10286 utenti


Libri.itEDMONDO E LA CACCA MISTERIOSANELLLA LIBELLULALA FAMIGLIA VOLPITASSI RACCONTA – LE EMOZIONICOSIMO
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 25646

Il prezzo da pagare (pt.2) - Tutto cambia perché nulla cambi

TUTTO CAMBIA PERCHÉ NULLA CAMBI
La regolamentazione della prostituzione non è omogenea. Cambia da paese a paese e muta nel tempo. Con Gustavo Adolfo Nobile Mattei, ricercatore dell’Università di Verona, abbiamo ripercorso questi cambiamenti storici fino ad arrivare alla approvazione della legge Merlin con la conseguente chiusura delle case di tolleranza. Con il giurista Massimo Kunle D’Accordi abbiamo invece toccato un fenomeno ormai trentennale in Italia: la tratta delle ragazze nigeriane a fine di sfruttamento sessuale.
Un programma di Alice Manfredi, con ... continua

Ejercicio físico y salud mental - La March

Datos médicos y científicos demuestran que la actividad física reduce el riesgo de enfermedades cardiovasculares, metabólicas y mejora la función cerebral. También previene la pérdida de memoria y enfermedades neurodegenerativas. En esta charla, el investigador científico y director del Grupo de Neurogénesis del Individuo Adulto del CSIC José Luis Trejo y Miguel del Valle Soto, catedrático de Medicina y presidente de la Sociedad Española de Medicina del Deporte debaten sobre la relación entre ejercicio físico y salud. Sesión moderada por Lorenzo Milá y ... continua

Visita: www.march.es

L’incredibile storia del soldato nascosto in una credenza per 4 anni

La invención de la escritura (I): origen y evolución de los jeroglíficos

El jeroglífico egipcio es uno de los sistemas de escritura más longevos. En la primera conferencia del ciclo "La invención de la escritur"a, el profesor José Ramón Pérez-Accino explora su origen, su uso en el contexto funerario de la realeza y de la religión, y su evolución durante aproximadamente 3750 años. Concluye con la historia del desciframiento de su lectura por Jean-François Champollion en 1822, gracias a la piedra Rosetta.

Visita: www.march.es

Ilaria Porciani - Tavolate in piazza

Incontro nell'ambito della quattordicesima edizione de "La Storia in Piazza. Le piazze della storia"
Partiremo da una delle ultime feste di antico regime a Bologna, caratterizzata dal lancio di cibo (e acqua bollente) sul popolo che guardava i signori banchettare, per soffermarci sul radicale cambiamento di scena con la Rivoluzione francese e le Repubbliche giacobine. Se i banchetti elettorali furono al centro della politica in Francia, i momenti più intensamente popolari e democratici furono caratterizzati da tavolate patriottiche, sempre a base di piatti locali, e ... continua

Visita: palazzoducale.genova.it

Eva, una perra guía - Historias veterinarias

La separación de una joven con discapacidad y su perra guía: ahora, la perra necesita ayuda. Evelyn, quien necesita asistencia constantemente de su perra guía, Eva, enfrentará un desafío inesperado cuando tenga que separarse de ella temporalmente. Eva debe ser llevada al hospital veterinario para someterse a exámenes debido a un problema de salud recientemente descubierto. Este episodio explorará la profundidad de su relación, la lucha emocional de Evelyn al tener que navegar sin su compañera, y la importancia vital que Eva tiene en su vida diaria.

Il quadro internazionale: dalla COP26 di Glasgow al sesto rapporto dell'IPCC

Il professor Stefano Caserini fornisce in questo video un’analisi degli accordi internazionali sul clima, partendo dagli esiti della COP26 di Glasgow fino agli ultimi aggiornamenti del Sesto Rapporto dell’IPCC. Viene discusso il ruolo dell’Italia nelle strategie globali di mitigazione del cambiamento climatico e le misure necessarie per ridurre le emissioni su scala mondiale.

Visita: www.scienzainrete.it

Nobunaga conquista Kyōto - Ep. 8 - La saga di Oda Nobunaga

Oda Nobunaga si alleò con lo «shōgun errante» in esilio Ashikaga Yoshiaki (1568) per legittimare l’ingresso a Kyōto. Dopo aver schiacciato i Rokkaku in Ōmi, scortò Yoshiaki in città, lo reinsediò, ma governò come vera forza dietro lo shogunato Ashikaga. La campagna, audace, fuse strategia, logistica e diplomazia; l’aiutante Akechi Mitsuhide crebbe a corte, presagio di futuri sconvolgimenti. Arte: Marcus Aquino Colore: Rod Fernandes

A buon rendere: i tanti perché di un sistema nazionale di deposito cauzionale

Enzo Favoino, coordinatore scientifico di Zero Waste Europe, in questo video illustra i benefici del sistema di deposito cauzionale per gli imballaggi, già adottato con successo in numerosi paesi europei. L’intervento analizza i dati e le esperienze internazionali, dimostrando come questo meccanismo possa migliorare il tasso di riciclo, ridurre i rifiuti dispersi nell’ambiente e generare vantaggi economici per cittadini e aziende.

Visita: www.scienzainrete.it

Las hadas: seres mágicos