303 utenti


Libri.itCUZZ Ì CVA?LINETTE – LA NUVOLETTAABBECEDARIO STRAVAGANTEIL MAIALEDINODISSEA – CHI TROVA UN AMICO…
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 25928

Patrizia Caraveo - Nuovi messaggeri per una nuova astronomia

Patrizia Caraveo - Nuovi messaggeri per una nuova astronomia. Presentazione del Libro Sidereus Nuncius 2.0.
L’astronomia è una scienza antichissima ma estremamente attuale, tanto che i premi Nobel per la Fisica nel 2017,2019 e 2020 sono stati conferiti a ricerche in ambito astronomico. La luce, in tutte le sue diverse forme, però, non è l’unico mezzo per esplorare il cosmo. Raggi cosmici, neutrini, polveri e onde gravitazionali veicolano informazioni complementari. Imparando a decifrare questi messaggi, facciamo passi avanti nella comprensione dell’Universo ... continua

Visita: beta.festascienzafilosofia.it

Noruega: ¿aliado energético de Occidente o proveedor oportunista de gas?

El rol de Noruega respecto a la crisis energética y la guerra en Ucrania y el Donbás comienza a causar algo de molestia en Europa Occidental. ¿Por qué y en qué puede desembocar?

Visita: www.ahilesva.info

Trieste 2022 in diretta, Dallo Stretto di Sicilia a Trieste: la guerra e il Mediterraneo

In diretta dalle 16 la seconda sessione de Il mare italiano – Terza edizione delle Giornate del Mare di Limes, rivista italiana di geopolitica. Centro congressi – Molo IV, Trieste, 18-19 settembre 2022. Il Mediterraneo come spazio geopolitico nella competizione tra le potenze mondiali e regionali. I singoli eventi saranno disponibili successivamente sul canale YouTube di Limes
In programma:
Ore 16 – La soglia dello Stretto di Sicilia – con Jean Pascal Ausseur, Giorgio Cuscito, Orietta Moscatelli, Daniele Santoro. Introduce/modera Federico Petroni.
Ore 18 ... continua

Visita: www.limesonline.com

Sono tutte stupende le mie amiche

Cristiana è una ragazza bella e trasgressiva che adora essere sempre al centro dell'attenzione. Dopo aver lasciato il proprio fidanzato Cristiano, la giovane contatta il professor Dario Marconi, un amico con cui ha una relazione d'amore e odio sin dall'adolescenza. Nel frattempo a Vallechiara, una serie di stupri sembra essere collegata ad un solo uomo.

¿Fracaso o ‘fracaso’? Cuatro años de la estrategia de EU con Guaidó

La estrategia Guaidó, de cuyo inicio se cumplen hoy cuatro años exactos, analizada geopolíticamente, no era nada nueva en 2019 y la Casa Blanca sigue recurriendo a ella en el presente. ¿De qué manera?

Visita: www.ahilesva.info

Cane e gatto

Guerra al clima

L'ultimo drammatico Rapporto sulle conseguenze del riscaldamento del pianeta è passato sotto silenzio a causa della guerra. Ma quello che ha denunciato è definitivo: già oggi la temperatura è aumentata di 1,1 gradi. La nostra casa sta bruciando. PresaDiretta è andata negli Stati Uniti, dove la Florida e la Louisiana combattono contro l'innalzamento del mare lungo le coste e la California contro gli incendi e la mancanza d'acqua. E in Madagascar, dove è in corso la prima carestia al mondo causata dal cambiamento climatico. E infine in Italia dove ci sono molte ... continua

Visita: www.raiplay.it

Mujeres de la Biblia. Del texto a la imagen

Frente al protagonismo de los varones, los personajes femeninos de la Biblia han recibido mucho menos atención en la exégesis y en el arte. Las representaciones iconográficas son una fuente importante de conocimiento en el proceso de transmisión y recepción de los textos. Las imágenes, actúan a modo de exégesis visual y nos ofrecen nuevas perspectivas y matices en la comprensión de las mujeres de la Biblia. El texto bíblico, el artista y el espectador, no siempre coincidentes en el tiempo, se convierten en creadores e intérpretes de nuevas lecturas.

En ... continua

Visita: www.casasefarad-israel.es

Popsophia 2022 - Come andare al di là del tempo con Adriano Ercolani

L'intervento di Adriano Ercolani dal titolo "COME ANDARE AL DI LÀ DEL TEMPO: da Eraclito a Stranger Things", all'interno di Popsophia 2022 "Il Tempo Ritrovato" a Pesaro.

Visita: popsophia.com

Biennale Democrazia 2017 - Discorsi - La sesta estinzione

Torino - Auditorium Vivaldi
30 marzo 2017 - ore 12.00
Partecipanti: Elizabeth Kolbert, Paolo Griseri
Negli ultimi cinquecento milioni di anni si sono verificate cinque grandi estinzioni di massa e sembra che gli esseri umani ne stiano provocando una sesta. Per comprenderne le ragioni, occorre osservare il presente come facciamo con il passato. Come le attività umane si rapportano con le forze geologiche che hanno dato vita alla Terra centinaia di milioni di anni fa? Il nostro pianeta sta per entrare in una fase in cui le condizioni ambientali e climatiche ... continua

Visita: biennaledemocrazia.it