358 utenti


Libri.itAMORE E PSICHEMEDARDOI MINIMINIMUSI DINOSAURI A FUMETTILA FAMIGLIA VOLPITASSI RACCONTA – LE EMOZIONI
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 23460

¿Un país ideal con un montón de problemas? - Nueva Zelanda

Nueva Zelanda suele figurar en los rankings de los mejores lugares para vivir. En mi recorrido por este país remoto quise explorar todas las facetas de su rutina, desde lo perfecto hasta lo aterrador. En este video voy a comentarle sobre los maorí y su largo camino por la igualdad. ¿Cómo vive la población indígena de Nueva Zelanda? ¿Por qué a menudo no logran integrarse en la sociedad? ¡Se los comento en mi nuevo video!

Entrevista con Andy Sepúlveda y Paulo Rojas

Emigrati europei, racconti dimenticati (3/3)

Dopo le rivoluzioni del 1848, un milione di tedeschi emigrò negli Stati Uniti, ma durante la Prima guerra mondiale furono guardati con sospetto e accusati di spionaggio. Il Brasile rimase invece aperto all’immigrazione tedesca: fu lì che nacque il più grande gruppo nazionale del Partito nazista. I crimini commessi dalla Germania durante il periodo hitleriano compromisero il rapporto tra i paesi d’accoglienza e le popolazioni di lingua tedesca.

Visita: www.arte.tv

Sistemi Solari 2025 scoperte da non perdere! - Documentario storia dello spazio

Nel 2025, il Sistema Solare ha dimostrato ancora una volta di essere ben lungi dall'essere completamente esplorato, con scoperte che sfidano le ipotesi e aprono nuove finestre sul nostro vicinato cosmico. La combinazione di osservazioni da parte di sonde spaziali, telescopi terrestri e il Telescopio Spaziale James Webb ha prodotto rivelazioni che si estendono dalle lune ghiacciate di Urano alla cintura di asteroidi e oltre. Queste scoperte del Sistema Solare 2025 che non puoi perdere mettono in evidenza quanto la nostra famiglia planetaria locale rimanga dinamica e ... continua

Macchina a vapore è all'origine della rivoluzione industriale? - È vero che?

La macchina a vapore rappresenta l'inizio dell'era dei combustibili fossili. Ma è stata davvero questa invenzione a dare inizio alla Rivoluzione Industriale? La scoperta della vera storia delle sue origini ci porta nell'Antichità, in Cina, in Islanda... fino alle miniere di carbone della Gran Bretagna.

Visita: www.arte.tv

Nello Cristianini, Gianluca Dotti -Alcune idee utili per portare l'intelligenza artificiale a scuola

Il Festival della Comunicazione, in collaborazione con le reti scolastiche della Liguria, organizza incontri che aprono uno scorcio sulle nuove forme di apprendimento, nuovi linguaggi e sensibilità, tra sfide e opportunità.
In questo video l'esperto di intelligenza artificiale Nello Cristianini, docente all'Università di Bath, in dialogo con il giornalista scientifico Gianluca Dotti offrirà uno sguardo molto pragmatico e illuminante su questa nuova generazione di tecnologie e le rotte possibili per un nuovo approccio all’apprendimento, offrendo alcune idee ... continua

Visita: www.festivalcomunicazione.it

El proyecto Picasso. Acróbatas, bodegones, autorretratos, por Estrella de Diego

Conferencia "El proyecto Picasso. Acróbatas, bodegones, autorretratos", impartida por Estrella de Diego (Universidad Complutense) el 4 de julio de 2023, que forma parte del curso de verano 2023 "Picasso y los géneros de la pintura" de la Fundación Amigos del Museo del Prado y la Universidad Complutense de Madrid.

Visita: www.museodelprado.es

El caso Ummo en España

Il prete sposato

Un classico intramontabile della commedia sexy all'italiana, "Il prete sposato" è un film del 1971 diretto da Marco Vicario che fotografa con ironia e audacia le contraddizioni della società italiana dell'epoca, tra bigottismo religioso e desiderio di emancipazione.
Trama del film
Don Mario (interpretato da un magistrale Lando Buzzanca), un giovane e integerrimo sacerdote siciliano, viene trasferito a Roma. Qui, il suo mondo provinciale e radicato nella tradizione si scontra violentemente con la realtà disinibita e mondana dell'alta borghesia romana.
Bello e ... continua

Qasem Soleimani: hombre de Irán, cercano a su pueblo, implacable en la batalla

¿Se hará justicia, más temprano que tarde, en sentenciar a los culpables confesos del martirio del teniente general, Qasem Soleimani?
En vísperas de conmemorarse el sexto aniversario del martirio del Teniente General, Qasem Soleimani “El hombre de Irán”, frente a una amplia participación popular, que hicieron acto de presencia en la Mezquita del Imam Jomeini en Teherán, el presidente, Masud Pezeshkian, destacó las grandes virtudes de Hach Qasem.
En el marco de la “Semana de la resistencia” en homenaje al héroe Mártir Soleimani, se han llevado a ... continua

Visita: www.hispantv.com