542 utenti


Libri.itLA FAMIGLIA VOLPITASSI 3 – CHE SQUADRA!I DINOSAURI A FUMETTICUZZ Ì CVA?ROSALIE SOGNA…LUPO
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 83349

Alessandro Aresu, Massimo Nicolazzi - Industria, le partite che contano

La guerra grande riporta l’economia nell’alveo della strategia, ma non la oblitera. Quella in atto su scala globale è anche, e molto, contesa per la capacità industriale, postulato della potenza. Come siamo messi?
con Alessandro Aresu, consigliere scientifico di Limes e autore di Il dominio del XXI secolo. Cina, Stati Uniti e la guerra invisibile sulla tecnologia (2022)
Massimo Nicolazzi, professore di Economia delle fonti energetiche all’Università di Torino
Anna Roscio, Executive Director Sales & Marketing Imprese Intesa Sanpaolo
Michele Ziosi, Senior ... continua

Visita: palazzoducale.genova.it

Alessandro Aresu: geopolitica

In che modo l’attuale corsa alla supremazia tecnologica tra Stati Uniti e Cina su temi quali big data o infrastrutture di telecomunicazioni rispecchia l’assetto dei loro stessi sistemi economici-politici?

Visita: www.festivalfilosofia.it

Alessandro Aresu: L'avvenire della geopolitica digitale

La geopolitica digitale ha assunto un ruolo crescente e sempre più evidente nelle dinamiche economiche e politiche mondiali: nella guerra economica e tecnologica tra Stati Uniti e Cina; nella corsa alle risorse, materiali e umane, necessarie allo sviluppo tecnologico. A partire dal paradigma del capitalismo politico e dalle storie delle aziende protagoniste delle infrastrutture digitali, ci interrogheremo sui fattori principali e sui talenti che potranno determinare l’avvenire della geopolitica digitale.

Visita: www.festascienzafilosofia.it

Alessandro Barbaglia - Cantami o diva l'adolescenza di Achille

Alessandro Barbaglia attraverso l’analisi della figura mitica del Pelìde Achille sconfina nel territorio dell’adolescenza raccontando quanto mostruosa e meravigliosa sia l’età della crescita e della grande incertezza. Nel racconto del personaggio mitologico e del mito Barbaglia si soffermerà anche sull’opposto narrativo di Achille, l’adulto perfetto e l’adulto per eccellenza, cioè paradossalmente Peter Pan, il personaggio che ha deciso di smettere di crescere e di diventare adulto nonostante abbia rifiutato il percorso e il processo di maturazione che ... continua

Visita: www.festivaldignitaumana.com

Alessandro Barbano e Luca Taddio - Il pensiero liberale nell'epoca del digitale

Pesaro, 06/04/2024 - Palazzo Ciacchi, Dialoghi. Il pensiero liberale nell'epoca del digitale
Il digitale sta trasformando le nostre vite, private e professionali. Alla base di questo cambiamento vi sono alcuni paradigmi, come quello dell’utilità, del consumo, della spendibilità. Sono modelli che raccontano di una tendenza a concepire il mondo attraverso filtri di tipo quantitativo, finalizzati alla misurabilità del nostro agire, funzionali al cosiddetto neoliberismo. Se non analizzati, criticati e decostruiti, questi filtri possono consegnarci con grande ... continua

Visita: www.kumfestival.it

Alessandro Barbero

Festival della Comunicazione 2020

Visita: www.festivalcomunicazione.it

Alessandro Barbero

Si ringrazia: Comune di Lugano, Ente Regionale per lo Sviluppo del Luganese, Bilsa SA, Roberta Nicolò comunicazione, management&giornalismo, Sit immobiliare, Fondazione Wintheralter, Lugano Region, Grano Giardini, Tecnoclima, Hotel Zurigo, Rescue Media, Il Mattarello, Casa della Letteratura, Graficaidee, Photography&graphics di Oleg Magni, Radio3i e Teteticino.

Visita: www.endorfine.site

Alessandro Barbero (1/3)

Vite e destini: Mikhail Bulgakov

Visita: www.festivaldellamente.it

Alessandro Barbero (2/3)

Vite e destini: Anna Achmatova

Visita: www.festivaldellamente.it

Alessandro Barbero (3/3)

Vite e destini: Iosif Brodskij

Visita: www.festivaldellamente.it