413 utenti


Libri.itSENZALIMITILA FAMIGLIA VOLPITASSI RACCONTA – LE EMOZIONIPILOURSINE E IL COMPLEANNOI MINIMINIMUSPILOURSINE È IN PARTENZA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 28133

Perché Navalny è tornato in Russia e si è fatto arrestare?

#Navalny #Russia #Putin

Visita: www.breakingitaly.club

La mente filosofica. Cos'è la mente? La risposta della filosofia

Che cosa è in grado di dirci la filosofia a proposito della natura della mente? È possibile dare una risposta univoca o si deve Necessariamente “arrendersi” all’inafferrabilità di uno dei concetti più complessi con cui l’umanità si sia confrontata? Ne parliamo con Massimo Cacciari, filosofo e accademico italiano, professore di “Pensare filosofico e metafisica” all’Università Vita-Salute San Raffaele di Milano.

Il buco dell'ozono, spiegato chiaro

Il buco dell'ozono è uno di quegli argomenti su cui molto spesso si fa confusione. Spesso si confonde il buco dell'ozono con l'effetto serra e raramente ci viene raccontato che l'assottigliamento dello strato di ozono è, in realtà, un fenomeno stagionale. In questo video ho provato a spieghare chiaramente di cosa st tratta, da cosa ha avuto origine e come lo stiamo risolvendo. Infatti, con il Protocollo di Montreal per la protezione dell'ozono stratosferico e la successiva riduzione di Clorofluorocarburi (CFC), Halon e compagnia briscola, si è riusciti a porre ... continua

Visita: www.paypal.me

L'astronave relativistica e la dilatazione dei tempi

Per quello che ne sappiamo, non possiamo viaggiare nell’universo a velocità maggiori della luce. E anche se potessimo raggiungere velocità molto prossime a quelle della luce, un viaggio verso le altre stelle durerebbe decine, centinaia o addirittura migliaia di anni dal punto di vista di chi resta sulla Terra.
Tempi così lunghi sembrerebbero rendere impossibile la colonizzazione della nostra galassia. In effetti, sicuramente prima di realizzare i viaggi interstellari dovremmo superare straordinarie difficoltà tecniche. Ma la durata del viaggio, per quanto ... continua

Visita: www.amedeobalbi.it

L’Africa possibile di giovani donne

Francesco Cavalli, Luciano Scalettari, Angelo Ferrari, Alessandro Rocca del collettivo dei giornalisti Hic Sunt Leones e le attrici Lella Costa, Silvia Salvatori, Simona Cavallari

«Carta a una señorita en París», de Julio Cortázar

Este es el quincuagésimo cuarto relato del ciclo «Cuentos inolvidables» que se emite por Telefé. Cada medianoche Hernán Casciari reversiona cuentos que alguna vez leyó y nunca pudo olvidar.

Visita: www.hernancasciari.com

Remo Bodei: Previsione e Azzardo

Remo Bodei delinea lo statuto filosofico della previsione, dove la questione del caso e della previsione interseca da un lato il rapporto tra libertà e necessità, e dall’altro lo scarto di scala tra la percezione individuale e quella generale, statistica, della certezza.

Visita: www.festivalfilosofia.it

Chris Rapley: La sociedad y los cambios climáticos

En el marco del Congreso del Futuro, Chris Rapley –Doctor en astronomía- realizó su charla magistral: “¿La sociedad se adaptará a los cambios climáticos?

Visita: congresofuturo.cl

Jeff Risom: Ciudades Inteligentes, ¿Son sólo tecnologías?

En el marco del Congreso del Futuro, Jeff Risom -Máster en Diseño de Ciudades y Ciencias Sociales- presentó su charla: "Ciudades Inteligentes, ¿Son sólo tecnologías?"

Visita: congresofuturo.cl

Maurizio Ferraris: Che cosa sanno gli scienziati?

Festa di Scienza e Filosofia, terza edizione. Foligno, Palazzo Trinci Sala Rossa 2 maggio 2013

Visita: www.festascienzafilosofia.it