663 utenti


Libri.itLUISEPILOURSINE VA A PESCALA LIBELLULAAMORE E PSICHEROSALIE SOGNA…
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 28144

Mestiere di giornalista ep.4

IL MESTIERE DI GIORNALISTA Quattro chiacchiere su un mestiere, una storia, sul più grande giornalista italiano e un piccolo invincibile popolo di matti. "C'era una volta noi dei Siciliani...". C'è ancora: e uno potresti essere anche tu. Registrazione del 17/2/2024

Un treno-ospedale in Sudafrica

Tutti a bordo del "Phelophepa" ("buona salute"), la clinica itinerante che cura decine di migliaia di sudafricani a basso reddito ogni anno. Ogni 15 giorni, questo treno-ospedale cambia stazione per garantire un servizio sanitario alle comunità di bisognosi. Una sfida al tempo stesso etica e logistica...

Visita: www.arte.tv

Presentación del libro: «La inteligencia artificial en la gestión pública»

Carme Artigas, secretaria de Estado de Digitalización e Inteligencia artificial; Manuel Arenilla, catedrático de la Universidad Rey Juan Carlos; José María Lassalle, secretario de Estado de Sociedad de la Información y Avance Digital (2016-2018), y Óscar Cortés, autor del libro, responsable de comunicación digital del Ayuntamiento de Madrid.

Chiara Ferragni: Balocco, Dolci Preziosi e le influencer war

Asesinar por madera: el brutal negocio de la mafia maderera

El comercio ilegal de madera es un negocio multimillonario. Los elevados beneficios y la escasa presión para perseguirlo atraen a bandas del crimen organizado. En 2022, 120 millones de toneladas de madera en Europa carecían de certificado de origen.
Al mismo tiempo, la deforestación es una de las mayores causas del cambio climático, desencadenado por el gas de efecto invernadero CO2. Rumania alberga uno de los últimos y mayores bosques vírgenes de Europa. Se calcula que la mitad de los árboles del país se talan ilegalmente. La organización "Agent Green" ... continua

Eso no se pregunta: Adictos al juego

"Pérdida de la dignidad personal, de la conciencia, del control, de la familia, de los hijos", así describen la ludopatía algunos de nuestros entrevistados que han tenido que luchar contra este problema.
Y es que este trastorno consiste en la necesidad incontrolable de jugar, a pesar de las consecuencias negativas, y está reconocida por la Organización Mundial de la Salud como una adicción comportamental que se considera que tiene características muy similares a las adicciones con sustancia.
Además, las nuevas tecnologías y la publicidad en eventos ... continua

Visita: www.telemadrid.es

Dai tempi bui al XII secolo: nasce e si afferma lo Studium

L'università di Bologna prima dell'Archiginnasio. Dai tempi bui al XII secolo: nasce e si afferma lo Studium
Conferenza di Maurizio Cavazza. A cura dell'Associazione Amici del Museo Archeologico - Esagono.
10 OTTOBRE 2023 dalle 17:00 alle 19:00
Sala Risorgimento - Museo Archeologico di Bologna - Via de' Musei n° 8
L'Università di Bologna prima dell'Archiginnasio. I primi 500 anni di vita della più antica Università, una vicenda culturale unica al mondo, spontanea e privata. Il suo nascere, il suo affermarsi, i suoi Maestri, il rapporto strettissimo con la ... continua

Visita: www.festainternazionaledellastoriaparma.it

El día que Thor se vistió de novia (El robo del martillo de Thor) Mitología Nórdica

Un caffè con Michela Vallarino

Un caffè con Michela Vallarino - Presidente VIS (Volontariato Internazionale per lo Sviluppo). VIS - Volontariato Internazionale per lo Sviluppo è un’organizzazione non governativa che si occupa di cooperazione allo sviluppo e solidarietà internazionale e un’agenzia educativa che promuove e organizza attività di sensibilizzazione, educazione, formazione per lo sviluppo e la cittadinanza globale.

Paolo Giordano e Gianna Schelotto - Divorare il cielo - Resistere 2018

L’esordio di Paolo Giordano nel 2008, a 26 anni, con “La solitudine dei numeri primi” è un avvenimento inaspettato e dirompente. Conquista la classifica dei libri più venduti e addirittura vince lo Strega, il premio letterario più importante. Dopo altri due romanzi, si presenta ora con la storia di tre fratelli, non di sangue, e l’amore di Teresa per uno di loro. È il racconto delle inquietudini e delle aspirazioni dei giovani a “Divorare il cielo”. La psicoterapeuta Gianna Schelotto ci aiuta nello svelarne i significati.

Visita: www.palazzoroberti.it