305 utenti


Libri.itPILOURSINE E IL COMPLEANNOLA FAMIGLIA VOLPITASSI 3 – CHE SQUADRA!IL GIARDINO DI ABDUL GASAZIL’ESPOSIZIONE CREATIVAEDMONDO E LA CACCA MISTERIOSA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














86.236 filmati visualizzati 132.257.710 volte

62917 ore

Sostieni EMERGENCY

Mario Isnenghi - Corpo docente

Quale ruolo storico ha rivestito il corpo docente nella costruzione culturale della nostra nazione? Questa lezione ripercorre alcune trasformazioni della figura dell’insegnante tra l’Unità d’Italia e il dopoguerra, mettendo in luce come la scuola abbia contribuito alla formazione di un ceto intellettuale diffuso e alla creazione di reti culturali e processi di integrazione nazionale.
---
Mario Isnenghi è professore emerito di Storia contemporanea presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia e presidente onorario dell’Iveser, Istituto veneziano per la ... continua

Visita: www.festivalfilosofia.it

LINF 2025 - 'Le voci della Scuola Leogrande. Dalla seconda all'edizione che verrà'

con Giuliano Battiston Marco Gatto Maria Giannico Daniela Mazzucca intervengono Rosarianna Romano Giuseppe Putignano modera Francesco Romito Un bilancio condiviso dell’edizione appena conclusa della Scuola di Reportage Narrativo Alessandro Leogrande, i lavori delle e dei partecipanti, la presentazione della terza edizione.

Visita: www.lectorinfabula.eu

Chi dice la verità muore: i casi in cui la letteratura è diventata politica

Quando uno scrittore arriva a tante persone, diventa un media. In questo video esploro come Victor Hugo con I miserabili, Émile Zola con il suo J’accuse ma anche Jack London e Gabriele D'Annunzio hanno trasformato la letteratura in politica, influenzando l’opinione pubblica e i poteri del loro tempo. Parliamo di tirature, scandali, giornali, processi – e di come una pagina possa diventare piazza. Se ti interessa il potere dei libri sulla società e sulla politica, questo video è per te.

La fotografia che mostra ciò che non vogliamo vedere - Convivium - Alessandro Cinque

In questa intervista, il fotografo documentarista Alessandro Cinque racconta il suo incredibile viaggio di dieci anni tra le miniere del Sud America, dove la fotografia diventa uno strumento di denuncia e consapevolezza. Dal Perù all’Ecuador, fino all’Argentina, Alessandro mostra cosa si nasconde dietro il litio, le batterie e il nostro progresso tecnologico.
Una storia potente di fotogiornalismo, fotografia documentaria e impegno sociale, per capire come la fotografia possa davvero cambiare il mondo.
Un’intervista imperdibile per chi ama la fotografia ... continua

El papel de los cocineros en la transición hacia una economía circular alimentaria

Agentes de cambio: el papel de los cocineros en la transición hacia una economía circular alimentaria Sarra Talib Universidad de Vermont Coordinadoras: Ayari G. Pasquier Merino, CEIICH-UNAM Patricia Güereca Hernández, Inst. Ingeniería-UNAM

Visita: www.ceiich.unam.mx

Daily Show for November 19, 2025 Democracy Now!

At the U.N. Climate Change Conference in Belém, Brazil, we sit down with Colombian environmentalist Susana Muhamad, who served as Colombia’s minister of environment and sustainable development from 2022 to 2025. Muhamad discusses the U.N.'s mandate to mitigate the acceleration of human-caused climate change and condemns the powerful, diverting influence of the fossil fuel lobby. Muhamad, who is of Palestinian descent, also responds to the United States' attacks on boats in the Caribbean and to the ongoing Israeli genocide of Gaza. “These are not issues that are ... continua

Visita: www.democracynow.org

Carlo Cottarelli, Severino Salvemini - Un economista al servizio del paese

Con la consueta semplicità e franchezza, l'economista affronta le principali sfide del futuro senza giri di parole. Non sempre abbiamo una soluzione ed è per questo che ci attendono scelte difficili. Ma dobbiamo essere consapevoli che il futuro dipende, almeno in parte, da quello che ognuno di noi farà. E allora, rimbocchiamoci le maniche.

Visita: www.festivalcomunicazione.it

Primavera in baita

'Esa musiquita', letra de una canción de Teresa Parodi

Rolando Revagliatti nació el 14 de abril de 1945 en Buenos Aires, ciudad en la que reside. Publicó en soporte papel un volumen que reúne su dramaturgia, dos con cuentos, relatos y microficciones y diecinueve poemarios. En ediciones digitales se hallan los seis tomos de su libro "Documentales. Entrevistas a escritores argentinos", conformados por 159 entrevistas por él realizadas. Todos sus libros cuentan con ediciones electrónicas disponibles en www.revagliatti.com

#19 ‪@LuisQuevedoTV‬ - La ciencia, dudas y los retos a los que nos enfrentamos - El poder de aprender

Luis Quevedo nos explica algunas de las dudas científicas que siempre nos hemos hecho de una forma sencilla y cercana. Como explica, la ciencia es apasionante y es súper importante que pueda llegar a todos con un mensaje claro que se pueda comprender. En esta entrevista daremos respuestas a los grandes enigma de la ciencia que perviven en nuestros días.
Si te gusta la divulgación Luis Quevedo es divulgador científico que también ha trabajado como productor, presentador, emprendedor y corresponsal. Quizás le conozcan por formatos como 'Despierta Tu Curiosidad' ... continua

Suoni terreni

Esplora la storia e le meraviglie dell'antico Egitto attraverso argomenti come geroglifici, arte, agricoltura, e la vita delle piramidi, narrata dall'egittologo Zahi Hawass.

Paseo del Prado, Museo y Ciudad, por Carlos Sambricio

Conferencia "Paseo del Prado, Museo y Ciudad", impartida por Carlos Sambricio (Universidad Politécnica de Madrid) el día 14 de enero de 2019 en el marco del congreso "El Museo del Prado y la política borbónica de instituciones culturales".
Con la organización de este congreso se pretende poner de manifiesto la política de creación e impulso de instituciones culturales y científicas que llevó a cabo la monarquía borbónica en nuestro país, dentro de la cual el Museo se enmarcó, con vistas a hacer de la Corte una verdadera capital del Imperio español.
El ... continua

Visita: www.museodelprado.es

What we do for love - Un amore senza freni

Un amore senza freni racconta la storia di Joanna (Abigail Klein), una donna determinata a ricostruire la sua vita dopo una dolorosa separazione. Per rimettersi in gioco decide di tornare al suo vecchio lavoro nel mondo dei motori, dove incontra Gage (John Brotherton), un pilota di corse carismatico e appassionato. Tra gare ad alta velocità, sfide personali e il brivido di un amore che nasce in pista, Joanna e Gage dovranno imparare a fidarsi l’uno dell’altra, superare le proprie paure e andare… senza freni, verso un futuro insieme.

Tuvalu: el país que podría desaparecer - Un lugar en el mundo

Francisco Argerich presenta "el país que podría desaparecer". Se trata de las islas de Tuvalu. Injusticia del cambio climático que podría traer consecuencias muy graves. Sin embargo, hay esperanzas. Te contamos por qué.

1354 - Hatfield - McCoy : due famiglie in guerra per un maiale e una ragazza

Invia il tuo filmato

Inserisci dati richiesti

Scopri come funziona

Segui #ArcoirisTV

La Controfinanziaria di Sbilanciamoci

"Come usare la spesa pubblica per i diritti, la pace, l'ambiente" è il titolo della Controfinanziaria della Campagna Sbilanciamoci!, presentata ieri come risultato del lavoro degli esperti delle 55 organizzazioni che compongono la rete. Di fatto con 111 proposte concrete che prevedono una spesa da 55 miliardi, è la risposta disarmata alla proposta del governo. "La Legge di Bilancio del governo ... continua

Scrivi ad Arcoiris


Sostieni Emergency

SurySur

Newsletter di ArcoirisTV

Libri.it

Le vignette di Arcoiris Tv

Guarda altre vignette di Marco Vuchich
Guarda altre vignette di Martino Taurino
Guarda altre vignette di Mauro Biani

Luogo Comune

Luogo Comune
EXTINCTION REBELLION ITALIA

Logos Library

Cerca il libro gratuito
www.logoslibrary.org

Logos Conjugator

Scarica adesso!

Consigliamo

Occhio ai media

Novità

Zoe Busiek: Wild Card | Episodio 18
Zoe Busiek: Wild Card | Episodio 18

durata: 45.07 min

Storia della traduzione audiovisiva in Italia materialità, politiche, ricezione
Storia della traduzione audiovisiva in Italia materialità, politiche, ricezione

durata: 120.53 min

Long Way East
Long Way East

durata: 75.47 min

Sulle strade più pericolose del mondo - I camionisti immortali del Pakistan
Sulle strade più pericolose del mondo - I camionisti immortali del Pakistan

durata: 20.82 min

Gli uccelli del paradiso e dell'inferno
Gli uccelli del paradiso e dell'inferno

durata: 58.97 min

Perché i romani erano così ossessionati dall’Antica Grecia?
Perché i romani erano così ossessionati dall’Antica Grecia?

durata: 13 min

Wild Atlantic Way
Wild Atlantic Way

durata: 85.98 min

Dagestan selvaggio - La vita selvatica più estrema del Caucaso
Dagestan selvaggio - La vita selvatica più estrema del Caucaso

durata: 94.95 min

Buchi neri: La fine di tutto... o l'inizio di qualcos'altro? - Documentario spazio
Buchi neri: La fine di tutto... o l'inizio di qualcos'altro? - Documentario spazio

durata: 145.3 min

Monica Gori, Federico Ferrazza - Donne nella scienza: è ancora una sfida?
Monica Gori, Federico Ferrazza - Donne nella scienza: è ancora una sfida?

durata: 27.82 min

Come coltiveremo su Marte!(?)
Come coltiveremo su Marte!(?)

durata: 18.63 min

Restoration economy: le imprese protagoniste della riqualificazione dei territori
Restoration economy: le imprese protagoniste della riqualificazione dei territori

durata: 205.25 min

Non sapere di sapere
Non sapere di sapere

durata: 14.35 min

Por qué tantos latinoamericanos viven endeudados
Por qué tantos latinoamericanos viven endeudados

durata: 26.02 min

Los frutos del camino transitado (Última emisión del 2025)
Los frutos del camino transitado (Última emisión del 2025)

durata: 69 min

100 anni di 'Neues Bauen' (1/3): Il soggiorno
100 anni di 'Neues Bauen' (1/3): Il soggiorno

durata: 26.22 min

Tutte le novità