488 utenti


Libri.itL’ESPOSIZIONE CREATIVAPILOURSINE E IL COMPLEANNOLA FAMIGLIA VOLPITASSI 2 – CHE CONFUSIONE!NELLLINETTE – LA NUVOLETTA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 80657

Israel bombardeó zonas residenciales de Beirut

¿El sionismo busca iniciar una nueva guerra contra la Resistencia libanesa?
El régimen de Israel ha vuelto a bombardear el sur de Beirut, la capital libanesa, ha sido el cuarto ataque desde la tregua pactada entre la resistencia de Hezbolá y el sionismo en noviembre de 2024. El gobierno libanés, sin embargo, asegura que a diario se registran agresiones sionistas en el sur del Líbano, donde la ocupación mantiene presencia en cinco localidades estratégicas.
La excusa del sionismo para perpetrar las arremetidas ha sido la supuesta presencia de posiciones de ... continua

Visita: www.hispantv.com

¿Vale la pena ser repartidor? - ‪@ajplusespanol‬

Ser repartidor es un trabajo de alto riesgo en Ciudad de México. Mientras las reformas de ley no entran en vigor, en las calles los accidentes siguen ocurriendo cada día. En este episodio de Cómo Es Vivir, acompañamos a Mario y Ale durante una jornada de trabajo para entender qué los impulsa a seguir pedaleando en una de las ciudades más caóticas y transitadas del mundo.

Auschwitz: La verità contro la negazione della storia

Il 27 gennaio 1945 le truppe sovietiche entravano ad Auschwitz rivelando al mondo l'orrore del nazismo. Dopo ottant'anni da quella giornata, la necessità di mantenere accesa la fiammella della memoria è sempre più viva. I tentativi di riscrivere il passato, di negare, minimizzare o addirittura di ripetere oggi quanto avvenuto sono sempre più forti. Tutto ciò è frutto di una memoria artefatta e piegata ad altre contingenze, mentre la sofferenza di chi ha patito e la follia di chi ha operato in quei luoghi dovrebbero restare come monito perenne al genere umano. Il ... continua

Carlo Ruta. Federico, Dante e la lingua ripensata: rivoluzioni culturali del XIII secolo

La formazione letteraria della lingua italiana, dal XIII secolo. I risvolti nei campi intellettuali, artistici e sociali, nel contesto delle lingue d'Europa che andavano formandosi e della frontiera interculturale che tra penisola iberica, la Francia e l'Italia, toccò il punto di condensazione più elevato proprio in quel secolo.

Las Malvinas - Falkland Islands - Remasterizado

Navegantes y cazadores de focas —holandeses, franceses, ingleses y españoles— hicieron las primeras ocupaciones colonizadoras, iniciando una compleja y disputada historia por su posesión, a la cual se sumaría Argentina después de su independencia de España. El mar permite la vida de una fauna incomparable: pingüinos, albatros y focas. En tierra, transcurre una apacible vida isleña.
Dirección, Fotografía y Montaje: Juan Carlos Gedda
Asistente de Dirección: Habana Muñoz
Sonido: Aldo Oviedo
Música original: José Miguel Miranda, José Miguel Tobar ... continua

Nuda vita e vita armata - Banditi di Pietro Chiodi

Torino - Circolo dei lettori 29 Marzo 2025 - ore 15:30 Partecipanti: Daniele Giglioli, introduce Diego Guzzi. In collaborazione con il Salone Internazionale del Libro di Torino. Scritto in forma di diario, Banditi di Pietro Chiodi è uno dei più appassionati resoconti della resistenza italiana. Scritto da un filosofo di vaglia, è forse quello in cui la dignità della prassi, e quasi, verrebbe da dire, la dignità come prassi, si manifesta allo stadio più immediato, come attribuito fondativo dell’animale umano.

Visita: biennaledemocrazia.it

La maledizione della famiglia di Edipo - La trilogia tebana – Edipo Re, Edipo a Colono e Antigone

Un viaggio attraverso l’epica trilogia - Edipo Re, Edipo a Colono e Antigone. Questa è la storia del tragico destino di Edipo, della sua ricerca di redenzione e delle devastanti lotte di potere che ne conseguono. Un racconto di profezia, orgoglio e giustizia divina che segna il destino di Tebe. Arte: Raphael Gritti Colore: Rod Fernandes Colore: Vitor Ushoa

Riabitare le rovine: l’ex cimitero di Crescenzago, tra botanica e arte

Questo video ci porta alla scoperta dell'ex cimitero di Crescenzago a Milano, un luogo carico di storia e fascino. Attraverso le parole dell'artista, scopriamo come questo spazio abbandonato sia diventato un'opportunità per esplorare il paesaggio urbano in modo alternativo.
L'artista ci racconta di come abbia iniziato a lavorare su questo sito, inizialmente scoperto durante una residenza artistica. Ci spiega il suo approccio di "riabilitare le rovine", utilizzando l'arte come strumento per far riscoprire e rivivere gli spazi pubblici in modo inedito.
Scopriamo ... continua

Visita: www.scienzainrete.it

La argentina María Rosa Kemlin, cultura y ayuda humanitaria en París

María Rosa Kemlin es la presidenta de la Asociación Raíces Argentinas que organiza este viernes un concierto en la Maison de l'Amérique latine de Paris de la Orquesta de Lutetia dirigida por Alejandro Sandler a beneficio de la medicina rural en el Chaco argentino. Pero antes han estado con Jordi Batallé en El invitado de RFI.

Visita: www.rfi.fr

Conversación con 'La Pity' (Bailadora de flamenco y escritora)