5131 utenti


Libri.itROSALIE SOGNA…COSA FANNO LE BAMBINE?I DINOSAURI A FUMETTIL’ESPOSIZIONE CREATIVACOSIMO
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 27297

Amedeo Feniello - Finalmente Domenica

Per quanto terribile, la pandemia di Covid è solo una delle crisi che l’umanità ha conosciuto. Amedeo Feniello, storico del Medioevo, esplora l’ansia da “fine dei tempi”. Nel 1300 l’intero pianeta venne scosso da una serie di shock violentissimi: epidemie, catastrofi ambientali e cambiamenti climatici. Improvvisamente fu come se demoni, venti e draghi si scatenassero insieme per punire l’uomo.
Dalla Cina fino all’Europa si diffuse la peste nera, accompagnata da furiose inondazioni e giganteschi sciami di cavallette. Da un capo all’altro ... continua

Palmira: la ciudad destruida por ISIS

Seguimos recorriendo el país para filmar la tercera parte de la serie de Siria. Tras pasar por Homs, conseguimos los permisos para llegar a Palmira. Una ciudad donde no se permite grabar y que prácticamente nadie ha ido después de la guerra, la ciudad que destruyó ISIS.

Festivaletteratura 2021 - Dante, il teatro, l'amore - Lella Costa e Gabriele Vacis

Nel lungo sodalizio artistico che li lega da oltre trent'anni, Lella Costa e Gabriele Vacis hanno più volte ragionato d'amore a teatro: lo hanno fatto con Traviata, e proseguono ora con Intelletto d'amore. Dante e le donne. In Dante sono le donne a segnare la strada, a possedere "l'intelletto d'amore". Non è un caso che sia Beatrice a guidare il poeta nel Paradiso, la cantica dell'amore assoluto, ma diverse sono le figure femminili che Dante incontra nel suo viaggio oltremondano. Costa e Vacis raccontano ragioni, gioie e tormenti di questo loro recente spettacolo: ... continua

Alberto Negri: La tregua è lontana

Quali sono le radici della guerra iniziata il 24 febbraio scorso con l’invasione dell’Ucraina? Quali saranno le conseguenze del conflitto ucraino sul piano della politica internazionale? Alberto Negri, giornalista, ci guida nella comprensione di un conflitto sempre più complesso da inquadrare nelle sue caratteristiche e implicazioni.

Pierpaolo Eramo, Paolo Crepet: Social network, vita quotidiana di un preside

FESTIVAL DELLA COMUNICAZIONE 2016

Visita: www.festivalcomunicazione.it

Maria Laura Bergamaschi + Monica Carestia: Il corpo insorto. Amare le vite storte

Ancona, 21/10/2018 | Le psicoanaliste Maria Laura Bergamaschi e Monica Carestia propongono una riflessione sulla scuola nell’incontro: Il corpo insorto. Amare le vite storte. Assieme agli allievi dell’Istituto Podesti Calzecchi Onesti di Ancona, affrontano il tema di una scuola capace di rinnovare le vite e di coltivare il desiderio, soprattutto in quei ragazzi che il sistema vorrebbe dare per perse.

Visita: www.kumfestival.it

Educación primaria, racismo y xenofobia en México: pasado y presente

Coloquio Educación primaria, racismo y xenofobia en México: pasado y presente
Coordinación: Olivia Gall
En colaboración con: Seminario Universitario Interdisciplinario sobre Racismo y Xenofobia
Inauguración
Conferencia Magistral
Ariadna Acevedo Rodrigo (CINVESTAV)
“Las trampas de la alteridad. Ensalzamiento y discriminación de lo indígena en la historia de la educación pública mexicana”
14 DE SEPTIEMBRE, 11:00 – 14:30 hrs.
Mesa 1. Miradas teórico conceptuales y etnográficas en torno al racismo y la xenofobia en la educación
Cristina ... continua

Visita: www.ceiich.unam.mx

L'italiano è maschilista? Ne parlo con la linguista @Yasmina Pani

Visita: www.paypal.me

Cos'è il Punto Zero? Gregg Braden intervistato da Ana Maria Ghinet

Cos'è il Punto Zero? Gregg Braden Intervistato da Ana Maria Ghinet

Trio. Storia di due amiche, un uomo e la peste a Messina

Conversano
Dacia Maraini, scrittrice
Marina Silvestri, giornalista e saggista
Il ritorno di Dacia Maraini alla narrazione storica dopo La lunga vita di Marianna Ucrìa è un romanzo intenso e delicato, pervaso dai colori e dagli odori della sua Sicilia, che attraverso il filtro di un passato mai così vicino parla di ognuno di noi, e di cosa può salvarci quando fuori tutto crolla. Sicilia, 1743. Mentre un’epidemia di peste sta decimando la popolazione di Messina, Agata e Annuzza, amiche di sempre coltivano a distanza il loro rapporto in punta di penna, perché ... continua