1691 utenti


Libri.itEDMONDO VA AL MARELA FAMIGLIA VOLPITASSI 3 – CHE SQUADRA!L’ESPOSIZIONE CREATIVASENZALIMITINELL
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 83476

Paul è morto? il caso del doppio Beatle - Strane Storie

Paul è morto? Paul McCartney, l’ex componente dei Beatles secondo alcuni sarebbe in realtà morto in un incidente e poi sostituito da un sosia. Quanto c’è di vero in questa storia? Scopriamolo insieme...

Visita: patreon.com

Risolto el mistero di KIC 8462852 e le strutture aliene?

Cosa blocca la luce della lontana stella KIC 8462852 (Stella di Tabby)? comete? pianeti andati in pezzi? mega-strutture aliene? Scopriamo insieme la storia di questa stella e la più recente ipotesi come soluzione.

Visita: www.patreon.com

Campesinos colombianos cambian plantaciones de coca por café

Entre mares y mares de plantaciones de coca, una empresa llamada COSURCA lucha por un cambio en la región de Cauca, Colombia. Promoviendo la cultura y concienciando a los campesinos, dan la opción de cambiar los cultivos ilícitos por siembras de café. En un lugar peligroso, donde se confrontan ejército, paramilitares y guerrilla (un municipio llamado Argelia), ofrecen esperanza a las familias. Colombia no es solo droga, y aquí se demuestra el cambio.

Estados Unidos: el fenómeno Trump

Los diferentes ataques cometidos poco antes de las elecciones de mitad de período en los Estados Unidos muestran la fatídica atmósfera política del país.
Ernst Kernmayer, veterano corresponsal en EU, analiza el fenómeno Trump recorriendo el país para entrevistar a partidarios de ambas facciones. Kernmayer pregunta a trabajadores industriales, quienes hace dos años contribuyeron sustancialmente a la victoria de Trump, si han visto cumplidas sus expectativas. Veremos también si los agricultores afectados por el conflicto comercial con China todavía ... continua

Jennifer Golbeck: I tuoi

Ti piacciono le patatine fritte ricci? Ti sono piaciuti su Facebook? Guarda questo discorso per scoprire le cose sorprendenti che Facebook (e altri) possono indovinare su di te dai tuoi Mi piace e condivisioni casuali. L'informatica Jennifer Golbeck spiega come è successo, come alcune applicazioni della tecnologia non sono così carine e perché pensa che dovremmo restituire il controllo delle informazioni ai legittimi proprietari.

Ritorno al passato: l'attacco globale alle donne, ai diritti e alle conquiste sociali

Dal disegno di legge Pillon e i pericoli per donne e minori in situazioni di violenza, agli attacchi alla legge 194 sull’aborto con le mozioni “pro-life” presentate nei consigli comunali di diverse città d’Italia, fino al World Congress of Families a Verona: dietro l’ombrello della “difesa della vita” e della “famiglia tradizionale” si nasconde il tentativo da parte di movimenti di estrema destra e ultra-cattolici di riportare indietro le lancette dell’orologio e cancellare libertà individuali e conquiste sociali. Nel frattempo, il corpo delle ... continua

Il fantastico viaggio di Nino il neutrino - dal Sole alla Terra

Una divertente animazione di un neutrino che assieme ad altre particelle (protoni, fotoni, muoni) fa un viaggio partendo dal Sole, per arrivare ai laboratori INFN del Gran Sasso.

Historia de la Humanidad 21 Industrialización Y conflicto

«El penal más largo del mundo», de Osvaldo Soriano

Este es el trigésimo segundo relato del ciclo «Cuentos inolvidables» que se emite por Telefé. Cada medianoche Hernán Casciari reversiona cuentos que alguna vez leyó y nunca pudo olvidar.

Visita: www.hernancasciari.com

Ai neuroni piace stare a tavola?

con Maurizio Memo Anche il cervello ha bisogno di essere nutrito e protetto, consumando regolarmente quegli alimenti che contengono sostanze benefiche per le cellule nervose e favoriscono il mantenimento delle funzioni cerebrali come memoria, attenzione, apprendimento. Secondo Maurizio Memo, Professore di Farmacologia della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Brescia, il cervello fa anche qualcosa in più: sceglie cosa, quando e con chi mangiare.