366 utenti


Libri.itSENZALIMITIPILOURSINE E IL COMPLEANNOLUPODINODISSEA – CHI TROVA UN AMICO…PILOURSINE VA A PESCA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 22920

Mohammad Tolouei - Enciclopedia dei sogni

L'incontro fa parte di Festival diPassaggio, un progetto culturale multidisciplinare nato dall’esperienza ventennale della Fondazione Devoto.
Il Festival si propone di mettere al centro l’incontro con autrici e autori come momento generativo di riflessione e dialogo con la comunità territoriale. L’obiettivo è
l’attivazione di un pensiero condiviso, la costruzione di una comunità attorno a temi urgenti e l’affermazione del valore sociale della cultura. Il tema scelto per l’edizione 2025 del Festival diPassaggio è Equilibri. Questo concetto si colloca ... continua

Visita: palazzoducale.genova.it

Cinema come cura - Andrea Bellavita e Giorgio Diritti

Pesaro, 17/10/2025 | Cinema Astra, Visioni
Il cinema di Giorgio Diritti esplora da sempre il rapporto con l’alterità e con la diversità. Ha attraversato il tempo, raccontando il passato (L’uomo che verrà, Lubo). Ha percorso lo spazio, gettando un ponte verso mondi lontani (Un giorno devi andare).
Soprattutto ha fatto incontrare culture distanti e diffidenti l’una dell’altra (Il vento fa il suo giro, Volevo nascondermi). Ognuno di questi incontri ha messo in scena il desiderio di conoscere, integrare, rispettare. In una parola: il desiderio di avere ... continua

Visita: www.kumfestival.it

Cura, diritto, libertà - Marco Cappato e Vincenzo Paglia. Moderatore: Antonio Sanfrancesco

Pesaro, 17/10/2025 | Auditorium Scavolini, Dialoghi
Siamo di fronte a una rivoluzione demografica senza precedenti. Il calo delle nascite, l'allungamento della vita media, le innovazioni della medicina contemporanea producono una mutazione radicale nella struttura della nostra popolazione come nei modi di vivere e di morire di ciascuno di noi. Fede contro ragione, necessità di cura contro libertà di scelta, salute contro malattia, le categorie tradizionali non fanno più presa sulle decisioni che spesso ci troviamo a dover prendere. Di qui l'urgenza di nuove ... continua

Visita: www.kumfestival.it

Sabios olvidados (I): el legado de Avicena

En la primera charla del ciclo Sabios de una ilustración olvidada, Mariano Gómez Aranda analiza la vida de Avicena (980-1037). Este médico y filósofo persa combinó lógica aristotélica con medicina y ciencias. Se destacan El libro de la curación y El canon de medicina, obras que influyeron profundamente en el pensamiento occidental.

Visita: www.march.es

Memoria isleña 2024: Aguamansa

El proyecto Memoria Isleña CajaCanarias recoge historias vivas que despiertan la curiosidad y el deseo de aprender y de hacer crecer nuestro conocimiento, no solo de vivencias evocadas si no del entendimiento de que ha sido la existencia de quienes nos han precedido. Relatos que nos ayudan a descubrirnos a nosotros mismos y a comprometernos en la responsabilidad de rescatar y difundir este legado patrimonial que constituyen parte de los pilares de nuestras propias raíces familiares.
Las protagonistas de este relato audiovisual no quieren olvidar nada, aunque sus ... continua

Visita: cajacanarias.com

35 anni, donna: il dilemma della maternità

Tre donne sudcoreane, poco più che trentenni e tutte con una brillante carriera in corso d'opera, valutano l'opportunità di congelare i propri ovuli nella prospettiva di diventare madri in un momento per loro più propizio. Tra pressione sociale e affermazione di sé, uno sguardo intimo su una decisione considerata cruciale nel percorso di una donna.

Visita: www.arte.tv

40 años sin John Ford

Hace 40 años nos decía adiós uno de los directores más importantes de la historia del cine: John Ford dejaba atrás un legado que hoy muchos consideran imprescindible. Más de 140 películas y cuatro Oscar avalan una carrera brillante que, muchos años después, sigue siendo un referente para directores y cinéfilos.

Visita: www.rtve.es

Plastica e vita marina

La plastica presente nei mari e negli oceani è colonizzata da innumerevoli organismi viventi, più o meno visibili a occhio nudo. Seguendo il lavoro dei ricercatori, questo documentario fa il punto sulle conoscenze attuali e sulle scoperte più recenti in materia.

Visita: www.arte.tv

El mundo según Ramonet. 'Nuremberg', un film que Netanyahu debería ver

El analista internacional Ignacio Ramonet comparte su reseña de la película Nuremberg del director James Vanderbilt. La cinta reconstruye los juicios a los n4z1s al final de la segunda gu3rr4 mundial. Ramonet explica la vigencia de esta historia, en un mundo marcado por el g3noc1d1o en Gaza, el imperialismo de EU y los cr1m3n3s de Trump y Netanyahu.

Amazonas: Bichos de otro planeta, sobrevivencia al límite - Documental episodio 1

En lo más profundo del Amazonas, la vida desafía todas las reglas conocidas…
Adéntrate en “AMAZONAS: Bichos de Otro Planeta, Sobrevivencia al Límite | Documental Episodio 1”, un viaje extremo al corazón de la selva más salvaje del planeta, donde insectos y criaturas diminutas despliegan estrategias de supervivencia que parecen sacadas de la ciencia ficción. Desde depredadores invisibles hasta especies con defensas letales, este documental revela cómo la naturaleza lleva la adaptación al límite en uno de los ecosistemas más peligrosos y biodiversos de ... continua