342 utenti


Libri.itLINETTE – LA NUVOLETTACOSIMOMEDARDOIL GIARDINO DI ABDUL GASAZIEDMONDO VA AL MARE
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Sottotitolati:

Totale: 159

Il capitalismo ci spingerà all'estinzione? - Saitō Kōhei incontra Dario Bassani - Lucy sui mondi

La sopravvivenza della specie umana dipenderà dal superamento del modello economico in cui viviamo. Dall'ecosocialismo al comunismo della descrescita, il filosofo giapponese Saitō Kōhei ha ripensato Marx per il XXI secolo. Lo intervista Dario Bassani, responsabile editoriale di Lucy sui mondi.

La vera storia di Fabio Cantelli dentro e fuori San Patrignano: 'Madre amorosa e crudele'

Oggi incontro Fabio Cantelli, autore di "La quiete sotto la pelle", poi editato nuovamente con il titolo "SANPA- Madre amorosa e crudele". In questo dialogo affrontiamo in un percorso a tappe la vita di Fabio, dentro e fuori San Patrignano; le origini, l'iniziazione, gli amori, la comunità, le fughe, le difficoltà, i momenti di svolta. Un dialogo aperto in cui, grazie alle nozioni presenti sul suo libro autobiografico, riusciamo ad approfondire i momenti chiave di una vita profonda e alla ricerca di un senso.

Louis Theroux: The settlers

Louis Theroux trascorre del tempo con la crescente comunità di coloni israeliani di matrice nazionalista-religiosa. I loro insediamenti sono illegali secondo il diritto internazionale e sono protetti dall'esercito, dalla polizia e dal governo israeliano.
Dagli attacchi guidati da Hamas del 7 ottobre 2023, in cui 1.200 israeliani sono stati uccisi, si è assistito a un'accelerazione nella creazione di insediamenti, con i coloni che hanno perseguito una campagna di violenza contro le comunità palestinesi locali.
Quello che un tempo era un movimento marginale ha ora ... continua

'Emilia Pérez', 'Il profeta' e il cinema degli sconfitti - Jacques Audiard Lorenzo Gramatica - Lucy

Con "Emilia Pérez" Jacques Audiard ha conquistato buona parte della critica e del pubblico francese e americano. Premiato a Cannes, ai Golden Globes e candidato agli Oscar, il film conferma il talento e la versatilità di un regista tra i più dotati e rispettati al mondo. Con lui abbiamo parlato della funzione del cinema, di scrittura, critica, paradossi e di come non conoscere una lingua possa rappresentare un vantaggio.

Nazis at the center of the Earth

Dei ricercatori vengono rapiti in Antartide da una squadra di truppe d'assalto mascherate. Vengono trascinati nelle profondità di un continente nascosto nel centro della terra. Qui i nazisti sopravvissuti, con dei corpi che sono ormai un terribile mosaico di carne in decomposizione e rigenerata, stanno progettando la rinascita del Terzo Reich.

Icetastrophe

Una meteora entra nell'atmosfera terrestre e si spezza a metà. Un pezzo colpisce il centro di Lennox, un piccolo paese di montagna, e subito dopo l'area circostante inizia a congelarsi. Il secondo pezzo, invece, crea una zona tropicale tra la neve e il ghiaccio. La studentessa Alex Novak e Charlie Ratchet, locale padre di famiglia, proveranno a riunire le due metà del meteorite per salvare l'intera umanità.

Nazi Overlord

Una missione di salvataggio, durante il D-Day, sfocia nell’orrore quando un gruppo di soldati si scontrerà con orribili esperimenti creati dai nazisti.

Iron Brothers

I cacciatori di pellicce Abel e Henry Iron vivono nelle Montagne Rocciose. Un incontro con gli indiani Shoshone lascia un indiano morto e gli Iron Brothers in fuga. Alla fine capiranno se il legame di fratellanza è sufficiente a salvarli.

Shunka Wakan - Il trionfo dell'uomo chiamato Cavallo

Shunka Wakan - Il trionfo di un uomo chiamato Cavallo (Triumphs of a Man Called Horse) è un film del 1983 diretto da John Hough, con protagonista Richard Harris. Il film è il terzo e ultimo film della trilogia iniziata con Un uomo chiamato Cavallo (1970) e proseguita con La vendetta dell'uomo chiamato Cavallo (1976)

Identità rubata

Documentario di Rodrigo Vazquez-Salessi e Florencia Santucho
Prodotto da Bethnal Films e Aljazeera Witness
25 min, ARGENTINA
Rubato alla nascita durante la dittatura argentina, un uomo di 46 anni trova finalmente la sua famiglia biologica.
I dubbi che Daniel Santucho Navajas aveva sulla sua identità sono stati finalmente svelati quando le Nonne dell'organizzazione "Abuelas de Plaza de Mayo", che conservano le informazioni genetiche delle vittime della dittatura militare in Argentina, hanno trovato una corrispondenza del DNA per lui nel luglio 2023. Ricollegandosi ... continua