138 utenti


Libri.itLUISEEDMONDO VA AL MARELA LIBELLULALA FAMIGLIA VOLPITASSI RACCONTA – GLI ALBERISENZALIMITI
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Sottotitolati:

Totale: 29323

Violenze istituzionali

Torino - Museo Nazionale del Risorgimento Italiano
28 Marzo 2025 - ore 14:00
Partecipanti: Leonard Mazzone, Giulia Siotto, Adriano Zamperini.
«L’unico modo di vincere la violenza è quello di riconoscerla anche quando non scende e grida in piazza ma si nasconde dietro la de­corosa facciata delle istituzioni che difendiamo». Con queste parole Norberto Bobbio concludeva un articolo significativamente intitolato La violenza di Stato, a poche settimane di distanza dalla strage di Piazza Fontana del 12 dicembre 1969, nel bel mezzo della manipolazione mediatica e ... continua

Visita: biennaledemocrazia.it

Episodio 01: El pueblo en armas (1806-1820)

El primer capítulo de la historia argentina comienza con un pueblo que se une para luchar contra las invasiones inglesas y termina con el inicio de una guerra civil. Entre estos dos hechos, se suceden años muy intensos. Mientras que en las invasiones inglesas surge por primera vez la identidad nacional, en la Revolución de Mayo, ese pueblo protagonista de hombres anónimos, da su primer grito de libertad. Para echar a los españoles del Río de la Plata tendrá que correr mucha sangre al igual que para organizar la futura nación.

Visita: www.tvpublica.com.ar

Antonio Brunori - Storie di uomini e alberi e di sensibilità incrociate

Gli alberi che da sempre accompagnano la nostra esistenza in modi diversi: simbolici, materiali, ecologici e spirituali. Molte storie mostrano quanto gli alberi siano profondamente intrecciati con la storia, la cultura e le emozioni umane: nel racconto, c’è un invito a riscoprire il rapporto con loro e con i boschi, non solo come risorsa o paesaggio, ma come esseri viventi con cui condividiamo il pianeta. Esplorare le loro storie, sia da un punto di vista scientifico che emotivo, significa capire meglio noi stessi e il nostro posto nel mondo.

Visita: www.festascienzafilosofia.it

Una historia de impiedad

En Selídovo, una ciudad de la República Popular de Donetsk, aún son visibles las huellas de los crímenes de guerra cometidos por las fuerzas del régimen de Kiev. Cuando las tropas rusas liberaron la ciudad, hallaron cadáveres por doquier. Según testimonios corroborados por investigaciones forenses, los soldados ucranianos, durante su retirada, asesinaron a numerosos civiles que consideraron "traidores" porque quisieron permanecer en su tierra y se negaron a irse a Ucrania.

Finanziare le CER – Ecofuturo Festival 2025

Come si finanziano concretamente le Comunità Energetiche Rinnovabili? Quali sono gli strumenti a disposizione e quali le esperienze già attive sul territorio?
Ne parliamo in una tavola rotonda con voci autorevoli del settore:
Paolo Vierucci – Responsabile Ufficio Sviluppo, Banca Etica
Claudio G. Ferrari – Presidente, Federesco
Giorgio Mottironi – Esperto di finanza sostenibile
Bruno Palombo – CERS Bassiano
Guido Marinelli – Coordinatore CERS Roma e Lazio
Un confronto aperto tra finanza etica, modelli cooperativi e realtà locali per capire come ... continua

Visita: www.ecofuturo.eu

Simone Pollo, il pregiudizio della natura buona

Giovedì 3 aprile 2025, ore 16.30 per il ciclo IL PREGIUDIZIO Simone Pollo (Università di Roma “La Sapienza”), Il pregiudizio della natura buona introduce Luca Fonnesu Con il contributo di: MIC Istituto Generale Educazione, Ricerca e Istituti Culturali Regione Toscana Comune di Firenze Fondazione CR Firenze

Visita: www.colombaria.it

En lo que todos se equivocan sobre los aviones

Franco Cardini - Le piazze di dio

Franco Cardini - Le piazze di Dio
Incontro nell'ambito della quattordicesima edizione de "La Storia in Piazza. Le piazze della storia"
Limitiamoci alle tre grandi religioni abramitiche, dove il confronto è più chiaro e puntuale. La piazza nell’ebraismo, nel cristianesimo e nell’Islam è uno spazio sacro, uno scenario di ostensione del potere e della gloria, un luogo di testimonianza della fede. Tuttavia, si tratta di un confronto asimmetrico: anzitutto in quanto nel cristianesimo, religione incentrata sull’adorazione di un Dio ch’è anche Vero Uomo, la ... continua

Visita: palazzoducale.genova.it

7 años del triunfo de AMLO

En el programa de hoy, 30/06/2025 ¡Siete años después del histórico triunfo de Andrés Manuel López Obrador! Inna Afinogenova, Estefanía Veloz y Marco Teruggi hacen un balance de la era AMLO y la Cuarta Transformación: su impacto en México y la región. ¿Cómo ha cambiado el país? Con la participación de Epigmenio Ibarra, cineasta y analista político.

Visita: x.com

Andrea Staid: La casa ecologica del futuro

Lezione preparatoria alla XVI edizione dei Dialoghi di Pistoia

Visita: www.dialoghisulluomo.it