853 utenti


Libri.itIL GIARDINO DI ABDUL GASAZILUPOCUZZ Ì CVA?JEAN-BLAISE SI INNAMORAL’ESPOSIZIONE CREATIVA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 25649

Come rottami arrugginiti stanno salvando gli oceani

Ascesa e caduta del Patto di Varsavia

Figlio di Jalta e di Potsdam, conseguenza del diniego di Adenauer a una rapida riunificazione tedesca, conseguenza dell'adesione della Germania Ovest alla NATO: sono queste le prime definizioni affibbiate al Patto di Varsavia, il meccanismo difensivo di mutua assistenza adottato dal Blocco Orientale a partire dal 1955 e divenuto nel tempo strumento diretto della politica estera sovietica. Agendo non solo da contrappeso, come dimostrato dall'intervento in Cecoslovacchia nel 1968, il Patto è stato il braccio armato dei desiderata del Cremlino per 35 anni, sino alla ... continua

Cosa ha fatto Roma per sconfiggere Sparta e cambiare la storia per sempre!

Sparta, famosa per la disciplina ferrea e per un esercito temuto in tutto il mondo greco, era considerata invincibile. Ma, come ogni grande potenza, arrivò il giorno in cui la sua forza fu sfidata da una nuova potenza emergente: Roma. Come riuscì Roma a sconfiggere questa leggenda dell’Antichità? In questo video capiremo come, grazie a strategia e potenza, Roma distrusse la supremazia spartana e cambiò per sempre il destino della Grecia.

Sistema de energía para la salud: Reiki

La argentina María Rosa Kemlin, cultura y ayuda humanitaria en París

María Rosa Kemlin es la presidenta de la Asociación Raíces Argentinas que organiza este viernes un concierto en la Maison de l'Amérique latine de Paris de la Orquesta de Lutetia dirigida por Alejandro Sandler a beneficio de la medicina rural en el Chaco argentino. Pero antes han estado con Jordi Batallé en El invitado de RFI.

Visita: www.rfi.fr

I soliti noti e gli insoliti sospetti: un viaggio tra invasioni biologiche e società animali

Questo video ci introduce a una serie di temi cari a Darwin, come la crisi della biodiversità e il declino degli impollinatori. Scopriamo come specie invasive come la vespa velutina possano avere un impatto negativo sugli ecosistemi, minacciando in particolare le api e altri impollinatori essenziali.
Allo stesso tempo, vengono esplorati i complessi rapporti tra le diverse specie di api, tra competizione e possibile coesistenza. Attraverso un esperimento sul campo, si indaga sulla possibile competizione tra api domestiche e api selvatiche per le risorse. Il video ... continua

Visita: www.scienzainrete.it

Sulle tracce degli esploratori del passato: ricerca zoologica in Eritrea

Questa presentazione ci porta sulle tracce degli esploratori del passato e della loro ricerca zoologica in Eritrea. L'Eritrea è un paese africano che confina con Sudan, Etiopia e Gibuti, con una geografia diversificata tra zone costiere aride e montagne più temperate nell'interno.
Gli esploratori e naturalisti che hanno studiato questa regione includono James Bruce, un nobile scozzese interessato alle origini del Nilo, e l'architetto Balugani che lo accompagnava e disegnava piante e animali, molti dei quali erano specie nuove. Alcune delle illustrazioni di ... continua

Visita: www.scienzainrete.it

Accenti 2021 - Parlando di scuola

Una scuola che mostri come tutti i saperi siano umani. Una scuola centrata sulle relazioni, tra le persone e anche tra le famigerate "competenze". Una scuola che non sia schiava della burocrazia. Una scuola che faccia capire quanto lo Stato e noi tutti in quanto comunità teniamo all'istruzione, alla solidarietà, ai più giovani, al futuro. Una scuola che forse può esistere, almeno nelle parole di Marcello Fois (L'invenzione degli italiani) e Chiara Valerio (Nessuna scuola mi consola).

Visita: www.festivaletteratura.it

En marcha el mayor plan de deportación en la historia de Estados Unidos

Durante su campaña electoral, Donald Trump hizo una declaración que resonó fuerte y claro: prometió “la mayor deportación masiva de la historia” de migrantes indocumentados. Y apenas asumió su cargo el 20 de enero de 2025, de inmediato se puso en la tarea de cumplir su agenda antiinmigración.

Imágenes de arrestos masivos, personas esposadas y encadenadas, y aviones que llegan a Latinoamérica con cientos de deportados se volvieron virales las semanas siguientes a su entrada en la Casa Blanca. Con esto, el miedo entre la comunidad migrante también se ... continua

Visita: www.dw.com

Quirino - Il dio dimenticato di Roma

Quirino era un antico dio romano della guerra, dell'agricoltura e dello Stato. Originariamente di origine sabina e successivamente identificato con il leggendario fondatore Romolo, era venerato per protezione, forza e ordine sociale. Il suo festival, il Quirinalia, si celebrava annualmente il 17 febbraio. Il suo culto declinò gradualmente con l'ascesa del Cristianesimo, sebbene il suo lascito sia perdurato attraverso le trasformazioni culturali.