403 utenti


Libri.itPILOURSINE E IL SUO GIARDINOMEDARDOLA FAMIGLIA VOLPITASSI 3 – CHE SQUADRA!PILOURSINE E IL COMPLEANNOPILOURSINE VA A PESCA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 28107

Chi ci proteggerà?

ovvero il degrado sociale generato dai centri commerciali.

Riflessione sull'ego, l'orgoglio e la paura

Tutte le opere che consiglio

Visita: www.patreon.com

Axel Kaiser: Chile situación fiscal - Entrevista a Klaus Schmidt-Hebbel

Axel Kaiser, presidente del Directorio FPP, conversa con el economista Klaus Schmidt-Hebbel, sobre las proyecciones fiscales y económicas en Chile.

Visita: fppchile.org

3er Congreso Latinoamericano de Investigación y Educación Superior Interdisciplinaria

Inauguración.
Guadalupe Valencia García, Mauricio Sánchez Menchero, Ricardo Mansilla
Conferencia Magistral:
Educación superior interdisciplinaria centrada en la motivación académica y la diversidad del trabajo en equipo.
Ana Corbacho
Mesa II. Constructivismo Jurídico e Inteligencia Artificial.
El reto de la interdisciplinariedad en la investigación jurídica. El caso del sistema Expertius.
Enrique Cáceres Nieto
Ética de las neurotecnologías, Inteligencia Artificial y neuroderechos. Aníbal Monasterio Astobiza
Inteligencia artificial y ... continua

Visita: www.ceiich.unam.mx

Presentación del libro «Exilio republicano y pluralismo nacional», de Ramón Villares

El historiador Ramón Villares presentó, en la sede central del Instituto Cervantes en Madrid, su ensayo «Exilio republicano y pluralismo nacional: España, 1936-1982» y mantuvo una conversación con el también historiador José Álvarez Junco.
Este libro indaga la genealogía de la organización político territorial de la España actual a partir de la experiencia republicana y del largo exilio que le siguió tras la derrota de 1939, convergiendo ambos procesos en la transición democrática. Son problemas que han marcado la sociedad española del siglo pasado, ... continua

Visita: www.cervantes.es

Un anno dopo. Dall’origine della pandemia alla scoperta del vaccino.

Cosa ha rappresentato una pandemia globale di queste dimensioni per il mondo della ricerca, della comunicazione e dell’assistenza? Cosa ci ha insegnato rispetto alla preparazione del sistema sanitario? Riflessioni su come la pandemia potrebbe servire a ripensare il modello sociale e sanitario del nostro Paese e non solo. Marco Damilano, direttore de L’Espresso, intervista Giuseppe Ippolito, Direttore scientifico dell’Istituto Nazionale per le Malattie Infettive (INMI) “Lazzaro Spallanzani”.

Fanny Mandelbaum en Cada Noche

Es periodista, conductora y locutora. Descubrió su vocación por el periodismo a los 32 años. Se destacó por su cobertura del caso María Soledad Morales. Recibió tres Martín Fierro por su labor profesional.

Visita: www.tvpublica.com.ar

Adriano Favole. Un’antropologia delle vie di fuga

Il prof. Adriano Favole introduce ai ragazzi delle scuole di Pistoia il tema della nona edizione del festival Dialoghi sull’uomo: “Rompere le regole: creatività e cambiamento".

Visita: www.dialoghisulluomo.it

Chi paga i Danni Ecologici di Lo Squalo? con Mr. Marra

A Mr. Marra ho voluto raccontare la mia sete di giustizia nei confronti di "Lo squalo" il film di Spielberg che ha aiutato a cresce una psicosi collettiva nei confronti di questi poveri animali. Lui mi ha giustamente blastato spiegandomi alcune cose sull'arte e la responsabilità dell'artista.

Visita: www.patreon.com

Imparare a vedere dentro le opere di arte contemporanea: I° ciclo - prof. Poli Lezione 2

Impare a vedere – dentro le opere di arte contemporanea è un progetto didattico nato nel 2015 fortemente voluto e interamente sostenuto dalla Fondazione per l’Arte Moderna e Contemporanea CRT. Un ciclo di conferenze, aventi come tema centrale l’arte contemporanea, che nasce dalla volontà di contribuire a far crescere le curiosità e la comprensione dell’arte contemporanea. Le lezioni sono state tenute dal Professor Francesco Poli, curatore e critico d’arte di fama internazionale nonché docente nelle università di Parigi, Brera e Torino.