647 utenti


Libri.itLA FAMIGLIA VOLPITASSI 2 – CHE CONFUSIONE!COSA FANNO LE BAMBINE?PILOURSINE È IN PARTENZALINETTE – LA NUVOLETTAPILOURSINE E IL COMPLEANNO
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 28139

Musa Tv n.9 del 3 marzo 2021

Esce l’album dei Ricchi e Poveri, una raccolta dei loro più grandi successi , Gio Evan racconta le emozioni della prima esperienza a Sanremo.

Accenti 2019: Roma come metafora con Domenico De Masi

Nel 1817, durante un soggiorno a Roma, Stendhal annotò: "Mai uno sforzo, mai un po' d'energia: niente che vada di fretta". Ma cosa potremo dirne nel prossimo futuro? Secondo Domenico De Masi (Roma 2030), Roma dovrà nutrire le sue tre anime: quella di metropoli, quella di capitale e quella di città-mondo. Il suo triplice destino dipende da una visione alta, coerente con il genius loci di questa città unica.

Breve historia del feminismo

Olympe de Gouges, Mary Wollstonecraft, Elizabeth Cady Stanton, Emmeline Pankhurst, Emilia Pardo Bazán, Clara Campoamor, Virginia Woolf, Simone de Beauvoir, Betty Friedan, Coco Chanel… Nombres propios de mujeres que han abanderado el feminismo desde finales del siglo XVIII. No son las únicas. Antes de ellas, hubo otras. Mujeres ilustres que a través de sus actos e intelecto reivindicaron la igualdad entre hombres y mujeres en las sociedades que les tocó vivir.

e basi neurali delle emozioni - Maria luisa Gorno Tempini

Negli ultimi anni, anche grazie alle nuove tecnologie di indagine, si è molto sviluppato lo studio delle basi neurobiologiche dei processi mentali in generale, e quello dei processi regolativi delle emozioni in particolare. L’ipotesi da cui si parte è quella della perfetta corrispondenza tra i fatti mentali ed i fatti neuronali. Ma quali sono gli ultimi sviluppi della ricerca? E cosa sono davvero le emozioni, dal punto di vista neurobiologico? Esistono nel nostro cervello delle strutture predisposte anche a regolare le risposte emotive e il comportamento che ne ... continua

Cosa c'entra una bicicletta con il vaccino?

Nel giugno del 1881, la Regina Vittoria passeggiava per le campagne dell'isola di Wight. A un certo punto, vide da lontano una donna che si muoveva ad alta velocità su uno strano veicolo e, incuriosita, volle immediatamente parlarci. Di cosa si trattava? E soprattutto... cosa c'entra tutto questo con i VACCINI?! Un gustoso aneddoto per analizzare la costruzione sociale degli oggetti tecno-scientifici e trarre qualche utile conclusione per orientarci oggi fra scienza e società!

La guardia indígena protege el Amazonas

Llegamos a la aldea de Sinangoe, parte del pueblo Cofán. En tiempos de fuerte lucha social contra concesiones mineras que destruían su selva, formaron una guardia indígena. De este modo consiguieron expulsar a estas grandes empresas, ganando así la batalla. No obstante la guerra sigue en desarrollo, el Amazonas continúa amenazado.

5 Bufale sulle Vipere

È vero che le vipere partoriscono sugli alberi? Il loro veleno è mortale? E soprattutto, la forestale ha lanciato vipere dagli elicotteri? Scopriamolo!

Visita: bit.ly

¡De terror! Espías rusos en Colombia causan estragos… en los grandes medios colombianos

Según los grandes medios colombianos, dos funcionarios rusos realizaban labores de espionaje en Colombia. Y, como de costumbre, los medios rusos e Inna no podían faltar en la cobertura.

Visita: www.ahilesva.info

Perché le donne sono la chiave per una migliore alimentazione e l'eliminazione della povertà global

Il Fondo internazionale per lo sviluppo agricolo (IFAD) non solo promuove un'alimentazione sana ma anche iniziative che indirettamente hanno un impatto sulla nutrizione delle ragazze, garantendo il rispetto dei loro diritti e di quelli delle generazioni future. Ogni anno nel mondo circa 12 milioni di ragazze si sposano molto presto e 16 milioni di adolescenti diventano madri. Queste giovani donne, specialmente se sono denutrite, hanno maggiori probabilità di morire di parto o di dare alla luce bambini che soffrono di malnutrizione. Puntare a una migliore ... continua

Ho guidato una Panda fino in Cina

"Perchè non prendiamo una Fiat Panda tutta scassata, la rimettiamo in sesto e guidiamo da Palermo a Pechino?" Questa sembra la classica conversazioni tra amici al bar quando ne hai ordinata una di troppo. In realtà però è andata proprio così, con la differenza però che uno di questi ragazzi era si ubriaco, ma abbastanza folle da farlo. Questa è la grande avventura di Giovanni Cipolla, o come lo chiamano a Palermo: "il prof", che ha stravolto la sua vita per inseguire un sogno incredibile: attraversare mezza Europa e tutta l'Asia per raggiungere la Cina su una ... continua

Visita: www.patreon.com