5084 utenti


Libri.itROSALIE SOGNA…NELLLA FAMIGLIA VOLPITASSI RACCONTA – GLI ALBERILINETTE – LA NUVOLETTACOSIMO
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 23117

El Salvador: la super-prigione di Bukele

Nel marzo 2025, Donald Trump ha ordinato la deportazione di 238 prigionieri venezuelani verso un carcere di massima sicurezza a El Salvador, un vero e proprio vanto per il presidente Nayib Bukele. La decisione è stata impugnata da un giudice statunitense, ma gli aerei erano già decollati: queste persone sono state trasferite nel famigerato CECOT ("Centro de Confinamiento del Terrorismo”), tra le prigioni meno infiltrabili al mondo.

Visita: www.arte.tv

Federico Giudiceandrea - Oltre la realtà Escher e l'enigma delle figure paradossali

Escher ha trasformato l’arte in una fusione di matematica e immaginazione, creando figure paradossali che sfidano la percezione della realtà. Grazie all’uso di prospettive impossibili e illusioni ottiche, opere come "Relativity", "Waterfall" e "Ascending and Descending" aprono nuove dimensioni visive, stimolando riflessioni sul confine tra logica e inganno. La sua esplorazione dello spazio continua a ispirare artisti e studiosi, invitando a un viaggio nell’enigma della visione.

Visita: www.festascienzafilosofia.it

Las artistas argentinas María Saravia, Yanina Weber y Juliette Schwartz inauguran ‘Casas’ en París

Las artistas argentinas del Grupo Trapo, María Saravia, Yanina Weber y Juliette Schwartz inauguran este martes la exposición ‘Casas’ en la Casa de Argentina de la Cité Internacional de París. Pero antes han estado con Jordi Batallé en El invitado de RFI.

Visita: www.rfi.fr

Come cambiare lavoro (o trasformarlo in meglio)

con Fabrizio Cotza

Visita: web.telegram.org

Scopri i giganti del passato e del presente: Gli animali più grandi della storia della Terra

Dalle profondità degli oceani ai cieli un tempo dominati da creature colossali, la storia della Terra è ricca di animali giganteschi che sfidano l'immaginazione. Le creature più grandi di tutti i tempi ci offrono un'affascinante visione dell'evoluzione della vita sul nostro pianeta e il loro studio rivela ecosistemi unici e complessi. Che si tratti dei giganteschi dinosauri dell'era mesozoica, dei moderni cetacei che ancora dominano i mari o degli insetti e dei rettili fuori misura dell'antichità, queste creature testimoniano la sorprendente diversità biologica ... continua

20 minuti dal futuro con Giovanni Mari

Ospite della nuova diretta è Giovanni Mari, già professore ordinario di Storia della filosofia dell’Università degli Studi di Firenze, Presidente della rivista «Iride. Filosofia e discussione pubblica» con cui parliamo di lavoro e futuro.

Visita: magazine.impactscool.com

Antispecismo: esseri umani e animali dovrebbero avere pari diritti?

Visita: www.paypal.me

Pánico en las bolsas

Videos de economía y actualidad.

Visita: twitter.com

Dos párrafos de la novela 'La interrupción aconteció en septiembre' de Carlos Enrique Berbeglia

Rolando Revagliatti nació el 14 de abril de 1945 en Buenos Aires, ciudad en la que reside. Publicó en soporte papel un volumen que reúne su dramaturgia, dos con cuentos, relatos y microficciones y diecinueve poemarios. En ediciones digitales se hallan los seis tomos de su libro "Documentales. Entrevistas a escritores argentinos", conformados por 159 entrevistas por él realizadas. Todos sus libros cuentan con ediciones electrónicas disponibles en www.revagliatti.com

Laura Imai Messina presenta "Tutti gli indirizzi perduti", Libreria Palazzo Roberti 14 novembre 2024

Laura Imai Messina presenta il suo libro "Tutti gli indirizzi perduti", Einaudi.
Dialoga con l'autrice Federica Augusta Rossi.
Risa sbarca ad Awashima in un mattino freddo di primavera, con sé ha una sacca misteriosa gonfia di buste. L’isola è bellissima, piena di luce, ma si sta spopolando: le scuole chiudono e gli abitanti invecchiano. Eppure proprio lí c’è un minuscolo ufficio postale davvero unico. Raccoglie tutta la corrispondenza che, da ogni parte del Giappone e del mondo, viene imbucata ma non è possibile recapitare al destinatario.
«Awashima è ... continua

Visita: www.palazzoroberti.it