210 utenti


Libri.itLUPOCOSA FANNO LE BAMBINE?I DINOSAURI A FUMETTIPILOURSINE VA A PESCALA FAMIGLIA VOLPITASSI RACCONTA – LE EMOZIONI
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 26279

Dalla parte del suolo

A FloraCult, Paolo Pileri, docente al Politecnico di Milano, affiancato dalla giornalista scientifica Silvia Bencivelli, presenta Dalla Parte del Suolo, un intervento che è anche il titolo del suo ultimo libro pubblicato per Laterza. Pileri denuncia le minacce che incombono sul suolo -logistica, infrastrutture, greenwashing- e invita il pubblico a stare dalla parte del suolo, l’unica parte che possiamo permetterci. Il suolo, ecosistema fragile e vitale, è ferito dagli attacchi di pesticidi, plastiche, cemento e sfruttamento intensivo. Regolatore climatico, custode ... continua

Visita: www.floracult.com

Oda Nobunaga e il samurai africano (Yasuke) - Ep 13 - La saga di Oda Nobunaga

Oda Nobunaga, ormai vicino a unificare il Giappone, rimane folgorato da Yasuke — uno straniero imponente e dalla pelle scura che paralizza Kyoto. Incredulo, ordinò di lavarlo a fondo; il colore rimase e il daimyo lo nominò samurai, gli donò una katana e lo affidò all’addestramento con il suo erede. L’outsider conquistò rispetto, abbatté dubbi e nemici a Tenmokuzan, annientando gli ultimi Takeda. Con Yasuke ormai confidente e lama fidata, Nobunaga marciò a ovest per spezzare il potente clan Mōri. Arte: Marcus Aquino Colori: Rod Fernandes

Marco Cappato 'Democrazia: roba d’altri tempi?'

Venerdì 28 marzo alle ore 19 la Fondazione Mirafiore ospita Marco Cappato, attivista per i diritti civili, tesoriere dell’Associazione Luca Coscioni e protagonista di alcune delle battaglie più significative per le libertà individuali e i diritti umani in Italia e in Europa. L’appuntamento alla Fondazione si inserisce nel programma che in questa stagione esplora il tema del #tempo: un concetto che, in politica e nella società, gioca un ruolo cruciale nel determinare conquiste, regressioni e urgenze.

Visita: www.fondazionemirafiore.it

Lección 1 - Mitos viajeros: Influencias orientales en la literatura y la mitología griegas

21/05/2018. Curso impartido por Alberto Bernabé Pajares, Profesor Emérito del Departamento de Filología Clásica, UCM

Visita: www.man.es

Iran-USA-Israele: triangolo di fuoco - Alle radici del conflitto (1/2)

Un conflitto ufficialmente non dichiarato ma che dura da più di 40 anni, in nome dell’ideologia, dello zelo religioso ma soprattutto degli interessi strategici. Nell'ambito delle relazioni internazionali, quella tra Iran e il binomio Stati Uniti-Israele sul fronte opposto è una miccia sempre pronta ad esplodere in Medio Oriente. Gli eventi precipitarono all'indomani della Rivoluzione degli Ayatollah a Teheran nel 1979, con l’avvicendamento al potere tra lo Scià di Persia e la guida spirituale sciita Khomeini: dalla crisi degli ostaggi dell’ambasciata ... continua

Visita: www.arte.tv

Rivoluzione verde ignorata!

Mentre l’Italia vieta i diesel Euro 5, un’azienda di Rivergaro produce biometano dalle mucche e dagli scarti agricoli: pulito, economico e sostenibile. Ma il silenzio politico e mediatico lo tiene ai margini, schiacciato dalle lobby dell’elettrico.

Visita: twitter.com

La città delle sirene - Venezia sommersa

La notte del 12 novembre 2019 Venezia è stata colpita da una serie di inondazioni che hanno sommerso la città per una settimana. Partendo dalle immagini della sua casa e del suo studio allagati il regista racconta in prima persona cosa vuol dire convivere con l’acqua alta e come la sua città affronta la catastrofe. Ne scaturisce una riflessione sul vivere nella prima linea del cambiamento climatico che minaccia di far scomparire il nostro mondo.

Gli animali più pericolosi - Amazzonia

Tra mito e realtà, dai piranha agli squali leuca, dal Perù al Brasile, in questo documentario attraverseremo tutta l'Amazzonia insieme ai suoi abitanti più letali.

Mister Johnson

Nel 1923, in una colonia britannica africana, un funzionario nero e colto vorrebbe essere accolto tra i bianchi e lavora con loro, rivelandosi il migliore di tutti, ma senza fortuna.

Quando l’Italia rischiò la deriva autoritaria

Nel 1960 l'Italia si appresta a ospitare i Giochi dell'Olimpiade di Roma. In un clima positivo per l'economia nazionale, la politica entra in crisi. Le dimissioni di Antonio Segni da capo del Governo aprono una lunga fase interlocutoria dominata dalle liti che porta alla fine alla nascita dell'Esecutivo Tambroni. Macchiato sin dall'inizio dall'appoggio esterno dell'MSI, il nuovo Governo inciampa sulle provocazioni missine a cominciare dalla pretesa di tenere il congresso nazionale dei neofascisti in quella Genova che è città Medaglia d'Oro per la Resistenza.