345 utenti


Libri.itLINETTE – LA NUVOLETTALUPOLUISECOSA FANNO LE BAMBINE?L’ESPOSIZIONE CREATIVA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 25147

la vita della formica schiavista

Ci sono tanti modi per essere formica. Tra gli insetti eusociali per eccellenza sono comparsi molti comportamenti degni di nota... tra cui la dulosi. O per chiamarla in un altro modo, lo schiavismo! Queste formiche razziano le colonie di loro simili di specie diverse e... il resto ve lo racconto nel video!

Strega di Remo Guerrini

Strega, Remo Guerrini, TimeCrime, p. 309 (9,90 euro)
Battistina ha dodici anni e sa tutto di erbe e medicamenti, dalla cura per le caviglie distorte al filtro di succo di verbena per far innamorare i ragazzi. Siamo nel 1588, nell'entroterra ligure di Triora e, dopo l'ennesimo anno di carestia, gli abitanti del paese cominciano a dare la colpa ad alcune donne del posto -tra cui la giovane Battistina- accusate di compiere prodigi e fatture. Per far luce su questi presunti casi di stregoneria arriva una delegazione dell'inquisizione: Giulio Scribani, tantoStrega zelante ... continua

Vincenzo Vitiello: Cristianità

La comunità si cementano e si riproducono anche attraverso sentimenti e valori che, radicati nell’interiorità individuale, consentono la partecipazione e la condivisione. All’interno di questo quadro, Vincenzo Vitiello concentra la sua riflessione sul rapporto tra la Cristianità e la cultura dell’Occidente.

Visita: www.festivalfilosofia.it

Marco Tantardini - You Can Do It: how internet enables entreprenEurship in science

Festa di Scienza e Filosofia, quinta edizione. Foligno, Palazzo Trinci, 11 aprile 2015. Riprese e montaggio a cura dell'ITT Foligno.

Visita: www.festascienzafilosofia.it

El último nudo de Jorshid

Bahram, ingeniero de minas, compra una alfombra persa y se la lleva consigo al extranjero, donde reside. Desde entonces, todas las noches tendrá pesadillas y, por eso, vuelve a Irán, para averiguar la causa de estas pesadillas y encontrar el secreto que esconde esta alfombra.

Los jardines de Kandelus

Tras muchos años, Biyan vuelve a Irán para ver a sus viejos amigos, Ali y Said. Juntos recuerdan a sus antiguos compañeros ya fallecidos, Aban y Kave. Aban deja de pintar para trabajar en un banco y ganarse la vida, pero se entera de que tenía cáncer y no le dice nada a Kave de su grave enfermedad. Kave muere antes que Aban. Los tres amigos empiezan a recordar viejas historias del pasado.

Eternal evil

A dissatisfied Montreal director of TV commercials is taught to astrally project himself by a mysterious woman. But soon he finds that he does it against his will when he sleeps, and while he does it, he commits savage acts against those in his life

Dos poemas de Tomás Watkins de su libro '26'

Rolando Revagliatti nació el 14 de abril de 1945 en Buenos Aires, ciudad en la que reside. Publicó en soporte papel un volumen que reúne su dramaturgia, dos con cuentos, relatos y microficciones y diecinueve poemarios. En ediciones digitales se hallan los seis tomos de su libro "Documentales. Entrevistas a escritores argentinos", conformados por 159 entrevistas por él realizadas. Todos sus libros cuentan con ediciones electrónicas disponibles en www.revagliatti.com

La shoah dei ghetti

Menzionati per la prima volta da Hermann Göring nel 1938, i ghetti nazisti furono istituiti un anno più tardi, nella Polonia occupata. Nel 1942 se ne contavano quasi 1.200, sparsi nei territori d'Europa orientale. Veri e propri "depositi umani", progettati per isolare la popolazione ebraica, la loro funzione si è evoluta con il progetto della 'Soluzione Finale': i prigionieri venivano lasciati morire di stenti e di malattie prima di essere deportata nei campi di sterminio. Se oggi conosciamo la storia di queste anticamere della Shoah, è grazie a uomini e donne che ... continua

Visita: www.arte.tv

Il volto oscuro di Hollywood - La testimonianza di Randy Quaid

Forse ad alcuni di voi il nome Randy Quaid non dice nulla, ma è stato un grande attore che ha fatto carriera nell'elite professionale di Hollywood e secondo la sua testimonianza, egli avrebbe visto, sentito e subito sulla propria pelle cose a dir poco inquietanti. La sua storia è intrisa di mistero e forse è una delle più strane che siano mai state raccontate da persone provenienti dal mondo di Hollywood.