374 utenti


Libri.itLA FAMIGLIA VOLPITASSI RACCONTA – GLI ALBERILA LIBELLULALUPOPILOURSINE VA A PESCAI DINOSAURI A FUMETTI
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 32248

Adaptación e inteligencia colectiva (¡Despierta! El planeta te necesita 2022)

Como humanidad necesitamos encontrar nuevas respuestas, de mayor impacto que las actuales, para acelerar la transformación del sistema socioeconómico, con la ambición y la velocidad que requiere la crisis climática.
Todas las transformaciones sociales, culturales y económicas requieren no solo de un cambio en la dinámica individual sino también colectiva. Encontrar maneras de promover ese tipo de inteligencia y acción colectiva nos ayudará en una adaptación justa y compartida
En esta sesión, Cristina Monge, conocida analista política, dialogará con ... continua

Visita: www.lacasaencendida.es

Alberto Casadei - Le selve di Dante

Incontro con Alberto Casadei Il tema della “selva” - che appare già nei primi versi della Divina Commedia - è fondamentale nell’opera dantesca, e questa “selva oscura” è narrata in termini allegorici. Più realistiche e vivide saranno altre selve: la “selva dei suicidi” (in negativo) e il “bosco dell’Eden” (in positivo). La lectio magistralis di Alberto Casadei mette a fuoco il rapporto di Dante con la Natura, opera di Dio, e in particolare con gli alberi sacri, veri o inventati, legati ai modelli narrativi adibiti per rappresentare l’aldilà.

Visita: www.pordenonelegge.it

Tea Ranno - Finalmente Domenica

In cima a una collina che guarda l’Etna da un lato e il mare dall’altro, sorge una masseria circondata da uno spicchio di paradiso: terrazzamenti carichi di ulivi, fichi e pruni, orti traboccanti di erbe e prati fioriti a perdita d’occhio. Questa tenuta magnifica è frutto del sudore e della tenacia di Luisa Russo, che si è intestardita a trasformare le “quattro pietre perse” che le ha regalato suo marito in un castello. Anzi, in una ‘castidda’, perché quella terra è femmina, su questo Luisa non ha dubbi.
Femmina e frutto dell’amicizia tra ... continua

Kurdistán: la nación más grande sin Estado

Kurdistán, la nación más grande sin Estado. ¿Quiénes son los kurdos y qué exigen? Viajamos al Kurdistán iraquí para conocer más sobre este interesante pueblo, que hasta el día de hoy ha vivido una historia de maltrato y conflicto. El origen y su procedencia, su orgullo como nación, los conflictos actuales y el futuro que les depara.

Toda la historia del cristianismo

El cristianismo es una religión monoteísta basada en las enseñanzas de Jesús de Nazaret. Los cristianos creen que Jesús fue crucificado y resucitó de entre los muertos para salvación de la humanidad.
Es la religión más extendida en el mundo, pues cuenta con un número de 2400 millones de seguidores aproximadamente, siendo el catolicismo, con unos 1.350 millones de fieles, la confesión cristiana que cuenta con más adeptos.
Además de la católica, cuya cabeza es el obispo de Roma, existen otras ramas como la Iglesia ortodoxa, o las iglesias protestantes. ... continua

Ep.8 Il creatore di videogiochi didattici con Enea Montoli

La corruzione in Europa, da Mani Pulite al Qatar-Gate

"La Corruzione in Europa, da Mani Pulite al Qatar-Gate" è stato il decimo panel in programma della 1° edizione del Festival Internazionale dell'Antimafia. Intitolata l'Impegno di TUTTI, questa prima edizione si è svolta da venerdì 5 a domenica 7 maggio 2023 presso Anteo Palazzo del Cinema, col patrocinio di Fondazione Falcone e il contributo di Fondazione Cariplo.
Lo scoppio del c.d. #QatarGate che ha coinvolto diversi membri del Parlamento Europeo ha rilanciato con urgenza il tema della lotta alla corruzione in tutta l’Unione Europea. Nel nostro Paese, ... continua

Visita: www.wikimafia.it

Oggetti rivoluzionari #barbie - Giovanna Cosenza

OGGETTI RIVOLUZIONARI. Per una storia del Novecento: La Barbie
#conferenza
Le trasformazioni di Barbie. Da corpo ideale a centinaia di professioni
con Giovanna Cosenza, docente di Semiotica dei consumi e dei nuovi media, Università di Bologna
Laureata in Filosofia, Giovanna Cosenza ha conseguito il dottorato in Semiotica sotto la direzione di Umberto Eco all’Università di Bologna, dove oggi è Professoressa ordinaria in Filosofia e Teoria dei linguaggi, insegna Semiotica e Storytelling, Semiotica dei nuovi media, Semiotica dei consumi, e fa ricerca nel ... continua

Visita: rivoluzioni.modena900.it

L'affondamento della corazzata Roma: Un tragedia italiana

Il 9 settembre 1943, la corazzata Roma, ammiraglia della Regia Marina, pochi giorni dopo la firma dell'armistizio con gli Alleati, fu affondata dalle forze tedesche, che miravano a impossessarsi della flotta italiana. L'esplosione causata dall'uso delle terribili bombe telecomandate Fritz X sarà terribile, un fungo di fumo nero si alzerà nel cielo di La Maddalena portando via quasi 1.400 marinai italiani, tra cui l'ammiraglio Bergamini, comandante della Regia Marina.

El viento que acaricia el prado (2006)