1818 utenti


Libri.itI MINIMINIMUSJEAN-BLAISE SI INNAMORAMEDARDOABBECEDARIO STRAVAGANTEI DINOSAURI A FUMETTI
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 27037

Bad feminism e revenge porn - con Checcaflo

Beppe Severgnini - Neoitaliani

Festival della Comunicazione 2020

Visita: www.festivalcomunicazione.it

José Bono y Karmentxu Marín: El Mundo que Queremos CajaCanarias 2006

El ex presidente de Castilla La Mancha, ministro de Defensa y presidente del Congreso de los Diputados, José Bono, protagonizó una de las sesiones del ciclo "El Mundo que Queremos", enmarcado en el programa de actividades del Otoño Cultural CajaCanarias 2006, entrevistado por la periodista Karmentxu Marín

Visita: cajacanarias.com

I Camaleonti

Lucertole arboricole, altamente evolute e specializzate. Grandi arrampicatori, dalle zampe e dalla coda prensile, dagli occhi che possono essere mossi indipendentemente l'uno dall'altro. Maestri del mimetismo, capaci di rimanere immobili per ore e di cambiare colore. Inesorabili predatori all'agguato. Scopriamo insieme i sorprendenti camaleonti. Se volete contribuire, eventuali donazioni all'IBAN IT96K0347501605CC0011573795 - Grazie di cuore!

Le staminali del cancro: cosa sono e che relazione hanno con le metastasi?

Ann Zeuner (Istituto Superiore di Sanità) e Pier Giuseppe Pelicci (Istituto Europeo di Oncologia) raccontano le loro ricerche sulle staminali tumorali in relazione a tumore del seno, del polmone, dell'intestino e alle leucemie. Spiegheremo perché le staminali del cancro sono responsabili di metastasi, perché sono resistenti alle terapie e come sono studiate nella ricerca oncologica come bersaglio di alcune delle più innovative terapie antitumorali.

Visita: www.airc.it

Salute senza confini. Webinar con Paolo Vineis

Paolo Vineis è Professore ordinario di Epidemiologia all’Imperial College di Londra, Visiting professor all’Istituto Italiano di Tecnologia di Genova e Vicepresidente del Consiglio Superiore di Sanità, parleremo di SALUTE SENZA CONFINI.
La drammatica cronaca dei primi mesi del 2020, legata alla pandemia di Covid-19, ce lo ha dimostrato: in un mondo globalizzato, più facile da percorrere ma anche più intricato e interconnesso e per questo più fragile, anche i concetti di salute e malattia stanno cambiando. Non si tratta più di processi esclusivamente ... continua

¿Por qué somos tan agresivos?: La violencia al volante

El ser humano siempre nos lleva al límite, y muchas veces sin encontrar explicación. Hoy vamos a profundizar en por qué nuestra agresividad aflora en momentos como la conducción.

Visita: www.patreon.com

La dieta digital: pautas para educar en el buen uso del móvil

El psicólogo, director de Instituto Psicológico Desconect@ y experto en adicciones a las nuevas tecnologías, Marc Masip, advierte de los peligros de la dependencia a las pantallas, que provocan problemas de sueño, de rendimiento académico y de socialización.
La propuesta de Masip pasa por la educación en el buen uso de las pantallas y pautas como “PIVE”: pensar, intuir, vivir y evaluar dónde y qué imágenes compartimos, cómo evitar que nos perjudiquen y de qué forma podemos aprovechar lo mejor de la tecnología en la nueva era digital.
En su libro ... continua

Visita: aprendemosjuntos.bbva.com

Cosa dice davvero il 97% dei climatologi?

Si sente spesso parlare di questo fantomatico 97% dei climatologi... Da dove salta fuori questa percentuale e cosa affermano davvero questi scienziati? Oggi cercherò di fare un po' di chiarezza sul perché siamo sicuri che il cambiamento climatico sia un problema principalmente causato dall'attività umana (dalla deforestazione, alla cementificazione, allla combustione dei combustibili fossili).

Visita: www.paypal.me

Le Lucciole

Grazie alla loro bioluminescenza, fanno brillare i prati come cieli stellati durante le sere d'estate. Un'autentica magia senza tempo donataci da Madre Natura, e tutto grazie a piccoli e insospettabili insetti chiamati genericamente "lucciole". Scopriamole insieme! Se volete contribuire, eventuali donazioni all'IBAN IT96K0347501605CC0011573795 - Grazie di cuore!