Live di altissimo livello sulla fusione nucleare e sull'avanzamento dei principali progetti di ricerca mondiale. Intervengono il prof. Matteo Passoni, direttore del corso di laurea in Ingegneria Nucleare del Politecnico di Milano, l'ing. Elena Tonello, dottoranda in fisica dei plasmi presso il Politecnico di Milano e l'ing. Carlo Carrelli, analista termo-strutturale per il progetto EuroFusion.
Trinidad Soto y Pilar Pilar Lorenzoni, junto a Juan Lagos, Investigador FPP y Antonia Russi, Investigadora FPP, analizan las inconsistencias de Boric, franja electoral y fin de primera temporada.
I media tra nuovo cosmopolitismo e minacce di estinzione di massa
con
Luca Scuccimarra, docente di Storia delle dottrine politiche, Università La Sapienza di Roma
Telmo Pievani, docente Filosofia delle Scienze Biologiche, Università di Padova
conduce Stefano Lamorgese, giornalista Report Rai3
La artista argentina Julieta Hanono inaugura este martes 21 de septiembre en el Instituto Cultural de México de París una serie de mesas redondas, lecturas y proyecciones entorno a la ‘activación’ de la obra ‘Una cosmología de poetas latinoamericanos’.
Hai mai provato a immaginare un mondo bidimensionale?
Flatlandia, di Edward A. Abbott, un viaggio divertente e affascinante in un mondo di linee, punti e poligoni.
Un capolavoro satirico che contemporaneamente mette a nudo i problemi e le ipocrisie delle società rigide e gerarchiche e ci insegna qualcosa del funzionamento "fisico" del nostro mondo e delle varie dimensioni.