496 utenti


Libri.itIL MAIALELUPOSENZALIMITICOSA FANNO LE BAMBINE?MEDARDO
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 23136

Il discorso del ministro Giuli

Commentiamo brevemente il discorso del nuovo ministro della cultura, diventato in un attimo un enorme meme.

GEO, viaggio nel pianeta Terra - Enigma delfino

Multilingüismo y lenguas autóctonas

Multilingüismo y lenguas autóctonas. Reunión Anual de Directores del Instituto Cervantes en Barcelona.

Visita: www.cervantes.es

¿Qué fué lo último que vió el Voyager 2 en Urano?

En 1986, la nave espacial activa "Voyager-2" de la NASA llegó a Urano. Y hoy voy a contarles, lo que logró observar durante su breve encuentro con uno de los planetas más remotos del Sistema Solar.

El peruano Telmo Arévalo estrena ‘La bruma de Atacama’ en el Teatro Aleph

El director y dramaturgo peruano Telmo Arévalo presenta su obra ‘La bruma de Atacama’ con la compañía Siniestra Théâtre el próximo 4 de octubre en el Teatro Aleph de Ivry sur Seine, a dos pasos de París. Pero antes ha estado con Jordi Batallé en El invitado de RFI.

Visita: www.rfi.fr

Esclavas del Dáesh

En la actualidad, unas 3.000 mujeres y niñas yazidíes siguen siendo esclavas del Dáesh. En diciembre de 2015, Nadia Murad intervino en el Consejo de Seguridad de la ONU y pidió al mundo que pusiera fin a la barbarie. Ahí arrancó su misión humanitaria: desde entonces, se reúne con líderes políticos y recorre numerosos países para que la comunidad internacional reconozca el supuesto genocidio y ayude a las víctimas como ella.

Visita: www.rtve.es

Panel 12 - Transgenitorialità

Gli ultimi, irriducibili veneziani

Da diverso tempo, il numero di abitanti del centro storico di Venezia è sceso sotto ai 50mila, a fronte di quasi 30 milioni di turisti all'anno. La città lagunare perde tre residenti al giorno, uno spopolamento che non si vedeva dai tempi della peste del 1500. Vittima di overtourism, la Serenissima ha persino introdotto un biglietto d'ingresso di 5 euro per i non-residenti. Tre testimonianze "locali" da parte di chi, tra desiderio di restare e necessità di partire, prova un amore incondizionato per la fu città dei Dogi.

Visita: www.arte.tv

Roma e l’Iran una guerra infinita interrotta dall’Islam (Giusto Traina)

Lorenzo Marone presenta 'La tristezza ha il sonno leggero' - Libreria Palazzo Roberti, 7 maggio 2016

Lorenzo Marone presenta il suo libro "La tristezza ha il sonno leggero", Longanesi.
Erri Gargiulo ha due padri, una madre e mezzo e svariati fratelli. È uno di quei figli cresciuti un po’ qua e un po’ là, in bilico tra due famiglie e ancora in cerca di se stesso. Sulla soglia dei quarant’anni è un uomo fragile e ironico, arguto ma incapace di scegliere e di imporsi, così trattenuto che nella sua vita, attraversata in punta di piedi, Erri non esprime mai le sue emozioni ma le ricaccia nel¬lo stomaco, somatizzando tutto.
Finché un giorno la moglie Matilde, ... continua

Visita: www.palazzoroberti.it