380 utenti


Libri.itLA FAMIGLIA VOLPITASSI RACCONTA – LE EMOZIONIPILOURSINE E IL SUO GIARDINOROSALIE SOGNA…EDMONDO E LA CACCA MISTERIOSAPILOURSINE È IN PARTENZA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 23118

Intellugenza artificiale: Progresso o minaccia per il futuro?

In oltre un secolo la tecnologia ha compiuto passi da gigante. Specie in ambito meccanico-elettronico. E l'intelligenza artificiale rappresenta a oggi l'ultimo step di questo percorso di sviluppo. Già impiegata e integrata in numerosi processi quotidiani, l'AI è una fonte preziosa di supporto. Ma in futuro potrebbe sostituire l'attività umana in certuni ambiti lavorativi? Potrà mai questo speciale surrogato potenziato sviluppare una capacità tale da rendersi imprescindibile? E in cosa l'essere umano risulterà sempre e comunque superiore o comunque non ... continua

Norte de Gaza, un cementerio que el sionismo sigue atacando

¿El sionismo mantendrá el recrudecimiento de ataques mientras insiste en buscar, a como dé lugar, una tregua?
Por Juan Carlos Rozo
El Norte de Gaza es una zona de catástrofe, no es necesario tener cifras de asesinados, o la evaluación de los daños materiales para entenderlo, es una zona desolada en la que quedan palestinos, pero a su propia suerte, pues no hay servicios sanitarios, tampoco entra la ayuda humanitaria, y a la prensa el sionismo le prohíbe trabajar allí.
A un escenario similar se podrían estar acercando el centro y el sur, los ataques del ... continua

Visita: www.hispantv.com

Fabio Volo presenta 'Una vita nuova' - Libreria Palazzo Roberti, 11 dicembre 2021

Fabio Volo presenta il suo libro "Una vita nuova", Mondadori.
Due amici su un'auto rossa attraversano l'Italia: musica da cantare, il vento tra i capelli, la mano fuori dal finestrino a giocare con l'aria. Hanno una quarantina d'anni e una vita incagliata. Andrea aspetta un verdetto da cui dipende la sua vita sentimentale. Paolo è in crisi: di coppia, di identità, di mezza età. O forse è solamente bisogno di leggerezza. L'auto su cui viaggiano è una vecchia Fiat 850 spider. Il padre di Paolo l'aveva dovuta vendere per far spazio alla famiglia, e ancora la ... continua

Visita: www.palazzoroberti.it

Brasil: ¿salud, orden y progreso?

Brasil siempre ha sufrido escasez de personal sanitario para atender debidamente a la población en su vasto territorio. Este problema es más acuciante para los habitantes en las regiones de difícil acceso del país, donde recibir atención médica es realmente complicado. Ante esta situación, el Gobierno actual ha reactivado el programa Más Médicos con el fin de incentivar a los sanitarios para que ejerzan su profesión en las zonas más vulnerables de esta inmensa nación.

Ciak, si gira!

Il team MD riceve come clienti Ken e John, due stuntman che hanno fallito una scena di un film con la loro Nissan S130 e che necessitano di una seconda chance.

L’uomo del Medioevo che lavora come mille anni fa

Siamo a Gradara, un borgo delle Marche fermo nel tempo, per incontrare un uomo che ha lasciato tutto per cambiare vita. Da 10 anni Stefano ha deciso di lasciare il lavoro di programmatore per prendere in mano penna d'oca e riscoprire un mestiere dimenticato da secoli: l'amanuense.
Grazie ai suoi colleghi del passato ci è giunta intatta la cultura su cui si fonda la nostra società.
Un ruolo vi vitale importanza che dopo l'invenzione della stampa ha subito un forte declino, oggi sono pochissimi a conoscere e praticare l'antica arte scriptoria.
La pergamena è ... continua

Visita: www.instagram.com

Moi, un noir (Yo, un negro), Jean Rouch, 1958, Francia

"Cada día, jóvenes similares a los personajes de este film llegan a las ciudades de África. Han abandonado la escuela y el entorno familiar para intentar entrar en el mundo moderno. No saben hacer nada y hacen de todo. Es una de las enfermedades de las nuevas ciudades africanas, la juventud sin empleo. Esta juventud, enclavada entre la tradición y el maquinismo, entre el Islam y el alcohol, no ha renunciado a sus creencias, pero es seducida por los ídolos modernos del boxeo y del cine. Durante 6 meses he seguido a un pequeño grupo de jóvenes emigrantes de ... continua

Il mio Pakistan (4/4): Il paese lontano

In Gran Bretagna circa 1,5 milioni di persone sono di origine pachistana. Tra loro c’è Ahad, un DJ di successo che da bambino ha vissuto episodi di razzismo. Mahi e Irfan gestiscono un negozio di moda e, nonostante una vasta rete di amici, sentono la mancanza del Pakistan. Roshy e Sima si dedicano al sostegno delle ragazze provenienti da famiglie sud-asiatiche.

Visita: www.arte.tv

Le parole di Putin censurate dai media per convincerci che la Russia voglia attaccarci

Great garbage patch: Perchè si è formata proprio lì'? Riusciremo mai a rièulirla?

C'è un'enorme area dell'Oceano Pacifico disseminata dei nostri rifiuti. Ma come sono arrivati fino a lì? Cosa li attiva in quella specifica zona del mare? La si può vedere dal satellite? Ci si può camminare sopra? Riusciremo mai a ripulire tutto lo schifo? E come possiamo fare perchè la situazione non peggiori in futuro? Risponderemo a queste e ad altre domande in questo video realizzato anche grazie al contributo di Stefano Bertacchi e Giuseppe Suaria che ringrazio infinitamente per la disponibilità.