245 utenti


Libri.itI DINOSAURI A FUMETTINELLABBECEDARIO STRAVAGANTEPILOURSINE È IN PARTENZAPILOURSINE VA A PESCA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 23317

Si fa presto a dire scimmie: noi e gli altri primati

Cristian Capelli - Dipartimento delle Scienze Chimiche, della Vita e della Sostenibilità Ambientale, Università degli Studi di Parma L'esplorazione del mondo dei primati offre una finestra unica sulla nostra storia evolutiva e sulla diversità biologica del pianeta. La distinzione tra "scimmie" e "primati" non è solo una questione di terminologia, ma riflette un approccio più ampio alla comprensione della vita sulla Terra e del nostro posto al suo interno.

Visita: www.scienzainrete.it

Luciano e l’umanesimo di Emilio Mattioli

Presentazione della riedizione di Luciano e l’Umanesimo che rende di nuovo fruibile lo studio di Emilio Mattioli, dedicato alla figura di Luciano di Samosata, che, come scrive Alberto Camerotto, nella sua introduzione alla nuova edizione “apre in maniera nuova la prospettiva, tra filologia classica e lette­ratura moderna, sulla presenza e la funzione eccezionale di Luciano tra il XIV e il XVI secolo per la cultura europea”. Luciano e l’Umanesimo è ancora a tutt’oggi un testo chiave per chi sia interessato ad un’approfondita conoscenza dell’Umanesimo ... continua

Visita: www.smartlifefestival.it

La voglia matta

Un uomo d'affari conservatore incontra una banda di giovani ed è stranamente attratto dalla bella Francesca.

Tradurre il trauma - 1

Saluti della vice-direttrice del Dipartimento Beatrice Garzelli e della direttrice del CeST Giulia Marcucci Presiede Ornella Tajani (Unistrasi) - Tiphaine Samoyault (EHESS) La traduction comme survivance - Domitilla Cataldi (Società Psicoanalitica Italiana) Sulle tracce del trauma - Tiziana de Rogatis (Unistrasi) Posture traduttologiche e rituali antitraumatici delle scrittrici translingui. Homing, matria e dismatria in Eva Hoffman, Agota Kristof, Igiaba Scego e Jhumpa Lahiri - Discussione

Visita: www.unistrasi.it

De los creadores de la Agenda, El club de Budapest y El club de Roma, llega el decrecentismo

Philip K. Dick - Le tre stimmate di Palmer Eldritch

Romanzo di fantascienza del 1965, basato su un racconto dello stesso autore, I giorni di Perky Pat, pubblicato nel dicembre 1963 sulla rivista Amazing Stories.

Los apicultores de TikTok inspiran a una nueva generación

La apicultura está de moda: el número de jóvenes apicultores se dispara. Durante años se pensó que trabajar con abejas era una afición de jubilados en peligro de extinción. Los nuevos apicultores hacen muchas cosas de manera diferente: el influencer Quentin llega a más de un millón de seguidores con su canal de TikTok "beesteez", con videos de su colmena, que cuida con conciencia y pasión. O la apicultora Stephanie Eden, que con su panal pretendía fomentar la protección de la naturaleza y así descubrió una cantidad sorprendente de cosas sobre sí misma.

La rebelión de los Dioses contra Zeus - Mitología Griega

Rommel - Nascita di un soldato - Primo episodio

Primo episodio della nostra miniserie dedicata a Erwin Rommel. Da giovane tenente eroe di Caporetto, decorato con il Pour Le Merite e con la Croce di Ferro di Prima Classe a professore dell'Accademia Militare. Le origini del mito di Rommel, la sua formazione militare, i primi successi nella prima guerra mondiale, fino all'avvento del nuovo dittatore tedesco: Adolf Hitler.

La falta de viviendas y el éxito turístico afectan al pueblo argentino de El Chaltén

En 1985, Argentina creó el pueblo de El Chaltén, cerca de la frontera con Chile, para poner freno a una disputa territorial con el vecino país. Poco a poco fue creciendo hasta convertirse en un atractivo global para turistas amantes de la naturaleza y las montañas. Pero la aldea creció a tal magnitud, que los terrenos se agotaron y parte de sus habitantes hoy vive en una situación precaria y en condiciones de hacinamiento. Reportaje de nuestro corresponsal en Argentina, Natalio Cosoy.