1549 utenti


Libri.itCOSIMODINODISSEA – CHI TROVA UN AMICO…NELLABBECEDARIO STRAVAGANTELA FAMIGLIA VOLPITASSI RACCONTA – LE EMOZIONI
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 23118

Laura Imai Messina presenta "Tutti gli indirizzi perduti", Libreria Palazzo Roberti 14 novembre 2024

Laura Imai Messina presenta il suo libro "Tutti gli indirizzi perduti", Einaudi.
Dialoga con l'autrice Federica Augusta Rossi.
Risa sbarca ad Awashima in un mattino freddo di primavera, con sé ha una sacca misteriosa gonfia di buste. L’isola è bellissima, piena di luce, ma si sta spopolando: le scuole chiudono e gli abitanti invecchiano. Eppure proprio lí c’è un minuscolo ufficio postale davvero unico. Raccoglie tutta la corrispondenza che, da ogni parte del Giappone e del mondo, viene imbucata ma non è possibile recapitare al destinatario.
«Awashima è ... continua

Visita: www.palazzoroberti.it

Sempre più trattamenti estetici tra i giovani, anche per colpa dei social - Falò - RSI Info

Sono sempre di più i giovani che si sottopongono a trattamenti estetici di vario tipo per modificare quel, magari presunto, difetto che la telecamera del cellulare mette in evidenza. Labbra rimpolpate, botox antirughe e nasi più armonici: queste le principali richieste delle ragazze e dei ragazzi che frequentano i Centri di medicina estetica.
Il motivo? Somigliare alle celebrità di turno ma soprattutto rincorrere quell’ideale di bellezza proposto dai social. La corsa ai trattamenti estetici spinge però molti giovani a rivolgersi a strutture non autorizzate, ... continua

Visita: www.rsi.ch

Reconocimiento a la poeta chilena Carol Arias Chacón

Focus live 2024 - Ascoltare l'Universo con le onde gravitazionali

Predette da Einstein nel 1916, le onde gravitazionali sono piccole increspature del tessuto spaziotemporale che si propagano nel vuoto alla velocità della luce. Osservate per la prima volta nel 2016, esattamente un secolo dopo, queste minuscole oscillazioni si possono per certi aspetti paragonare alle onde acustiche, che si propagano però nell’aria e nei mezzi materiali.
Le onde gravitazionali hanno aperto un nuovo modo di esplorare l’universo, portandoci l’anno scorso a scoprire un fenomeno nuovo e sorprendente: un flebile fondo di onde a bassa frequenza ... continua

Visita: www.focus.it

Vero inverno all'Alpe Prabello, Valmalenco

Nelson Mandela è un uomo libero: 11 febbraio 1990

Dopo 27 anni trascorsi da prigioniero politico, il simbolo del Sudafrica anti-Apartheid Nelson Mandela torna in libertà l’11 febbraio 1990. L'evento suggella anni di lotte contro la segregazione razziale, divenuta nel frattempo causa universale di mobilitazione. Una volta eletto Presidente, quattro anni dopo, Mandela può finalmente parlare a nome di tutto il paese. Patrick Boucheron torna sul passato della “doppia colonizzazione" anglo-olandese sull’estremità meridionale del continente africano.

Visita: www.arte.tv

Hezbolá seguirá en el camino de Nasralá

¿Qué hace que el legado de los líderes de la Resistencia permanezca intacto y la determinación de lucha vaya en aumento?
La masiva asistencia a los funerales de Seyed Hasan Nasralá y Seyed Hashem Safi al-Din reflejan el completo y permanente apoyo de los libaneses y ciudadanos de otros países a la Resistencia de Hezbolá y al Eje en pleno, una Resistencia que se mantiene unida, pese a la pérdida de sus líderes; sin embargo, hacen del martirio una virtud para ejercer, con mayor determinación, la plena defensa de sus territorios, de sus soberanías.
El ... continua

Visita: www.hispantv.com

Avocado

El cantante venezolano Ilan Chester trae sus canciones y cuentos a París

El cantante, compositor y productor venezolano Ilan Chester actúa este viernes en París en un concierto en la sala Digital Village en el marco de su gira europea. Pero antes ha estado con Jordi Batallé en El invitado de RFI.

Visita: www.rfi.fr

Rusia - Polonia: 1.000 años de rivalidad (Ep3)

Tras la II guerra mundial, Polonia recibió una expansión sin precedentes de sus fronteras y una ayuda de la URSS para la reconstrucción del país de lo que hoy serían miles de millones de dólares. Al colapsar el Pacto de Varsovia, comenzó a remodelar su historia e incluso acusar al Ejército Rojo de ocuparla. Entonces, ¿Churchill tenía razón al llamar a Polonia "la hiena de Europa"? ¿Quién convirtió Auschwitz en un negocio rentable? ¿Y por qué mercenarios polacos van ahora a luchar a Ucrania?