475 utenti


Libri.itEDMONDO VA AL MARESENZALIMITIIL MAIALELA FAMIGLIA VOLPITASSI RACCONTA – GLI ALBERIPILOURSINE E IL COMPLEANNO
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 23497

Clima, eventi estremi e media

Mercoledì 21 maggio alle 18.30 webinar di Climate Media Center Italia e Scienza in rete su Clima, eventi estremi e media. Come comunicare gli eventi meteorologici estremi nell’era della crisi climatica? La guida redatta dagli esperti di World Weather Attribution (WWA), tradotta in italiano da Climate Media Center Italia (CMC), dà una serie di consigli ai giornalisti. Ne discutono Giorgio Vacchiano (CMC Italia), Serena Giacomin (Italian Climate Network), Elisabetta Tola (Facta.eu), moderati da Jacopo Mengarelli (Scienza in rete).

Visita: www.scienzainrete.it

Vocación de colonia: mexicanos infelices con el perdón de España por la conquista

En el episodio de hoy, 03/11/2025, Inna Afinogenova, Estefanía Veloz y Marco Teruggi analizan el reconocimiento por parte del canciller español, José Manuel Albares, de los agravios a los pueblos originarios de México cometidos por la Corona Española durante la conquista. ¿Qué reacciones ha generado en España y en México? ¿Por qué hay mexicanos descontentos con ese gesto y qué opinan los pueblos originarios de ello? Con la participación del Secretario de Cultura del Gobierno de Oaxaca, Flavio Sosa.

Visita: x.com

Perché le civiltà muoiono?

La fine dell'Impero Romano fu accelerata da una presunta "morale decadente"? La rovina degli abitanti dell'Isola di Pasqua dipese dall'esaurimento delle risorse naturali? Realtà complesse culturali e antropologiche, che siamo soliti definire "Civiltà", incappano prima o poi nell'estinzione; ma è possibile stabilire dei modelli di analisi del crollo di queste? Al di là dell'interesse storico, queste domande hanno una rilevanza molto attuale: è in gioco la nostra sopravvivenza.

Visita: www.arte.tv

Obiettivo ragazze

Quattro ex commilitoni si ritrovano e, tra ricordi e risate, iniziano a rievocare le loro esilaranti avventure e disavventure vissute durante il servizio militare. Le storie si susseguono: c'è un paracadutista che scambia la casa del sergente per un bordello, un marinaio ipnotizzato che crede di aver cambiato sesso, e due soldati americani catturati da una tribù africana. Un'occasione per rivivere con umorismo il caos e le follie della vita in divisa, condite da equivoci e situazioni al limite del surreale.

Il marchio sportivo più famoso del mondo: Nike

Oggi vi racconto la storia di Nike e il suo impatto profondo sulla cultura americana. Perché Nike non è solo un marchio, e il suo marketing ha cambiato in generale il modo in cui le aziende comunicano e promuovono i prodotti di abbigliamento sportivo.

Visita: www.francescocosta.net

Petrarca: Il libro della vita

STORIA SEGRETA DEI GRANDI LIBRI LE PAROLE VOLANO Idee, racconti, dialoghi a cura di CORRADO BOLOGNA presso il ridotto del TEATRO CAVOUR

Visita: www.teatropubblicoligure.it

Trump, en horas bajas: cierre de gobierno, deuda récord, reveses electorales y de opinión...

Trump no atraviesa su mejor momento: el cierre de gobierno más largo, la deuda pública más alta, reveses electorales allá donde hay elecciones y el peor arranque en encuestas en lo que va de siglo son algunas de sus muchas preocupaciones…

Visita: www.ahilesva.info

La fabbrica di uomini - Oscar Panizza

1361 - I marescialli di Napoleone a caccia di prussiani

Dos poemas de Piedad Bonnett de su libro 'Los habitados'

Rolando Revagliatti nació el 14 de abril de 1945 en Buenos Aires, ciudad en la que reside. Publicó en soporte papel un volumen que reúne su dramaturgia, dos con cuentos, relatos y microficciones y diecinueve poemarios. En ediciones digitales se hallan los seis tomos de su libro "Documentales. Entrevistas a escritores argentinos", conformados por 159 entrevistas por él realizadas. Todos sus libros cuentan con ediciones electrónicas disponibles en www.revagliatti.com