938 utenti


Libri.itLA LIBELLULAEDMONDO E LA CACCA MISTERIOSALUPOPILOURSINE E IL SUO GIARDINOIL MAIALE
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 23161

La nonna-taxi del Kazakistan

Al volante del suo "cavallo d'acciaio" (una Toyota Camry celest), l'anziana Orazkhan Manabayeva attraversa le strade di Aïagouz, nel sud-est del Kazakistan, una delle repubbliche post-sovietiche dell'Asia centrale. A 75 anni, è l'unica donna in città a guidare un taxi: inutile sottolineare che è di gran lunga la veterana tra tutti i suoi colleghi!

Visita: www.arte.tv

Cádiz: lucha obrera por la industria

En el programa de hoy, 3/7/2025, Pablo Iglesias, Irene Zugasti y Manu Levin analizan la huelga y las movilizaciones de los trabajadores de la industria del metal en Cádiz en defensa de un convenio digno y del futuro de la industria, frente a una patronal, una burocracia sindical, un gobierno y una prensa que tratan de desactivar la movilización. Con la participación de Manuel Belber (Coordinadora de Trabajadores del Metal - CTM).

Visita: x.com

Charla con la escritora hondureña Tatiana Sánchez

Abel Pérez Rojas y Marian Godínez conversan con la escritora, gestora cultural y activista hondureña Tatiana Sánchez.

Visita: www.sabersinfin.com

I due ladroni e i quattro re - Massimo Oldoni

La lezione del professor Massimo Oldoni al Festival del Medioevo (28 settembre 2024)

La voce che la mafia non ha potuto spegnere

Il 9 maggio 1978 è il giorno del lutto nazionale a causa dell'uccisione a Roma del presidente della DC, Aldo Moro, da parte delle Brigate Rosse. Lo stesso giorno a Cinisi, in Sicilia, muore un ragazzo trentenne che si occupa di informazione contro la mafia. All'inizio l'esplosione che ne disintegra il corpo sui binari della ferrovia Palermo-Trapani è classificata come atto di terrorismo, poi si parla di suicidio. Ma Peppino Impastato non è stato vittima di una deflagrazione accidentale e non si è ucciso: lo hanno ammazzato. I suoi carnefici sono i mafiosi che ha ... continua

Giovani europei si convertono all'Islam

Molti europei in cerca di un senso e di una vita all'insegna della spiritualità cercano risposte nella religione, ma non nel "tradizionale" Cattolicesimo. Alcuni si rivolgono al Sufismo, branca mistica dell'Islam, e sempre più cristiani si convertono si stabiliscono nella Spagna del sud per la conversione: Granada, storicamente nota per la sua identità sincretica, è l'epicentro di questa tendenza.

Visita: www.arte.tv

Habilitadores para la transformación digital en museos y patrimonio cultural

07/03/2018 - Jornada Transformación digital de museos y patrimonio cultural. Mesa 1: Habilitadores para la transformación digital en Museos y Patrimonio Cultural. Participantes: Antonio Vargas – Public Policy Manager. Google; César Urbina – Director Creativo. Iralta VR; Daniel Sanchez – Director. Gammera Nest; Francisco Hortigüela – Director de Comunicación, Relaciones Institucionales y Ciudadanía Corporativa. Samsung; Jaime Solano – Director General. GVAM

Visita: www.man.es

Walter Siti - Ossi oggi

Cento anni fa, nel 1925, Eugenio Montale pubblicò il suo primo libro per le edizioni di Piero Gobetti: Ossi di seppia. Un debutto decisivo per il poeta che nel 1975 ha vinto il Nobel e che oggi è considerato un grande classico. Un libro memorabile che resiste all’usura del tempo e delle tempeste, come l’agave sullo scoglio.
Grazie alla rilettura degli Ossi da parte di narratori come Antonio Franchini e Walter Siti e poeti come Antonio Riccardi ed Enrico Testa ritroviamo, in quattro appuntamenti, la voce di Montale, il suo sguardo sul paesaggio di tutti e tutte ... continua

Visita: palazzoducale.genova.it

W. Riva, E. Ruffoni, G. Cecchi, A. Reboa, A. Tiranti, F. Wanderlingh - Ricercadamare

Walter Riva, Eliana Ruffoni in dialogo con Grazia Cecchi, Anna Reboa, Andrea Tiranti, Francesco Wanderlingh, ricercatori dell’Università di Genova | Ricercadamare
UniGe dà voce ad alcuni suoi giovani ricercatori e ricercatrici che si occupano di progetti di ricerca inerenti al mare, dalle spugne, potenti filtri viventi, ai funghi marini, fino ai robot marini che ci aiutano a scoprire e monitorare quell’ambiente estremo che è l’oceano, ancora in gran parte inesplorato.
IlMare Festival, 9- 11 maggio 2025, Santa Margherita Ligure.
IlMare Festival è ... continua

Visita: www.festivalcomunicazione.it

Erwin Rommel: La volpe del deserto - Documentario completo

Erwin Rommel è stato uno dei comandanti militari più affascinanti e controversi della seconda guerra mondiale. Genio strategico per alcuni, traditore per altri, uomo pieno di contraddizioni e di umanità. In questo documentario firmato Dentro La Storia esploriamo il mito della Volpe del Deserto: dalle campagne in Africa alla fine tragica, passando per le sue qualità militari, la sua fama internazionale e il legame (mai del tutto chiarito) con il complotto contro Hitler.