363 utenti


Libri.itLA FAMIGLIA VOLPITASSI RACCONTA – LE EMOZIONICOSIMOLINETTE – LA NUVOLETTAI DINOSAURI A FUMETTILA LIBELLULA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 25676

Cerere - Strane luci e fenomeni inspiegabili che si verificano su questo pianeta

Dal 2003, anno in cui ha attirato l'attenzione mondiale grazie alla scoperta di strane luci sulla sua superficie, Cerere si è rivelato uno dei pianeti più strani e misteriosi del nostro sistema solare e continua a sconvolgere gli scienziati con nuove scoperte e immagini straordinarie.

Teseo contro le Amazzoni - Le avventure del Re Teseo - Ep 1

Teseo Contro le Amazzoni - Le Avventure del Re Teseo - Ep 1 - Storia e Mitologia Illustrate Arte: Clayton Inloco Colore: Rod Fernades

797- Se l'Impero Romano fosse sopravvissuto? 1947 ( 2 parte ) CXXXI

Mondofuturo S02E03: Omar Rashid e la realtà virtuale

Nel portare lo spettatore direttamente nel cuore del contenuto, la realtà virtuale può presentarsi oggi come la nuova frontiera del documentario?
Riesce questo tipo di tecnologia a dare un significato diverso a quello che fino a qualche mese fa era lo scenario distipico per eccellenza scolpito nell’immaginario collettivo?
Nel nuovo episodio di MONDOFUTURO il regista VR Omar Rashid dialogherà di realtà virtuale assieme a Francesco Ruzzier.
Sarà l’occasione per parlare del nuovissimo documentario VR “Lockdown 2020 | L’Italia Invisibile” scritto e ... continua

Visita: www.sciencefictionfestival.org

A man with no borders. Il viaggio di Gilbert

A MAN WITH NO BORDERS. IL VIAGGIO DI GILBERT
Un uomo senza confini, intraprendente e passionale: così ad Alert Bay, al largo di Vancouver, ancora ricordano Gilbert Guella Popovich, sindaco per trent'anni. Aviatore, taglialegna, taxista, pescatore e benzinaio, il "sindaco dall'Italia" siglò con la tribù della riserva un trattato poi modello per tutto il Canada, terra di segregazione e identità negata. "Ridate la terra agli indiani, diceva, la sapranno gestire meglio dei bianchi", ricorda Chief Bill, capo dei Namgis. Ad un decennio dalla morte, parenti e colleghi, ... continua

Visita: www.museostorico.it

Il debito pubblico spiegato in breve

l debito pubblico italiano negli ultimi anni ha raggiunto i livelli più alti si sempre, sia in termini assoluti che in percentuale sul PIL. Ma come funziona il debito pubblico?
Gli Stati di norma fanno debito soprattutto attraverso la vendita di titoli di Stato. Obbligazioni che danno a chi le possiede il diritto a riavere indietro il capitale investito più un interesse annuo.
Come insegna il particolare caso giapponese, quando si parla di debito non contano solo le dimensioni ma anche chi lo detiene ed a che condizioni, la struttura del debito, ed il modo in cui ... continua

Visita: startingfinance.com

Avio: l'accesso dell'Italia allo Spazio (con @eccellenza-italiana)

Avio è una società specializzata nella progettazione, sviluppo, produzione e assemblaggio di lanciatori spaziali.
La loro competenza e la loro esperienza li hanno resi uno dei principali attori nel settore, collaborando con importanti agenzie spaziali internazionali per portare avanti missioni di esplorazione e ricerca nello spazio.
Una delle principali aree di lavoro di Avio riguarda la progettazione dei lanciatori spaziali. Il loro team di ingegneri altamente qualificati si impegna nella creazione di veicoli di lancio ad alte prestazioni, utilizzando tecnologie ... continua

Visita: startingfinance.com

Ri-parlateci di Bibbiano

Riccardo Manzotti - Da Platone a ChatGPT informazione, probabilità e linguaggi

Anche se oggi viviamo nella civiltà dell’informazione, il suo fondamento rimane avvolto nel mistero. Le sue radici affondano nelle forme di Platone per poi arrivare a Shannon e Turing e incarnarsi nell’intelligenza artificiale (da ChatGPT a Dall-E). Dalla meccanica quantistica alle neuroscienze, tutti usano l’informazione, ma nessuno sa esattamente cosa sia. Chi ha mai visto un bit? Parafrasando Sant’Agostino: se nessuno ce lo chiede, sappiamo che cos’è, ma se ce lo chiedono non lo sappiamo.

Visita: www.festascienzafilosofia.it

W la fisica, W la filosofia: la scuola che ci piace... sui social

Kant è utile per riparare la ruota di una bicicletta? Studiare Anassimandro aiuta a postare una foto su Instagram? Conoscere Ipazia contribuisce a compilare un curriculum vitae? Che cos'hanno in comune un proiettile e le montagne russe? Perché le fette biscottate cadono sempre dalla parte imburrata? Com'è possibile che gli uccelli appoggiati sui cavi dell'alta tensione non prendano la scossa? Nessuna risposta è impossibile, se ad affrontare le domande sono due tra i divulgatori più "social" in circolazione. Uno è Matteo Saudini, alias "Barbasophia", l'altro è ... continua