la Corte de Constitucionalidad anulaba la sentencia argumentando irregularidades en el proceso. En este episodio de La Gran Historia analizaremos el caso Ríos Montt y la situación del sistema judicial en Guatemala.

Antonio Brunori - Foreste 4.0

Foreste 4.0, come la tecnologia ci aiuta a parlare con gli alberi e a salvare le foreste dalla criminalità ambientale Antonio Brunori :Segretario Generale PEFC (Sistema internazionale di certificazione di gestione forestale sostenibile).
Boschi di alberi parlanti che comunicano a distanza il proprio stato di salute. Tronchi microchippati e monitorati via internet per seguire le rotte dei contrabbandieri di legname pregiato. Foreste spiate dai satelliti per prevenire incendi e tagli illegali. È il futuro, appena cominciato, dei "Tree Talker" e della gestione ... continua

Visita: www.festascienzafilosofia.it