325 utenti


Libri.itLA LIBELLULADINODISSEA – CHI TROVA UN AMICO…PILOURSINE E IL SUO GIARDINOLA FAMIGLIA VOLPITASSI RACCONTA – LE EMOZIONICUZZ Ì CVA?
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 27815

La niña neandertal

Sabemos que nació a orillas del río Lozoya, en su tramo más alto, en un refugio bajo una meseta de piedra desde cuya entrada se encara, dominando el círculo de montañas que rodean al valle, la cima de Peñalara, enhiesta la cumbre como una enorme lanza y con sus nieves brillando al sol, como al sol relucían también las puntas que empuñaban los cazadores del clan que dominaba aquel territorio. Era una niña neandertal, de ojos azules, pelirroja, pecosa y de piel clara, cuyo nacimiento se remonta a unos 40.000 años. Pero conocemos, con mucha mayor precisión, ... continua

Le fate esistono? Scopriamo cosa c’entrano con un programma che parla di scienza e natura

Non vi diremo che le fate esistono, ce lo diranno i protagonisti della storia protagonisti de Bosco delle Fate, realizzato nel 1994 a Montegrotto Terme dopo una il suo concepimento insieme ai bimbi in una scuola di Montegadella (VI). Vi spiegheremo perché le fate sono raffigurate con ali di farfalla. Il loro legame con la natura attraverso messaggi di tradizioni importanti che si perdono nella notte dei tempi. Vi parleremo dell’albero cosmico, del Nemeton Druidico, della Collina delle Fate, ma anche di esseri legati alla trazione locale ispirati al mondo naturale, ... continua

Autonomi e partite IVA: 4,6 milioni di dimenticati

Hai una partita IVA? Non solo sei un "animale" in via d'estinzione, ma sei anche sotto tiro da parte dei cacciatori della politica: tassato e tartassato dalla burocrazia, ti viene impedito di svolgere il tuo lavoro dignitosamente.
E quando gli autonomi e le partite IVA vengono lasciate in pace, vengono completamente accantonate e dimenticate. I loro problemi sono inascoltati da decenni, eppure è sulle loro spalle che si regge l'economia italiana.
La soluzione?
Quella liberale: poche e giuste tasse, una burocrazia non invasiva, diritti di proprietà garantiti, ... continua

Visita: istitutoliberale.it

Birdgardening - Mantidi - Diaperis boleti - Omosessualità e Primati - Allevamento del Futuro

Dalle 18:00 alle 19:00. Enzo Moretto incontra il Dr. Paolo Taranto, Biologo/Naturalista, Fotografo e Documentarista. Con lui parleremo di birdgardening e di mantidi del giardino. Riccardo Poloni introduce il Dr. Tommaso Lisa che ci parlerà del Diaperis boleti attraverso il suo libro “Memorie dal Sottobosco”. Gabriella Galli ci parla di una nuova pubblicazione che spiega l’evoluzione della omosessualità dei primati. Dalle 19:00 alle 19:30, con Francesco Da Schio, incontriamo la veterinaria Francesca Pisseri, autrice del libro “Con-Vivere – L’allevamento ... continua

Dalla cosmologia al razzismo e ritorno

Cosa caspita c’entra la cosmologia con il razzismo? Più di quanto non ci si possa aspettare. Assieme a Roberto Trotta, professore di astrostatistica all’Imperial College di Londra e membro del dipartimento di eccellenza di data science della SISSA di Trieste, abbiamo cercato di capire come gli algoritmi di intelligenza artificiale sviluppati per la ricerca cosmologica sull’energia e la materia oscura possano aiutarci a combattere i pregiudizi che sfuggono agli sviluppatori. Oggi andiamo dalla cosmologia al razzismo e ritorno.

Visita: www.paypal.me

Dialoghi sul diritto live!: La sfida all'intelligenza umana.

Cyborg e robot si accingono ad affiancarci nella vita quotidiana, forse anche a rimpiazzarci e ci spingono verso le frontiere del post-umano. L’intelligenza artificiale “colonizza” le nostre funzioni probabilmente anche le nostre menti e la stessa organizzazione di vita.
La società algoritmizzata solletica una infallibilità e una perfezione sempre agognata dagli umani, ma ancora lontana dall’essere equa: nel frattempo solo le regole ci possono aiutare.
Ne parliamo con Giovanni Pitruzzella professore di Diritto costituzionale e avvocato generale presso la ... continua

Adriana Ocampo: Ciencia en boca de todos

• Grado académico – Profesión: Geóloga y máster en geología planetaria de la Universidad Estatal de California. Doctora en geología planetaria de la Universidad Libre de Ámsterdam. • Lugar actual de trabajo: Directora del programa de ciencia de la NASA. • Líneas de investigación: Gestión internacional para misiones científicas espaciales, geología planetaria con especial atención a la gestión de cráteres de impacto, desarrollo e implementación de misiones científicas espaciales de gran escala.

Visita: congresofuturo.cl

l clima di ieri, oggi e domani: un viaggio nel tempo

Le calotte polari e i ghiacciai alpini rappresentano un “archivio” climatico di inestimabile importanza. La neve, accumulandosi lentamente, strato dopo strato, e trasformandosi in ghiaccio, intrappola al suo interno le preziose bolle d’aria, fondamentali per ricostruire la composizione atmosferica del passato del nostro pianeta per ricostruire le temperature degli ultimi 1,5 milioni di anni. Un prezioso database sul clima del passato che ci aiuta a comprendere meglio il cambiamento climatico in corso e i suoi effetti sull'aumento del livello marino e a ... continua

Franco Fracassi: Protocollo Contagio

Intervista a Franco Fracassi sugli eventi che hanno circondato la vicenda del Covid.

Visita: contro.tv

Arica la Ciudad de las Tortugas