#tecnicadellascuola #giornatamondialedellaterra Il 22 aprile è la giornata mondiale della Terra, un’ottima occasione per parlare della sua storia. Il 7 dicembre del 1972 fu scattata dagli astronauti dell’Apollo 17 che si trovavano a 45.000 km da casa una delle fotografie più importanti e celebri della storia dell’umanità, la “Blue marble”, la biglia blu. Per la prima volta e a colori veniva ritratto il nostro pianeta in tutto il suo splendore. Un punto di vista inedito che speriamo ci aiuti a comprenderne la storia e il valore.
Sessione straordinaria domande & risposte
Dopo l'interessante intervento a cura del CNS - Center for Near Space, dove si è parlato di espansione dell'umanità nello spazio, un approfondimento sul tema con domande e risposte degli esperti.
Come è riuscita la compagnia di Elon Musk a ad avere così tanto successo e a rivoluzionare così profondamente il mercato spaziale? Merito del genio di Elon o ci sono altre ragioni che hanno aiutato la compagnia americana?
Digital Talks organizzato in collaborazione con MIP Politecnico di Milano e SOM Politecnico di Milano.
Benvenuto e introduzione Club SCM&L: Luca Saporetti e Luigi Binelli
Panel moderato dal prof. Mariano Corso con i partecipanti:
Francesca Russo, HR Manager Global Supply Chain Head Offices and International plants at Campari
Davide Soffiantino, CEO at Adecco Outsourcing e Member of The Adecco Group executive committee, Alumnus
Giampaolo Codeluppi, Partner Key2people Executive Search, Alumnus
Daniela Honorato: Bióloga marina, quien se desempeña como divulgadora científica y miembro de la ONG Surgencia cuya misión es contribuir a la conservación y la puesta en valor del patrimonio marino-costero de Chile. Además, es colaboradora, capacitadora e investigadora en el Programa de ciencia ciudadana "Científicos de la Basura", de la Universidad Católica del Norte.
Aunque Paraguay apenas sufrió en la primera ola de coronavirus, la segunda lo puso al borde del colapso, lo que provocó multitudinarias protestas contra el gobierno de Mario Abdo.
Piccolo e raro anfibio anuro dal canto delicato e dalla pelle finemente macchiata di verde brillante. Sempre più minacciato dalle attività umane, sorprendente nella sua fragilità e nella sua bellezza.
Ecco il pelodite punteggiato.
Se volete contribuire, eventuali donazioni all'IBAN IT96K0347501605CC0011573795 - Grazie di cuore!
Quello che sta succcedendo in Brasile è estremamente preoccupante. Il 60% della foresta amazzonica si trova in territorio brasiliano e le politiche del neopresidente Bolsonaro sembrano incentivare agricoltori e allevatori a disboscare inpunemente la foresta. Stando a quanto riportato dall'IMPE (l'Istituto nazionale di ricerche spaziali del Brasile) da gennaio di quest'anno la deforestazione sta subendo un'enorme accelerata.