Arcoiris TV

vivere è pericoloso (João Guimarães Rosa)

Fondazione Logos
171 utenti


Libri.itI MINIMINIMUSLINETTE – LA NUVOLETTALA FAMIGLIA VOLPITASSI 2 – CHE CONFUSIONE!EDMONDO VA AL MARECOSA FANNO LE BAMBINE?
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Sottotitolati:

Totale: 30447

Caminos de Sefarad - EP 5-6 Un viaje en bicicleta

Ainara Hernando, periodista y ciclista apasionada, nos guía por los tesoros ocultos en los municipios medievales de España, donde la herencia sefardí está presente en la arquitectura, el arte, la gastronomía y las costumbres locales. Con su bicicleta, descubrirá el legado histórico y cultural de la antigua Sefarad, mientras disfruta de los paisajes y las historias de los pueblos que aún conservan su rica tradición sefardí. A lo largo de 13 episodios, esta serie documental dirigida por Salva Ruíz es una invitación a conocer y explorar una parte fundamental ... continua

Badlands - La vita selvatica più estrema del deserto brutale del Dakota - Parchi degli Stati Uniti

In questo episodio intitolato “BADLANDS - La Vita Selvatica Più Estrema del Deserto Brutale del Dakota - Parchi Nazionali degli Stati Uniti”, esploriamo uno dei paesaggi più aridi, scoscesi e unici del Nord America: il Parco Nazionale delle Badlands, nel Dakota del Sud. Questo ambiente, segnato da formazioni rocciose appuntite, profondi canyon e un clima imprevedibile, è la casa di una fauna sorprendentemente resistente.
Unisciti a noi in questo documentario sugli animali selvatici per scoprire come bisonti, antilocapre americane, coyote, serpenti, cani della ... continua

Ser humanx en tiempos de IA: Reflexiones críticas desde Iberoamérica - Héctor Flores

Ser Humanx en tiempos de IA: Reflexiones críticas desde Iberoamérica. Sesión 3. Coordinación: Dr. Luis Josué Lugo Sánchez, CEIICH (UNAM). Participante: Héctor Flores / Colectivo Luz de Esperanza, Jalisco.

Visita: www.ceiich.unam.mx

1290 - Dionisio I e l'epoca d'oro di Siracusa, padrona d'Italia

VL2025 - 'Scarto' - Evento di apertura - con Tomaso Montanari e Paola Caridi

Questa non è un’edizione come le altre, non è un tempo come gli altri. Abbiamo chiesto a due intellettuali, amici di vicino/lontano, di aprire il festival 2025 intrecciando le loro intelligenze e le loro sensibilità, a partire dalla parola “scarto”, filo conduttore di questo programma. Per riflettere, tutti insieme, sui temi che ci stanno a cuore e interrogano le nostre coscienze.
«Quando sono debole, è allora che sono forte»
La profezia degli scartati
LECTIO MAGISTRALIS di TOMASO MONTANARI
La parola ‘scarto'. La sua polisemia è, per i linguisti, ... continua

Visita: www.vicinolontano.it

Carlos Galindo Leal: La naturaleza, un libro abierto para todos

La entrevista con el ecólogo y comunicador de la ciencia, Carlos Galindo Leal, ofrece una profunda reflexión sobre nuestra relación con la naturaleza. Galindo Leal comparte memorias personales que ilustran su conexión con el mundo natural desde la infancia, destacando experiencias en diversos ecosistemas, desde los bosques boreales de Canadá hasta las selvas de Calakmul en México. A través de sus relatos, enfatiza la importancia de valorar y conservar la biodiversidad, subrayando que México es uno de los países más ricos en especies endémicas.
Galindo Leal ... continua

Visita: aprendemosjuntos.bbva.com

La polizia ordina: Sparate a vista

Il commissario Arcuri (Leonard Mann) è un poliziotto dai metodi spicci e inflessibili, incaricato di fermare una spietata banda di rapinatori che sta seminando il panico in città con una violenza inaudita. La sua indagine senza tregua lo porterà a scontrarsi non solo con la criminalità organizzata, ma anche con la burocrazia e i suoi stessi superiori. Tra inseguimenti mozzafiato, tradimenti e violente sparatorie, il commissario Arcuri si ritroverà da solo a combattere una guerra disperata per la giustizia, dove l'unica regola è: sparare a vista.

Los 12 trabajos de Hércules - Temporada completa

Los 12 Trabajos de Hércules - Temporada completa - Mira la Historia Arte: Mauro Fodra Color: Rod Fernandes

Presentación del libro: «Ayer tuve un sueño»

Dentro del ciclo de encuentros «Palabras para el diálogo» tendrá lugar la presentación del libro Ayer tuve un sueño. Belén Carreño alumbra la trepidante historia del ejecutivo musical Manolo Díaz, y repasa setenta años de música del pop español. Junto a la autora, participarán el artista y músico Carlos Vives, la investigadora Laura Piñero y el protagonista de esta obra, Manolo Díaz.

Esplorazioni e specie aliene: ruolo degli spostamenti di piante e animali nella nostra storia

In questo video, esploriamo il tema degli spostamenti di specie vegetali e animali e il loro impatto sulla storia dell'umanità. Scopriamo come le migrazioni e l'introduzione di nuove specie, sia intenzionale che accidentale, hanno influenzato l'evoluzione, la biodiversità e lo sviluppo delle civiltà nel corso dei secoli.
Attraverso le parole dell'oratore, entriamo in un affascinante viaggio che ci mostra come l'uomo abbia sempre avuto un ruolo attivo nel trasportare e diffondere organismi in nuovi ambienti, sin dai tempi antichi. Questo fenomeno, noto come ... continua

Visita: www.scienzainrete.it