235 utenti


Libri.itPILOURSINE VA A PESCALUPOI MINIMINIMUSSENZALIMITILA LIBELLULA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 25781

La guerra dei poveri

Quello che vedrete e ascolterete in questo video è ciò che sta accadendo oggi, sotto i vostri occhi o a centinaia di chilometri di distanza ma il risultato non cambia. Perchè si è arrivati a tanto? Chi è o chi sono i colpevoli? Ognuno si dia una risposta, perchè dove ci sono domande ...Promosso da Arcoiris Tv Bologna

Visita: www.diciamolatutta.tv

01)- Informazione e sviluppo

www.urihi.org
In un mondo globalizzato il potere di gestire l'informazione è saldamente nella mani di pochi grandi canali in grado di scegliere con cura le notizie da divulgare o trasmettere. Il punto di vista occidentale viene indicato come l'unico possibile, inducendo a credere che esiste un solo modello di successo al quale omologarsi. Ma in tre quarti del pianeta la sottile persuasione che ci arriva in casa attraverso la TV non è ancora diffusa, e le forme di comunicazione ricorrono alla radio o al più antico dei mezzi, la drammatizzazione teatrale; come ... continua

20)- L'unità tra la natura, gli uomini e gli animali

Chi cerca... trova! Rubrica di etica, cultura, spiritualità 20)- L'unità tra la natura, gli uomini e gli animali Un contributo tratto da una scuola spirituale tenuta da Gabriele, la profetessa di Dio per la nostra epoca. Visita il sito: www.radio-santec.com

In giro per il Portogallo

In giro per il Portogallo tra maioliche, artisti di strada e murales...

Nuevo modelo agroalimentario

Ante la crisis del campo de los países de la región y la crisis alimentaria, es necesaria la implementación de una política industrial de nuevo tipo, altamente intensiva en conocimiento, con la bioeconomía y la bioética como pilares fundamentales, señala el analista Matías Strasorier.

Visita: www.surysur.net

In Transition 1.0

‘In Transition’ narra la storia della generazione che colpita in pieno dal peak oil e dal cambiamento climatico, risponde con la creatività, la compassione e la genialità. Ci fornisce l’ispirazione e la motivazione di cui tutti noi abbiamo bisogno per unirci e affrontare in modo collettivo le sfide del cambiamento climatico e del peak oil con un senso di rinnovamento e di speranza invece che di paura e di apatia. Nel film potrete vedere storie di comunità che hanno creato la loro valuta, costruito i loro pubs, piantato alberi, coltivato cibo, desiderato, ... continua

Visita: www.mediatecadelleterre.it

06)- Testimonianza di Alessandra Amari

Tutte le scuole superiori di Rovereto si sono incontrate lo scorso 8 aprile a Rovereto con Teresa Sarti, presidente di Emergency, l?associazione umanitaria fondata assieme al marito Gino Strada, per parlare di pace.
400 studenti Numerose le domande dei ragazzi per capire come diventare parte attiva e "compagni di viaggio" in progetti umanitari.
Interessante la testimonianza di Alessandra Amari, volontaria trentina di Emergency, che ha prestato la sua operain a un ospedale della Sierra Leone, paese segnato da una guerra dimenticata.
In quel paese Emergency riceve ... continua

Alex Zanotelli - Globalizziamo la pace e la giustizia

Incontro con Padre Alex Zanotelli nella prima giornata della Festa della Cooperazione e della Solidarietà Internazionale, parco della Repubblica - Modena.
L'evento è promosso ed organizzato dall'Associazione di solidarietà internazionale Modena Terzo Mondo Onlus e il Circolo Florida.
In collaborazione con: Consulta provinciale del Volontariato per la Protezione Civile, Ufficio Cooperazione Decentrata e Solidarietà Internazionale del comune di Modena, Coordinamento delle associazioni di volontariato per la Cooperazione Internazionale ... continua

Visita: www.modenaterzomondo.org

Movimientos: no abandonar la calle

Las organizaciones libres del pueblo nunca deben abandonar las calles, y menos aún en este momento de esperanza, sobre todo para los «nadie», los más sufridos de nuestra sociedad, señala Lucas Aguilera, dirigente del Frente Productivo Nacional Argentino. Junto con la lucha, los movimientos sociales deben discutir que es lo que se está moldeando para romper los modelos que nos imponen desde afuera y que nos someten y manipulan como esclavos en una especie de plantación digital de la oligarquía. Ese status quo se rompe en la calle, añade.

Visita: www.surysur.net

La economía desenmascarada: Manfred Max Neef

Economista, ambientalista y político chileno e impulsor de la teoría del Desarrollo a escala humana, presenta su nuevo libro escrito junto al físico Philip B. Smith.
La economía viene a remplazar a dios, en la edad media, era dios que decidía que unos debían ser pobres y otros ricos, después fue la economía.
La teoría económica siempre ha favorecido al poder dominante, en todos los períodos!
El problema es que nunca van a entender el mundo real, porque para ellos el modelo es un mundo matemático y no el mundo real.
Proponemos una nueva economía, ... continua