333 utenti


Libri.itLUISEL’ESPOSIZIONE CREATIVADINODISSEA – CHI TROVA UN AMICO…LA FAMIGLIA VOLPITASSI 3 – CHE SQUADRA!MEDARDO
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 28038

¿Cuánto es cero elevado a cero? | El vídeo que tu profe de matemáticas ¡no quiere que veas!

Hoy te traigo un vídeo que encantará a tu profesor de matemáticas. Y es que, ¿nunca te has preguntado cuánto es cero elevado a cero? Y, ¿cuánto te sale? ¿cero? ¿uno? ¿indefinido? Vamos con a ver cosas de las mates ¡que nunca hubieras pensado que fueran así!

Por qué encontrar planetas habitables es imposible (por ahora)

Identificar planetas que colonizar es el objetivo último de la ciencia de exoplanetas. Lástima que hoy en día conseguirlo sea totalmente inviable, por mucho que algunos medios de comunicación se empeñen. Os contamos por qué.

Metamorfosis de Sputnik V en los medios: de patito feo a cisne tras un artículo en The Lancet

Varios medios variaron su postura respecto a la vacuna Sputnik V tras un estudio aparecido en la revista The Lancet, pero ¿es ese el motivo principal del cambio de opinión… o la justificación?

Visita: www.ahilesva.info

Jean-Luc Nancy: Beni vacanti

In casi eccezionali ma, proprio per questo, significativi, il patto implicito tra generazioni decade e l’eredità non viene raccolta, anche in senso proprio, legale, come accade con i “beni vacanti” di cui Jean-Luc Nancy propone un’interpretazione filosofica.

Visita: www.festivalfilosofia.it

Open data, diritto, giornalismo e protezione dei dati

Il workshop è dedicato agli open data, leva strategica nella digital society. Nell’era contemporanea la conoscenza è dinamica e attiva: i dati sono creati, utilizzati, condivisi per creare nuova conoscenza. L’intervento esaminerà ampiezza e limiti del diritto a conoscere e riutilizzare i dati nei confronti patrimonio informativo pubblico da parte dei giornalisti. In particolare il workshop analizzerà le caratteristiche giuridiche, gli aspetti tecnici e le finalità degli open data, esaminando il valore che rivestono e le problematiche giuridiche che possono ... continua

¿Eres un zombi?: El vídeo más inquietante sobre la consciencia

"El debate del zombi" es una famosa discusión en el seno de la filosofía de la mente sobre la utilidad de la consciencia, y enlaza con una de las formas de verla que mejor se ajustan a lo que sabemos del cerebro y del universo en general: la consciencia como un epifenómeno. Con siniestro resultado.

Elena Ioli, Chiara Montanari

Presentazione del libro: Antartide, come cambia il clima

Cosa c'era prima del big bang?

Una delle domande più frequenti che si sente rivolgere chi fa il mio mestiere (ovvero l'astrofisico) è: ma se c'è stato un big bang, cosa c'era prima del big bang?

Visita: www.amedeobalbi.it

Il potere in Italia da De Gasperi a questi qua

Se una classe politica riflette il suo paese, allora l’Italia è un paese di tribù che si sono avvicendate dal dopoguerra a oggi: comunisti, scomunisti, barbari padani, democristiani, socialisti craxiani e non, postfascisti, berlusconiani e grillini. Tribù con usi, costumi, tic, vizi e virtù. Da De Gasperi a “questi qua”, ripercorriamo con disincanto la storia della nostra classe dirigente. Con Filippo Ceccarelli, giornalista e autore di Invano. Il potere in Italia da De Gasperi a questi qua (Feltrinelli, 2018), ci saranno le giornaliste Lucia Annunziata e ... continua

Paolo Plevani: L’importanza di chiamarsi DNA. La biologia molecolare ai tempi di Covid-19

Con Paolo Plevani,Biologo molecolare UniMI. Intervistato da Cinzia Grazioli Docente distaccato Cusmibio e Livia Pirovano, Docente distaccato Cusmibio