292 utenti


Libri.itGLI INSETTI vol. 2MIRADINO PARK vol. 2IL RIPOSINOIL VIAGGIO DELLA MADREPERLA 3 – L’OMBRA DELLE PIETRE
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Totale: 32104

GAD tra media e realtà

GAD TRA MEDIA E REALTÀ Video-interviste e tavola rotonda Martedì 29 dicembre 2020 | Ore 17:30​ Hai mai sentito parlare della zona GAD? Presenteremo, insieme ai ragazzi del Laboratorio Antirazzista Ferrara, un’anteprima del nostro video-documentario relativo alla zona GAD di Ferrara. L’obiettivo è fornire un confronto tra la narrazione dei media locali e le testimonianze dei residenti, commercianti, esponenti di associazioni di volontariato ed esperti nel campo dell’urbanistica e della criminalità.

Attenti a quella pazza Rolls Royce

Una ragazza ricca ruba la Rolls Royce di suo padre e si dirige a Las Vegas per sposarsi. Tuttavia, i suoi genitori arrabbiati, un corteggiatore geloso e un gruppo di cercatori di ricompense sono determinati a fermarla.

Big Baby

Uno scienziato inventa una macchina che agisce sui geni e che trasforma il nipote di quattro anni in un adulto. Quando Bobby scappa di casa, i suoi fratelli devono riuscire a trovarlo prima del ritorno dei genitori.

Fattry's suitless day

Fatty's Suitless Day (also known as Fatty's Magic Pants) is a 1914 short comedy starring Fatty Arbuckle. Made by the Sennett Keystone company

Tania Díaz, Diputada a la Asamblea Nacional, en 'Aquí con Ernesto Villegas'

Davide Ambrogio a Cataforio (Reggio Calabria)

"Un racconto che risale alle radici del suono per collegarlo al corpo del sonoro che lo emette, al rito che lo evoca e lo invoca, perchè si faccia presente". Tutto questo è Davide Ambrogio in concerto.

Esiste il gene gay? si! anzi no! è complicato...

L'omosessualità è genetica? È una domanda malposta. Più sensato è chiedersi se abbia "basi genetiche", che è una cosa ben diversa. L'argomento è estremamente complesso, soprattutto a causa delle ENORMI implicazioni etiche e sociali che si porta dietro. Ma con la biologia possiamo dare risposte che siano sensate, e allo stesso tempo riflettere sulla questione.

Domenico De Masi: Il progresso: uno, nessuno… centomila

Non c'è progresso senza felicità e non si può essere felici in un mondo segnato dalla distribuzione iniqua della ricchezza, del lavoro, del potere, del sapere, delle opportunità e delle tutele. Questo è l'esito raggiunto da una politica economica che ha come base l'egoismo, come metodo la concorrenza e come obiettivo l'infelicità.

Visita: www.festascienzafilosofia.it

Un giardino per narrare e per evocare: dal Decameron all'hortus conclusus

La Professoressa Giovanna Frosini dell'Università per Stranieri e il Professor Andrea De Marchi, dell'Università degli Studi di Firenze, ci introdurranno alla scoperta del giardino medievale attraverso una scelta campionatura di passi estrapolati dal Decameron di Boccaccio e una ricca campionatura di opere d'arte raffiguranti vari esempi di hortus conclusus.

La sociedad del semáforo

Rubén Mendoza. Colombia - 2010
Cada día cientos de personas salen a las calles de Colombia: malabaristas, equilibristas, estatuas vivientes, escupe-fuego. Se ubican en un semáforo y cuando cambia a rojo hacen su espectáculo frente a los vehículos a cambio de una moneda. Es la sociedad del semáforo, esos marginados blanco del asedio policial y el maltrato de los conductores, capaces de sobreponerse a las adversidades, de anteponer la solidaridad y la lealtad en los peores momentos.
Rodada en las calles con personajes reales, la película es una historia ... continua

Visita: www.cinelatinotrieste.org