1750 utenti


Libri.itLA LIBELLULAAMORE E PSICHEMEDARDOIL GIARDINO DI ABDUL GASAZIEDMONDO E LA CACCA MISTERIOSA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 83475

Parassiti umani - Scienza brutta (Speciale Halloween)

Generazione 'Fridays for future'

Luisa, 23 anni, è una giovane attivista di ‘Fridays for Future’. La stampa l’ha definita “la Greta tedesca”. Come lei sono sempre più numerosi gli studenti che decidono di scioperare e di scendere in piazza contro i politici, i quali sembrano continuare a ignorare la gravità del disastro climatico in atto. Ma gli sforzi organizzativi dei militanti rischiano di essere vanificati da un nemico inatteso, responsabile di una crisi - se possibile - ancora più inquietante: il Covid-19.

Ayudamos y recompensamos con demasiada facilidad a nuestros hijos

En este vídeo, Tim Elmore enmarca el concepto de Liderazgo en la educación y da pistas sobre los errores que cometemos inconscientemente los padres y educadores. Además sugiere pautas para motivar a los niños y aplicar nuevos procesos en el aprendizaje para sacar el líder que todos tenemos dentro.
Tim Elmore es un popular escritor norteamericano, formador y experto en la generación “milenial”. Es fundador de Growing Leaders, una organización sin fines de lucro con sede en Atlanta (EU), creada para desarrollar desde la educación las habilidades ... continua

Visita: aprendemosjuntos.bbva.com

Che cos'è il redshift?

Il redshift è uno dei fenomeni più importanti in astronomia. Ma di che cosa si tratta, e quali sono le sue cause?

Visita: www.amedeobalbi.it

Voci della Storia

Il nuovo giorno è sorto da poco quando, nelle acque di Lepanto, un porto ionico all’ingresso del golfo di Corinto, ha inizio una delle più grandi battaglie navali che la storia ricordi. A fronteggiarsi sono la flotta dell’impero ottomano e quella delle maggiori potenze cristiane, federate nella Lega Santa voluta da papa Pio V. Lo scontro rappresenta l’estremo tentativo da parte del mondo cristiano di arginare l’espansione turca. La battaglia vedrà la schiacciante vittoria delle potenze cristiane. Ma il prezzo delle vite umane sarà elevatissimo da entrambe ... continua

La scienza ha bisogno dei cartoni animati?

Oggi i film d'animazione possono contare su grafiche sempre più complesse, in cui scienza e tecnologia giocano un ruolo fondamentale. A volte però è la scienza ad attingere dai cartoni; scienza e comunicazione scientifica, infatti, hanno bisogno di immagini e i cartoni, da questo punto di vista, sono uno strumento preziosissimo.
A fornirci una prova di tutto ciò è Superquark, lo storico programma di divulgazione culturale, ideato da Piero Angela nel 1995, nostro ospite speciale in compagnia di Bruno Bozzetto, del premio Oscar per l'animazione Ralph Eggleston e ... continua

Vale la pena avere Putin al potere?

#Putin #Russia #Sovranismo

Visita: www.patreon.com

Argentina legalizó el aborto

Argentina comenzó el año con una excelente noticia: El Senado aprobó el proyecto de ley de interrupción voluntaria del embarazo, tras quince años de espera, y la frustración de la derrota parlamentaria de un año atrás. La ley establece que mujeres y personas con capacidad de gestar tienen derecho a acceder a la interrupción de su embarazo en los servicios del sistema de salud, en un plazo máximo de diez días a partir de cuando presentan la solicitud.

Visita: www.surysur.net

2021: revitalizar la integración

La revitalización de los organismos de integración latinoamnericano-caribeños como la CELAC y la UNASUR es prioritaria en este año. La que tendrá problemas más allá del cambio de gobierno en Estados Unidos, es la OEA dirigida por Luis Almagro, tras el fracaso de su proyecto prioritario, la desestabilización de Venezuela. Análisis de Marcos Salgado

Visita: www.surysur.net

Un anno di balle. Incontro con Marco Travaglio

Con: Marco Travaglio (direttore Il Fatto Quotidiano)