1412 utenti


Libri.itSENZALIMITIL’ESPOSIZIONE CREATIVAEDMONDO E LA CACCA MISTERIOSAPILOURSINE È IN PARTENZALINETTE – LA NUVOLETTA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 83480

Mente criminale. Le neuroscienze in tribunale

Quando gli studi sul cervello arrivano in tribunale possono essere usati sia dall’accusa per rafforzare l’idea che l’imputato sia una persona pericolosa sia dalla difesa per dimostrarne l’innocenza. Che cosa è possibile dire sulla responsabilità di un individuo tramite le neuroscienze? Quali sono i vantaggi e i limiti di queste tecnologie? E come possono dialogare con la legge senza interferire con l’autonomia decisionale dei giudici?
Ce lo spiega Daniela Ovadia, giornalista scientifica e neuro-eticista, docente di Neuropsicologia Forense e Neuroetica ... continua

Matilde di Canossa: Matilde infanzia e giovinezza

Il (non) Mistero del Triangolo delle Bermuda

Anche se sono decenni che sappiamo che non c'è alcuna base al famoso mistero del Triangolo delle Bermuda, è una leggenda metropolitana che continua a resistere. Scopriamo di cosa parla.

Visita: www.patreon.com

Il lupo e i 7 capretti

Remo Bodei: Splendore

Remo Bodei intende mettere in rilievo il carattere rilucente delle manifestazioni di gloria, connesso al potere attrattivo della luce, al contempo condizione di visibilità e meta di ogni desiderio di elevazione.

Visita: www.festivalfilosofia.it

Accenti 2020: Nausicaa Giulia Bianchi con Marco Brioni - Fotografare l'invisibile

Da sempre interessata ai temi della spiritualità e del femminismo e desiderosa di educare lo sguardo a prospettive differenti, la fotografa ligure Nausicaa Giulia Bianchi ha intrapreso da alcuni anni un percorso di testimonianza del fenomeno del sacerdozio femminile all'interno della Chiesa cattolica, raccontando con il suo Women Priests Project la vita quotidiana di chi, con la forza della fede, sfida norme e pregiudizi antichi ormai secoli. La incontra Marco Brioni di Frammenti di fotografia.

Festival della Mente 2019: Antonella Anedda, Alessandro Fo, Alessandro Zaccuri

Il futuro della parola

Massimo Inguscio: La ricerca per la ricostruzione

Con MASSIMO INGUSCIO, presidente del CNR. Intervista GABRIELE BECCARIA, responsabile inserto Tutto Scienze de La Stampa.

Perché maschi e femmine sono diversi?

Oggi parliamo di un tema davvero molto interessante da dove parte a livello biologico la differenza tra maschi e femmine?

Visita: www.patreon.com

En tren desde Nueva Orleans hasta Nueva York

Este viaje en tren parte de Nueva Orleans, la "cuna del Jazz". De acá arrancan y finalizan tres famosos trenes expresos: el "City of New Orleans", el "Sunset Limited” y el "Crescent", cuyo nombre proviene del barrio homónimo de Nueva Orleans.
El "Crescent" sale de Nueva Orleans todos los días a las 7:00 y recorre 1.377 millas. Desde el sur más profundo hasta la cosmopolita Nueva York. El trayecto se cubre en escasas 31 horas. En la lista de paradas intermedias hay ciudades como Tuscaloosa en Alabama, Birmingham, también llamada Bombingham, debido a las ... continua