585 utenti


Libri.itLUPOEDMONDO E LA CACCA MISTERIOSAAMORE E PSICHELINETTE – LA NUVOLETTACOSA FANNO LE BAMBINE?
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 23131

1921. Il mondo si mobilita per la fame in Russia - Misteri d'archivio

1921. Già martoriata da un conflitto mondiale, una rivoluzione e una guerra civile, la popolazione russa è ora minacciata da una grave siccità che si è accanita sul raccolto, provocando una pesante carestia. La vita di 40 milioni di persone, tra bambini e adulti, è in bilico; per aiutare la giovane patria bolscevica, nemica di quasi tutti gli Stati capitalisti, le organizzazioni umanitarie nate alla fine della grande guerra si mobilitano in tutto il mondo.

Visita: www.arte.tv

Vive solo en los Andes peruanos

El Hombre que vive solo en los Andes Peruanos, Pesca y cocina con Tío Aurelio y Bailando con Tocadiscos. Aventuras en los Andes.

La artista argentina Liv Schulman, grano de arena en la maquinaria social

La artista argentina Liv Schulman participa con su obra ‘Un circulo que se fue Rodando/ La chica con el chicle en el zapato’ en la exposición ‘Des grains de sable’ (granos de arena) en el Carré Baudouin de París. Naturalmente ha estado con Jordi Batallé en El invitado de RFI para contárnoslo.

Visita: www.rfi.fr

Nubes rojas

Arizona, 1875. Travis Lebeck giace privo di sensi nel deserto. Una famiglia lo salva e allora decide di proseguire per la sua strada. Tutto cambia quando arriva un'inaspettata banda di fuorilegge che costringe Travis a modificare i suoi piani.

Alberto Diaspro - Intelligenza futura: un viaggio nella scienza tra aspettative e speranze

Festival della Comunicazione 2024 #speranze

Visita: www.festivalcomunicazione.it

In diretta con l'autore: Ai sopravvisuti spareremo ancora di Claudio Lagomarsini

30 aprile 2020
In diretta con l'autore: "Ai sopravvisuti spareremo ancora" di Claudio Lagomarsini (Fazi Editore, 2020). Intervengono l'autore e Filippo La Porta.
L'espediente narrativo del ritrovamento casuale di un diario fa scoprire al lettore una “tragedia della porta accanto", dai toni alti e trasfigurati. Il ritratto lucido e impietoso di un mondo al tramonto visto con gli occhi di un ragazzo, impotente di fronte alla realtà in cui si trova a vivere. Un esordio notevole su una generazione di ragazzi cresciuta secondo modelli molto distanti da quelli dei ... continua

Visita: www.bibliotechediroma.it

Resisti, cuore di D'Avenia

Commentiamo l'accuratissimo "saggio" di D'Avenia sull'Odissea, a proposito di linguaggio petaloso ed etimologie inventate.

Estate al MAXXI con biblioteche di Roma. Le meraviglie del possibile. Dall’allunaggio alle stelle

12 Settembre 2019
Museo nazionale delle arti del XXI secolo
Sala Graziella Lonardi Buontempo
Estate al MAXXI - Le meraviglie del possibile -
Dall’allunaggio alle stelle
La fantascienza, fin dagli albori, ha cercato di raccontare il fascino della conquista della Luna, a partire dall’allunaggio affrontando il tema del possibile insediamento umano. Poi è andata oltre, puntando verso Marte e gli altri pianeti del sistema solare, in un sogno di speranza per un’umanità incapace di preservare il proprio pianeta natale. E dal pianeta rosso ha viaggiato verso i ... continua

Visita: www.bibliotechediroma.it

¿Qué hay de nuevo en la interpretación del arte paleolítico?

17-12-2015 Mesa redonda. A propósito de la presentación del libro Prehistoric art as Prehistoric culture. Studies in honnour of Professor Rodrigo de Balbín-Berhmann. La presencia en esta mesa de algunos de los autores, permitió acercarse a algunas de las problemáticas actuales sobre la interpretación del arte paleolítico. Carmen Cacho (Conservadora Jefe del Departamento de Prehistoria, MAN), César Gonzalez Sainz (Catedrático de Prehistoria, Universidad de Cantabria), Manuel R. Gonzalez Morales (Catedrático de Prehistoria, Universidad de Cantabria)
, Joâo ... continua

Visita: www.man.es

GEO, viaggio nel pianeta Terra - I killers di Mojave