2838 utenti


Libri.itLA FAMIGLIA VOLPITASSI 3 – CHE SQUADRA!PILOURSINE È IN PARTENZAPILOURSINE E IL SUO GIARDINOLA FAMIGLIA VOLPITASSI RACCONTA – GLI ALBERIABBECEDARIO STRAVAGANTE
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 28128

Intelligenza umana, animale e artificiale

Il computer è stato concepito da Alan Turing come un modello meccanico della mente. Oggi le carte si sono invertite e la mente si può considerare come un modello biologico del computer. Più in generale, si può sviluppare un’analogia tra hardware e software da un lato e corpo e mente dall’altro. Esploriamo questa prospettiva istruttiva e stimolante sia dal punto di vista biologico che da quello informatico insieme a Piergiorgio Odifreddi, matematico, già docente di Logica all’Università di Torino e alla Cornell University, Premio Galileo 2011 per la ... continua

«Così vero e perfetto che non poteva essere altrimenti»: il segno delle onde gravitazionali

Al Festival della Scienza di Genova abbiamo incontrato Laura Cadonati del Georgia Institute of Technology di Atlanta. Insieme alla ricercatrice del progetto LIGO, abbiamo approfondito la scoperta del 2016: le onde gravitazionali. L'osservazione di tali onde fornisce informazioni significative e complementari a quelle ottenute con lo studio di onde elettromagnetiche e di particelle elementari di origine astrofisica. La loro scoperta apre la strada alla nascita di una nuova scienza: l'Astronomia Gravitazionale.

Inside the Xylella Story

Gli olivi del Salento, da qualche anno, sono stati colpiti da un grave fenomeno di disseccamento che, dopo aver interessato una piccola area a ridosso del golfo di Gallipoli, ha continuato ad espandersi, varcando i confini della provincia di Lecce.
Il nemico dell'ulivo salentino si chiama Xylella, un batterio Gram, che vive esclusivamente nei vasi xilematici delle piante ospiti e che non era mai stato segnalato prima in Italia e in Europa.
Al Festival della Scienza di Genova abbiamo incontrato uno dei protagonisti alla lotta contro il Xylella, Donato Boscia, ... continua

Festival della Mente 2016: Giovanni Bignami

Dalle stelle alla vita: una, cento, mille Terre

Perché le zebre hanno le strisce?

Festivaletteratura 2015: Intervista a Peter May

Festival della Mente 2009: Francesco Bonami

Dal panettone al Partenone. Storia dell’arte all’incontrario

È la fine del Trumpismo?

#Trump #Elezioni #Biden

Visita: www.breakingitaly.club

Silvia Rosa Brusin: Scienza e segreti. La proprietà delle scoperte al tempo del web

Festa di Scienza e Filosofia, terza edizione. Foligno, Palazzo Trinci Salone d'onore 4 maggio 2013

Visita: www.festascienzafilosofia.it

Orientando - Israel y la ocupación de territorios palestinos

La ocupación de Palestina tras el día de la Nakba (Catástrofe) produjo la diáspora de millones de palestinos por todo el mundo.
Otra parte de la población palestina quedó bajo la ocupación y organizó la Resistencia. Pero la intención final del régimen de Israel es impedir la creación de un Estado palestino y anexionarse los territorios de Gaza y Cisjordania, en consecuencia, busca que el resto de la población palestina salga de esos territorios, por las buenas o por las malas.
Para este genocidio silencioso de todo un pueblo, el régimen de Tel Aviv no ... continua