447 utenti


Libri.itLA FAMIGLIA VOLPITASSI 3 – CHE SQUADRA!PILOURSINE E IL SUO GIARDINOPILOURSINE È IN PARTENZACOSA FANNO LE BAMBINE?DINODISSEA – CHI TROVA UN AMICO…
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 23154

L'arma segreta dei bersaglieri - il modello 1912 - la Gravel da guerra

Un’arma micidiale tutta italiana che segnò la prima guerra mondiale, un’arma che oggi in pochi ricordano e che in pochissimi hanno studiato… ma che, se usata di più, avrebbe cambiato notevolmente il corso degli eventi. L’incredibile modello 1912. No, non è un fucile, non è un cannone, non è un carro armato, e nemmeno un terribile gas. È qualcosa di molto più… leggero.
Immaginate un reparto che non ha bisogno di foraggio per i cavalli, né di carburante per i motori o di manutenzione. Un reparto che è in grado di percorrere silenziosamente fino a 80 ... continua

Storia dell'anatomia con il Prof. Fabio Zampieri a '8 ore scienza'

intro Medicina mesopotamica Biblioteca di Assurbanipal e Manuale diagnostico L'anatomia e la medicina nell'antichità Selezione sessuale e anatomia umana. Evoluzione della medicina e della genetica. Anatomia nel periodo ellenistico. Erofilo e la scoperta dell'Anatomia. La circolazione del sangue e il cuore. William Harvey e la circolazione sanguigna. Comprensione degli organi Il valore dei testi anatomici storici. Vesalio e la rivoluzione dell'anatomia. La fisiologia di Galeno e le sue teorie. Legame tra emozioni e salute. La variabilità anatomica

Visita: www.8ore.it

Episodio 07: Las tres noches de Isaías Bloom

El comisario Jiménez deberá resolver un nuevo crimen con la ayuda de Daniel Hernández. El lugar del hecho es una pensión donde se albergan estudiantes venidos de diferentes provincias y extranjeros radicados en Buenos Aires. Olmedo, oriundo de Bolivia, aparece muerto en la habitación que comparte con otro muchacho, Isaías Bloom.
Nada se sabe del agresor, y nuevamente serán las deducciones de Hernández las que conducirán a la resolución del enigma. Sus interpretaciones sobre los sueños que Isaías Bloom escribe en una libreta, sumadas a los detalles que ... continua

Haiti: parole contro pallottole

In preda da anni ad una tempesta di violenza, Haiti sta letteralmente naufragando. Il fallimento dell'ordine legale è ormai "compensato" da quello (spietato) delle bande criminali. Rapimenti e violenze alla luce del sole si moltiplicano, mentre la popolazione è disorientata dalla scomparsa dello Stato di diritto.

Visita: www.arte.tv

La biblioteca della vita - Convegno organismi, evoluzione e conoscenza - Parte 2

SECONDA PARTE Convegno ORGANISMI, EVOLUZIONE E CONOSCENZA si è svolto in due date: il 21 e 28 aprile (conferenza di Telmo Pievani in questa playlist).
Nella giornata di venerdì 21 aprile, dalle ore 10.00 alle 17.15, si è svolta la sessione plenaria del Convegno, presso il Dipartimento di Studi Linguistici e Culturali, con la presentazione del progetto LA BIBLIOTECA DELLA VITA e una serie di interventi che hanno spaziato dalla Geologia dell’origine all’eredità dei caratteri acquisiti prima e dopo Darwin, passando per considerazioni varie su darwinismo e ... continua

Il dragone pericoloso della regione della Provenza - Coulobre - Folclore francese

Il Coloubre è una creatura marina del folclore francese che assomiglia a un serpente o a un drago. Vive in fiumi e laghi, essendo conosciuto in storie di eroi che lo hanno affrontato. È temuto dai pescatori e dagli abitanti delle aree rivierasche. Arte: Marcus Aquino Colore: Rod Fernandes

Una crítica (onesta) al giornalismo moderno

In Italia si legge sempre meno. Soprattutto nell'ambito dell'informazione: Quali sono le cause? Sicuramente il decadimento qualitativo della stampa italiana, troppo spesso tesa verso il gossip o il sensazionalismo, incide. Ma a determinare la percentuale sempre minore di lettura è anche la tendenza del lettore a liquidare un giornale con un singolo titolo. Nell'editoriale di oggi, partendo dal recente video di Germano Mosconi, proviamo a capire qualcosa di più... e ad invertire la rotta.

Il meglio della mitologia cinese - Leggende, miti, dei e creature della Cina

Isole Canarie: La dissalazione è sostenibile?

Le Isole Canarie, prime in Europa, hanno adottato la dissalazione delle acque degli oceani per produrre acqua potabile già negli anni Sessanta. Spesso considerata una soluzione miracolosa, questa tecnica è compatibile con lo sviluppo sostenibile?

Visita: www.arte.tv

Un simbolo, una causa

Esibito per la prima volta in occasione del grande concerto del 20 aprile 1992, in memoria del compianto leader dei Queen Freddy Mercury (morto di AIDS pochi mesi prima), il nastro rosso diventerà un simbolo internazionale di solidarietà alle vittime del virus dell'HIV, e un appello alla tolleranza.

Visita: www.arte.tv