294 utenti


Libri.itIL CIMITERO DELLE PAROLE DOLCIMIRATILÙ BLU VUOLE BENE ALLA SUA MAMMALINETTE – COMPAGNO DI GIARDINOCIOPILOPI MARZO 2024 – SULLA MORTE E SULLA VITA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












e basi neurali delle emozioni - Maria luisa Gorno Tempini

ArcoirisTV
1.3/5 (39 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
Negli ultimi anni, anche grazie alle nuove tecnologie di indagine, si è molto sviluppato lo studio delle basi neurobiologiche dei processi mentali in generale, e quello dei processi regolativi delle emozioni in particolare. L’ipotesi da cui si parte è quella della perfetta corrispondenza tra i fatti mentali ed i fatti neuronali. Ma quali sono gli ultimi sviluppi della ricerca? E cosa sono davvero le emozioni, dal punto di vista neurobiologico? Esistono nel nostro cervello delle strutture predisposte anche a regolare le risposte emotive e il comportamento che ne deriva? Maria Luisa Gorno Tempini è Professore ordinario di Neurologia e Psichiatria all’Università della California San Francisco. Neurologa comportamentale, con vasta esperienza nell’uso di paradigmi comportamentali e neuroimaging, attualmente dirige il Laboratorio di Neurobiologia del linguaggio e il Dyslexia Center. Studia e cura funzioni cerebrali superiori come il linguaggio, la memoria e il comportamento sociale.

Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.