807 utenti


Libri.itLUPONELLLA FAMIGLIA VOLPITASSI 3 – CHE SQUADRA!PILOURSINE È IN PARTENZACOSIMO
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 23309

Riflessi in uno specchio darwiniano: coscienza, correlati di coscienza e libero arbitrio

Claudio Bandi - Dipartimento di Bioscienze, Università degli Studi di Milano - Statale La coscienza, quel fenomeno che ci permette di sperimentare il mondo in modo soggettivo, è da secoli oggetto di studio e dibattito tra filosofi, psicologi e, più recentemente, neuroscienziati. Sebbene il dibattito sia lontano dall'essere concluso, gli sviluppi nelle scienze cognitive e nella neurobiologia hanno aperto nuove prospettive sulla comprensione di questo enigmatico aspetto dell'esistenza umana.

Visita: www.scienzainrete.it

I 'Dinosauri' impostori - I Poposauroidi

Richard Matheson - Tre millimetri al giorno

Romanzo del 1956. Racconta la storia di un uomo che per un misterioso motivo inizia a rimpicciolire di tre millimetri al giorno, fino a raggiungere zero centimetri. E poi? Nel 1957, dal romanzo fu tratto “Radiazioni BX: distruzione uomo” (The Incredible Shrinking Man), un classico del cinema fantastico.

Addio alle case chiuse: La Legge Merlin

Il 20 febbraio 1958 viene approvato un provvedimento che rivoluziona i costumi della società italiana: la cosiddetta "Legge Merlin" (dal nome della prima firmataria del DDL, la senatrice socialista Lina Merlin) chiude i postriboli nella Penisola abolendo il controllo fiscale, sanitario e di polizia sulle donne che esercitano il mestiere più antico del mondo. Dopo tanti decenni però ci si domanda ancora se tutto ciò sia stato un bene o un male...

Il ragazzo e l'airone. E così finisce Miyazaki (Nessuna rivelazione della trama)

Ingannando i Fans in raffinate suggestioni e lasciando stelle filanti per i critici che si faranno fighi con cervellotiche interpretazioni, questo film rimarrà solo uno gioco di fumo e specchi tra chi non vorrà ammettere di essere stato gabbato e chi cercherà la luce in un pozzo senza fondo.

Transnistria: ¿Cómo vive este Estado? - Elecciones del presidente de Rusia, vida con dos pasaportes

Transnistria es un país que técnicamente no existe. Este Estado es sólo reconocido por las repúblicas que están en la misma situación. Rusia considera que Transnistria forma parte de Moldavia, aunque suministra gas y paga pensiones a los jubilados locales. Las fuerzas de paz rusas no salen del país, y aquí incluso se celebran elecciones del Presidente de Rusia. En este vídeo vamos a viajar a Transnistria y hablar con los residentes locales para saber qué esperanzas tienen, adónde quieren ir en el futuro o por qué quieren quedarse en este país. ¿Puede ... continua

Ares: El Dios de la guerra (Marte) - Mitología Griega - Mira la Historia

Daily Show for July 27 2023 Democracy Now

Daily Show for July 17 2023 Democracy Now

717 - Macedoni e albanesi in una guerra dimenticata