274 utenti


Libri.itEDMONDO VA AL MAREROSALIE SOGNA…COSA FANNO LE BAMBINE?LUPODINODISSEA – CHI TROVA UN AMICO…
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 28101

Franco Di Mare e Chiara Francini, Incontrarsi e scrivere - Resistere 2018

Franco Di Mare, inviato di guerra, autore di reportage da tutto il mondo è anche conduttore televisivo. Nei suoi romanzi riprende le esperienze vissute da giornalista, ma crea anche l’universo di Bauci, piccolo paesino campano raccontato con leggerezza e sottile umorismo. Chiara Francini, attrice di teatro, cinema e televisione, pubblica il suo primo romanzo nel 2017 e ottiene subito un grande successo. Dopo questa prima prova, un nuovo libro con al centro una famiglia e le relazioni tra i suoi componenti. Due autori dai percorsi professionali molto diversi mettono ... continua

Visita: www.palazzoroberti.it

Volcanes activos de Guatemala: una amenaza atractiva para los turistas

Guatemala es un país con una impresionante cadena de volcanes: son 37 en total y forman parte intrínseca de un paisaje que atrae a miles de turistas por año. Sin embargo, su belleza escénica también puede ser amenazante. El Volcán de Fuego, el Pacaya y el Santiaguito son tres de los cuatro volcanes que se encuentran activos en el país. Ante una posible emergencia, el Gobierno ha creado planes de seguridad para salvaguardar la vida de los pobladores cercanos, que viven en constante riesgo.

La ola

Dennis Gansel. Alemania - 2008 ¿Qué lleva a personas normales a apoyar el poder dictatorial? ¿Cuál es el límite de la obediencia y la sumisión? Es realmente imposible una nueva dictadura hoy? Brillante thriller político basado en la novela homónima de Todd Strasser e inspirado en el experimento llamado la Tercera Ola que el profesor Ron Jones de Palo Alto (California) llevó a cabo con sus alumnos en 1967. Un experimento pedagógico que comenzó con un puñado de ideas inocuas y terminó en resultados escalofriantes.

Visita: www.cinelatinotrieste.org

He-Man - Perdón, centennials

En este #PerdonCentennials vamos a conocer la historia, curiosidades y demás del personaje con más músculos y peor corte de pelo de la historia: He-Man.

Con la batería, desde la cumbia hasta el metal

El gran cliché de Berlín: encontrar un estudio musical por 10 euros la hora lleno de grafittis e imitaciones de pinturas neoclásicas. Y eso es justo lo que hace para mantener su pasión de tocar la batería y hacer música con alguna banda.
Rodrigo Negrete es un mexicano apasionado por la batería. La pasión se le ve en los ojos y se le escucha con cada batucazo que da. Toca sin dudarlo música de cumbia, electrónica y metal.
"La batería es el cimiento de toda canción. El resto de los instrumentos sigue lo que hace la batería", dice.
Practicar este ... continua

Pietro Battiston: Presi nella rete. Formiamo insieme un social network

Quando chiamiamo contagiose o virali cose che non hanno apparentemente nulla a che fare con le epidemie, non stiamo sbagliando di molto. Il modo in cui si diffondono fenomeni sociali come le crisi finanziarie e le fake news, infatti, è in fondo simile alla diffusione del Covid-19. I partecipanti a questa conferenza potranno sperimentare in prima persona, in un gioco collaborativo tramite il proprio cellulare, come cresce una rete e quali sono le scelte individuali che determinano la contagiosità di una società.

Visita: www.festascienzafilosofia.it

La guerra del DOP

Di Emanuele Bellano
Collaborazione di Chiara D'Ambros
Immagini di Chiara D'Ambros

Un'inchiesta sui prodotti alimentari italiani fake nel mondo.
120 miliardi di euro: tanto vale secondo un rapporto diffuso da Coldiretti l'insieme dei prodotti alimentari italiani fake nel mondo. I più danneggiati sono i prodotti che in Italia e in Europa appartengono alle filiere Dop e Igp perché produrre un alimento di qualità costa di più. Se però finisce nello scaffale di un negozio americano o asiatico affianco a un altro con un nome simile ma prodotto non rispettando le ... continua

Visita: www.rai.it

Visita: www.rai.it

Visita: www.rai.it

La favola del Camerun - Italia ‘90

Questa storia inizia dall'Isola della Réunion, in pieno Oceano Indiano: quel che tecnicamente i francesi chiamano DOM (départment d'outre-mer), dipartimento d'oltremare, perché pur trovandosi a 420 chilometri a Est del Madagascar è territorio francese e risponde alle leggi e agli statuti della Repubblica Francese. Qui è ambientato uno dei film meno riusciti di François Truffaut, “La mia droga si chiama Julie”, con Jean-Paul Belmondo e Catherine Deneuve. Qui sta letteralmente svernando quello che è probabilmente il più grande calciatore africano degli anni ... continua

Arte e cultura Rom per la storia d’Europa: dal Porrajmos alla cittadinanza europea. Progetto Tracer

Arte e cultura Rom per la storia d’Europa: dal Porrajmos alla cittadinanza europea. Suggestioni dal progetto TRACER
Presentazione pubblica del progetto europeo TRACER - Trasformative Roma Art and Culture for European Remembrance.
20 Ottobre 2022
Aula B, Dipartimento di Scienze dell'Educazione, Via Filippo Re 6, Bologna
Il progetto intende mobilitare gruppi di adolescenti e giovani adulti Rom e non, maschi e femmine, in tre diverse nazioni (Italia, Polonia e Portogallo), per conoscere, ricostruire e riflettere sul genocidio dei Rom - Porrajmos - anche attraverso ... continua

Visita: www.festainternazionaledellastoriaparma.it

Fabio Deotto, perché abbiamo paura delle cose sbagliate