331 utenti


Libri.itDINO PARK vol. 2KINTSUGITILÙ BLU VUOLE BENE ALLA SUA MAMMAIL RIPOSINOSOLVEIG. UNA VICHINGA NELLA TERRA DEGLI IROCHESI
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Caoslandie, la mostra cartografica di Laura Canali per il Festival di Limes 2023

ArcoirisTV
1.2/5 (20 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
Caoslandie, la mostra cartografica di Laura Canali per il Festival di Limes 2023.

L’Italia si trova al centro del Mar Mediterraneo. Sembra una cerniera o un’ancora di salvezza. Dipende dai punti di vista. Sicuramente la posizione geografica del nostro paese e il nostro stile di vita potrebbero rivelarsi fondamentali per molte crisi che si affacciano sul Mare Nostrum. Il tempo che stiamo attraversando ha bisogno di idee coraggiose, ha bisogno di guardare in faccia la realtà senza inventare, senza creare piani paralleli. La cerniera italiana corre sul confine di Caoslandia, appena sopra i paesi subsahariani che stanno vivendo cambiamenti irreversibili. Il Medio Oriente sembra entrato in un vicolo cieco. Mediante tredici grandi mappe di Limes, di cui una murale, attraverseremo le crisi più importanti in corso: dall’Ucraina all’Africa, dal Medio Oriente all’Asia-Pacifico. Per capire, approfondire e analizzare i perché che spesso sono ancorati al passato storico. Un passato che appartiene però al mondo intero.

Visita: palazzoducale.genova.it


Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.