428 utenti


Libri.itLA FAMIGLIA VOLPITASSI RACCONTA – GLI ALBERIROSALIE SOGNA…I MINIMINIMUSEDMONDO E LA CACCA MISTERIOSAIL GIARDINO DI ABDUL GASAZI
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 23152

Lugano addio - Patti Chiari - RSI Info

A Viganello, a Pregassona, a Breganzona, in tutta la cintura luganese, centinaia e centinaia di inquilini sono sul chi vive. Causa cambio di proprietà dell’immobilie in cui risiedono in affitto. Il mercato immobiliare è in subbuglio e spesso, dopo la compravendita degli immobili, gli inquilini si ritrovano davanti a una scelta tanto ardua quanto inaspettata: acquistare l’appartamento dove si è vissuta una vita intera o andarsene. In altri casi, la necessità di ristrutturare profondamente immobili oramai vetusti, si tramuta nello stesso identico destino: ... continua

Visita: www.rsi.ch

La segunda guerra mundial: Levantamiento en el gueto de Varsovia - Parte 1

En abril de 1943 estalló en el gueto de Varsovia el primer levantamiento contra la ocupación nazi. Fruto de la desesperación y condenada al fracaso, la revuelta armada pasó a los anales de la Segunda Guerra Mundial.
En 1940 en Varsovia, cientos de miles de personas, en su mayoría judías, sobrevivían hacinadas en un par de kilómetros cuadrados, bajo condiciones inhumanas. Cuando comenzaron las deportaciones a los campos de exterminio en 1942, se formó una organización de resistencia judía. En abril de 1943, las tropas de las SS entraron en el gueto y un par ... continua

Charla literaria y cultural con José Héctor Giraldo Cardona

Abel Pérez Rojas y Amelia Restrepo Hincapié conversan con el arquitecto y pintor José Héctor Giraldo Cardona, quien radica en Marsella, Risaralda, Colombia.

Visita: www.sabersinfin.com

Dione: La moglie dimenticata di Zeus

Dione, dea primordiale, è raffigurata come Titanide (figlia di Urano e Gea) o Oceanina (figlia di Oceano e Teti), personificando la fertilità terra-mare. Come consorte di Zeus e madre di Afrodite, accoglie la dea ferita nell’Iliade. Pur mai diffusissimo, il suo culto a Dodona e Creta la venerava come antica forza d’amore, bellezza e cicli della natura.

El plan oculto para colonizar Marte

En este video, conocerás: ¿Por qué es tan difícil viajar a Marte desde la Tierra? ¿Por qué ya hemos viajado a la Luna pero todavía no a Marte? ¿Cómo y cuándo está previsto viajar a Marte? Cómo vamos a conquistar Marte.

Saluti di benvenuto

Il Rettore dell’Università degli Studi di Milano, Elio Franzini, in questo video ribadisce l’impegno dell’ateneo nella promozione della sostenibilità. L’università è un luogo di ricerca, innovazione e formazione, e ha il dovere di contribuire alla transizione ecologica fornendo competenze e strumenti ai futuri professionisti del settore ambientale.

Visita: www.scienzainrete.it

Il prezzo da pagare (pt.5) - Se intervengono le autorità

SE INTERVENGONO LE AUTORITÀ
In periodi storici e luoghi diversi le società hanno regolamentato in modo differente la pratica della prostituzione, determinando ciò che è permesso o non è permesso fare. Nicola Fontana, conservatore dell’Archivio storico del Museo della Guerra di Rovereto ci parla di come era regolamentata la prostituzione nell’Impero austroungarico. Tommaso Niglio, dirigente della Squadra Mobile della Questura di Trento, descrive invece la situazione attuale.
Un programma di Alice Manfredi, con la consulenza scientifica di Fernanda Alfieri, ... continua

Charla con Omar Terrones, empresario, terapista alternativo y gestor cultural

Salvador Calva Morales, Abel Pérez Rojas y Lilia Rivera conversan con Omar Terrones, empresario, terapista y gestor cultural. Con la participación especial de José de Jesús Esparza Batutista "Capi Esparza".

Visita: www.sabersinfin.com

Claves que revelan, si un hombre miente

Il mito di Otello

Che posto era riservato ai Neri, in Occidente, al tempo di Shakespeare o all'epoca del Giuseppe Verdi che scrisse l'opera "Otello", 250 anni dopo la nascita stessa dell'eroe? Perché il destino del "Moro", perseguitato dalla stessa società per la quale aveva imbracciato le armi, commosse così tanto il compositore? In questo documentario, Dag Freyer incontra la ricercatrice afroamericana Naomi André per fa luce sul contesto socio-politico in cui sono nate le due opere, il cui protagonista è stato spesso interpretato da artisti bianchi. Come Il tenore tedesco Jonas ... continua

Visita: www.arte.tv