1287 utenti


Libri.itEDMONDO VA AL MARECOSIMOPILOURSINE VA A PESCAIL MAIALEPILOURSINE È IN PARTENZA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 25116

Uomini e boschi (pt.25) - Marcesina. Vaia 4 anni dopo

Quattro anni dopo la distruzione provocata da Vaia nei boschi di Marcesina di proprietà dei Comuni di Enego (VI) e Grigno (TN) da parte del dottore forestale Diego Sonda, responsabile della sicurezza del più grande cantiere forestale mai allestito in Italia (circa 340.000 m³ asportati) viene fatto un sintetico ma interessante resoconto delle problematiche affrontate e risolte (fra cui la pandemia di Covid). La sua intervista si interfaccia con quella del custode forestale di Grigno che fornisce anche alcune informazioni su come si opererà d’ora in avanti.

Visita: museostorico.it

Le mura del silenzio: Falò - RSI Info

La Chiesa Cattolica è nella bufera. Il fenomeno degli abusi sessuali è emerso in tutta la sua ampiezza anche in Svizzera dopo la pubblicazione dello studio pilota condotto dall’Università di Zurigo: oltre mille i casi documentati dal 1950, il cui perdurare è stato favorito anche da una cultura di copertura e insabbiamento. Oggi nuove vittime si fanno avanti, anche dalla Svizzera italiana. L’inchiesta di Falò dà voce a persone che solo oggi, dopo decenni di doloroso silenzio, hanno deciso di denunciare i fatti. Grazie a loro siamo in grado di mettere in luce, ... continua

Visita: www.rsi.ch

La trampa de la victimización: ¿Estamos creando una sociedad dependiente del estado?

En este video, exploramos cómo la sociedad actual utiliza la victimización como una estrategia para obtener beneficios del estado. Analizamos el fenómeno de la victimización colectiva y su impacto en la dinámica social y económica, cuestionando si esta tendencia nos está llevando hacia una mayor dependencia del estado. A través de ejemplos y casos reales, desglosamos las implicaciones de esta conducta y debatimos sobre las posibles soluciones para fomentar una sociedad más autosuficiente y resiliente. ¡No te pierdas este análisis profundo y revelador!

Visita: www.patreon.com

Valter Longo, Livia Pisciotta e Marco Frascio - Restrizioni dietetiche, dieta mima-digiuno

Alter Longo, Livia Pisciotta e Marco Frascio - Restrizioni dietetiche, dieta mima-digiuno, prevenzione e cura delle malattie. Ultimo appuntamento con la rassegna "Cibo: la cultura, la scienza" a cura di UniGe Senior.
Le diete mima-digiuno (FMDs), composte da basse calorie e proteine e da una composizione ricca di grassi, della durata di 4-7 giorni, stanno emergendo come interventi dietetici periodici con il potenziale di migliorare la durata della vita sana e ridurre l’incidenza di cancro e altre malattie legate all’età. Le FMD aumentano la protezione nelle ... continua

Visita: palazzoducale.genova.it

Chimica dell'alimentazione - Dario Bressanini

Siamo ciò che mangiamo? Dalla teoria alle (buone) pratiche.
Dopo il successo degli scorsi anni, tornano i Dialoghi online. La serie di video-interviste - a cura di Laura Filattiera, Elisa Brivio e Giulia Cogoli - amplia il ricco archivio audio-video della manifestazione ed è disponibile gratuitamente sul canale YouTube del festival.
Sei interviste che offrono spunti di riflessione sul tema dell’edizione 2024: Siamo ciò che mangiamo? Nutrire il corpo e la mente. Laura Filattiera interroga vari esperti su prevenzione a tavola, alimentazione sportiva, ... continua

Visita: www.dialoghisulluomo.it

Striscia su mobilità: Trasporti pesanti

In diretta da Ecofuturo Festival 2024 la Striscia sulla Mobilità: “I Trasporti Pesanti"!
Come possiamo rendere questa importante industria più sostenibile e efficiente?
Non è solo l'innovazione tecnologica nei veicoli pesanti, le strategie per ridurre le emissioni e l'impatto ambientale sono molte e dipendono da vari fattori. Possiamo diminuire l’impatto ambientale di questo settore già oggi, con le tecnologie che abbiamo. Ce ne parlano:
Andrea Ricci - Director Downstream L/CNG di Greenture; Roberto Roasio - Alternative Fuel Specialist Ecomotive Solutions; ... continua

Visita: www.ecofuturo.eu

The Monkey - Ep.19: La principessa Mandolina

Popsophia 2024 - Lo spettacolo del male con Lucrezia Ercoli

Prima serata del Festival: Lo spettacolo del male alla Mole Vanvitelliana di Ancona, con l'intervento della direttrice artistica Lucrezia Ercoli, autrice del libro 'Lo spettacolo del Male. Da Squid Game al true crime: perché abbiamo bisogno di mostri'. Attraverso un percorso fra cinema, letteratura e serie tv, si avviano le riflessioni sulla spettacolarizzazione del male e sulla crudeltà, sui pensieri distruttivi e sulla malìa dello sguardo.

Visita: popsophia.com

¿Qué podemos hacer? - Franco 'Bifo' Berardi

Hace unos días tuvimos la suerte de poder contar entre nosotros con Franco 'Bifo' Berardi. Charlamos sobre la autonomía creativa, el trabajo cognitivo, la red, las revueltas globales de 2011, la reacción y el devenir apocalíptico del futuro... En definitiva, medio siglo de luchas contra el trabajo. Aquí os dejamos con un fragmento que sirve de adelanto del libro que publicaremos conjuntamente a la editorial Tinta Limón.

Lungo il fiume Paglia: archeologia, mobilità e mediazione del patrimonio culturale - 22 marzo

Dal punto di vista ecologico, la valle del fiume Paglia costituisce un territorio coerente e ben definito, caratterizzato da una straordinaria varietà microambientale. Il fiume Paglia scorre da ovest a est e la sua valle è compresa tra il massiccio vulcanico Amiata a ovest, i monti Cetona, Rufeno e Peglia a nord, la valle del Tevere a est e il complesso vulcanico di Volsinii a sud. Storicamente, almeno a partire dall’Età del Bronzo, la Valle del Paglia ha sempre rappresentato uno spazio privilegiato per la mobilità e un'interfaccia di contatto tra diversi spazi ... continua

Visita: www.unistrasi.it