128 utenti


Libri.itPILOURSINE È IN PARTENZAEDMONDO E LA CACCA MISTERIOSALA FAMIGLIA VOLPITASSI 2 – CHE CONFUSIONE!ABBECEDARIO STRAVAGANTECOSA FANNO LE BAMBINE?
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 25626

I cazzotti del crostaceo picchiatore

Los verdaderos objetivos de la guerra contra Irán

En el programa de hoy, 19/6/2025, Pablo Iglesias, Irene Zugasti y Manu Levin analizan cuáles son, más allá de la propaganda del "arsenal nuclear secreto iraní", los verdaderos objetivos de la agresión militar de Israel y EU contra Irán. Con la participación del activista y analista Daniel Lobato.

Visita: x.com

Dieci anni di proteste di massa, e poi il caos

Torino - Aula Magna Cavallerizza Reale
30 Marzo 2025 - ore 18:00
Partecipanti: Vincent Bevins, introduce Filippo Barbera.
In collaborazione con #VersoTorino2033
Dal 2010 al 2020, il numero di persone che hanno partecipato alle proteste è stato più alto che in qualsiasi altro momento della storia umana. È stato dimostrato un sincero desiderio di cambiare il sistema globale. Ma i risultati di queste rivolte – per coloro che hanno a cuore la democrazia – sono stati altalenanti e spesso catastrofici. È cruciale allora riflettere sulle forme organizzative e i ... continua

Visita: biennaledemocrazia.it

Alaska

L'Alaska, l'Ultima Frontiera, è un paradiso di incontaminata bellezza naturale. I suoi vasti paesaggi sono caratterizzati da imponenti montagne innevate, ghiacciai scintillanti e foreste sconfinate. Ammirate la magia dell'aurora boreale che dipinge i cieli bui, oppure esplorate laghi e fiumi incontaminati pullulanti di fauna selvatica. Dai maestosi fiordi alle coste frastagliate, l'Alaska offre scenari mozzafiato a ogni angolo.
La musica del pianoforte ha un duplice effetto: rilassante e curativo. Le sue melodie rilassanti calmano la mente, mentre le sue proprietà ... continua

Edoardo Boncinelli, Marco Rossano - La maschera e il codice

Le maschere, da quelle usate nei riti di passaggio e su cui Lévi-Strauss ha scritto pagine indelebili a quelle carnevalesche fino a quelle digitali o agli avatar che usiamo sui social, sono effettivamente una sorta di seconda pelle, un’estensione dei corpi e delle nostre funzioni vitali. E questo perché la funzione principale delle maschere non è quella di nascondere e di occultare, ma quella di connettere e decifrare il mondo, di codificarne la complessità. In un mondo iperconnesso, la maschera è il medium di ogni rapporto e comunicazione.

Visita: www.festascienzafilosofia.it

La transformación de Borrell ante ‘Israel’: de canciller pusilánime a tuitero radical

Un tal Josep Borrell es la nueva sensación de redes sociales con sus tuits contra Netanyahu. ¿A alguien le suena ese nombre, el de Josep Borrell? ¿A qué se dedicaría antes de ser ‘influencer’?

Visita: www.ahilesva.info

Condividi e basta!

Il sito satirico Science Post un giorno pubblicò un articolo vuoto, che però venne condiviso 46.000 volte. L'esperimento mostrò come molti utenti leggessero solo i titoli. Un fenomeno che amplificato dai media alimenta disinformazione e distrugge il pensiero critico.

Visita: twitter.com

Los ciclos del planeta y los ángeles

Cosas que pasan cuando conversamos - Estrella Montolío

Retomando el ciclo de conferencias 'Ciencia, medicina y humanismo', organizado con la Fundación Lilly, el pasado 17 de febrero, Estrella Montolío, catedrática de Lengua Española en la Universidad de Barcelona, pronunció la conferencia 'Cosas que pasan cuando conversamos'.
El ciclo de conferencias “Ciencia, medicina y humanismo”, organizado por el Círculo de Bellas Artes y la Fundación Lilly, alcanza su segunda edición con el propósito de seguir ahondando en los puntos de intersección entre la ciencia y las humanidades, apostando por un programa de ... continua

Visita: www.circulobellasartes.com

Microplastiche in uscita da una lavatrice e nei mitili

Un gruppo di studenti presenta in questo video un’indagine sperimentale sulla presenza di microplastiche nei mitili e sul rilascio di particelle plastiche durante il lavaggio di tessuti sintetici. L’intervento spiega il metodo di ricerca adottato, dalle fasi di raccolta e analisi dei campioni alla valutazione quantitativa delle microplastiche rilevate. Vengono discussi i risultati che evidenziano come le fibre sintetiche contribuiscano in modo significativo alla dispersione di microplastiche nei sistemi idrici e nei mari. L’intervento pone l’accento sulla ... continua

Visita: www.scienzainrete.it